Anteprima di Grass Kings vol.2 scritto da Matt Kindt e disegnato da Tyler Jenkins.

Titolo: Grass Kings di Matt Kindt e Tyler Jenkins.
Titolo originale: Grass Kings.
Uscita: il 18 febbraio 2020.
Pagine: 450.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Ink. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “GRASS KINGS, scritto da Matt Kindt e disegnato da Tyler Jenkins, è un mistery contemporaneo ambientato in un lembo di terra dell’America rurale su cui una comunità di autoesiliati ha deciso di stabilirsi rescindendo ogni legame con la società, le sue istituzioni, le sue leggi, e fondando il Regno della Prateria, di cui Robert e i suoi fratelli sono i monarchi, i Re, i Grass Kings.
La comunità autarchica della Prateria non riconosce l’autorità delle forze dell’ordine locali e ingaggia con esse un teso e continuo confronto, sul filo di una violenza dapprima implicita e quindi… meno implicita.”





Recensione: “Abbiamo lasciato il Regno con un conflitto appena placato, ma con la promessa di un altro dietro l’angolo.
La tranquillità minata dal nuovo arrivo di Maria, moglie che sta scappando dal marito violento: lo sceriffo di Cargill City.
Sono una comunità tranquilla e pacifica, che vive con le proprie usanze e leggi.
Non vogliono un bagno di sangue tra le loro strade, se possono respingono i nemici in modo pacifico, ma non si arrenderanno mai e se devono, spareranno per difendersi.
Ma sarà davvero così?
Il Regno è davvero un posto tranquillo e senza scheletri nell’armadio?
Il rapporto tra i fratelli Robert e Bruce è teso, Robert non gli ha perdonato la sua allontananza di qualche anno per vivere nel resto del mondo, ma devono mettere da parte i loro problemi, se vogliono prepararsi al meglio al prossimo conflitto.
Nel frattempo, Bruce si domanda se tutti quelli nel Regno sono brave persone o se qualcuno nasconde qualche segreto.
Le loro leggi sono tramandate da padre in figlio, ma è necessario sapere tutto delle persone che ci vivono e adesso devono scoprire se esiste un archivio.
L’omicidio della professoressa fa iniziare le indagini da parte del Regno, la professoressa che andava e veniva tra Cargill e il Regno, era molto amata e devono scoprire cos’è successo e se è legato agli altri omicidi.
Nel frattempo delle prove spariranno da Cargill e mentre Robert e Bruce interrogano un sospettato, Shelly e Maria interrogano Archie.
Tutte le prove, anche quelle nascoste sembrano portare a lui, ma lui nega tutto quanto.
Maria inizia a chiedersi se ha fatto bene a cercare rifugio nel Regno, sembra che non siano perfetti come sembrano.
Riusciranno a scoprire chi è l’assassino?
Davvero è uno di loro?
E riusciranno ad evitare nuovi conflitti con Cargill?
Voto: 4/5.

Ringrazio la oscarvault per la copia digitale 😀