I segreti di Bella e Edward by Nicola Bardola.

Titolo: I segreti di Bella e Edward by Nicola Bardola.
Pagine: 320.
Editore: Fanucci Editore.
Trama: “Tutto cominciò con un SOGNO: “Una ragazza in un bosco viene amata da un vampiro che però allo stesso tempo è assetato del suo sangue”. Tutto il resto è storia! L’enorme successo della saga che Stephenie Meyer ha scritto in seguito a questo sogno, le avventure di Bella e Edward, milioni di copie vendute in tutto il mondo, i film e molto altro ancora. Ma questo lo sapete già…
Quello che non sapete invece è come sia nato il fantastico mondo di Bella e Edward, cosa c’è dietro, quali sono i motivi che hanno fatto della saga di Twilight un fenomeno planetario!
In questo libro troverete tutto, ma proprio tutto, quello che c’è da sapere sulla storia che ha appassionato milioni di giovani e meno giovani in tutto il mondo, dai libri ai film. Stephenie Meyer si confessa in un’intervista INEDITA all’autore e ci rivela tutti i segreti che ancora si nascondono nel complicato universo dei Cullen e dei loro amici… e questo solo per cominciare!
Leggendo scopriremo i retroscena dei personaggi e le loro passioni, l’amore eterno e le auto sportive, la scuola, la religione e anche cosa pensano del sesso; ne sapremo di più sull’originale descrizione del vampiro Cullen e dei licantropi, in un viaggio tra fantasia e realtà, alla scoperta di quello che ormai è diventato un autentico mito in tutto il mondo.
Trame, curiosità, analisi e interviste, il tutto descritto con molte notizie esclusive. Questo libro è una guida inedita, dettagliata ed esclusiva alla saga di Twilight, grazie alla quale potrete scoprire quello che vi siete sempre chiesti, capirne il perché e vedere il fenomeno Twilight nella giusta prospettiva. Un vero libro di culto per gli amanti della saga di vampiri più famosa al mondo!”

Recensione: “In giovane età, vi è mai capitato di acquistare qualsiasi cosa di una determinata saga letteraria da voi amata?
Se si, allora potrete capire che a volte si possono incontrare cavolate sulla propria strada letteraria e l’unica cosa che vorreste fare, oltre a lanciare il libro fuori dalla finestra, è quella di tornare indietro nel tempo e prendervi a sberle da soli.
L’unica cosa bella di questo “libro”, sono gentile e lo definisco in questo modo, è il poster e la copertina, per il resto vi sconsiglio caldamente di acquistarlo.
Questo è stato un altro autore che ha cavalcato l’onda di Twilight, con la sicurezza che i fan avrebbero acquistato a scatola chiusa la sua opera.
Ma sfogliando le pagine, si capisce chiaramente che l’autore della saga non ha capito completamente nulla e non l’ha neanche letta veramente, non bene.
Quindi, giovani lettrici e giovani lettori, non fatevi trarre inganno, fate sempre attenzione e non acquistate a scatola chiusa, opere che parlano della vostra saga preferita.
Non fate il mio stesso errore.
Questo “libro”, mi ricorda molto “La filosofia di Twilight. I vampiri e la ricerca dell’immortalità di Rebecca Housel e J. Jeremy Wisnewski.”
Un altro “libro” che ha cavalcato l’onda del momento e purtroppo anche qui, all’epoca ci sono cascata e l’ho acquistato.
Al giorno d’oggi non acquisto più nulla a scatola chiusa, la maturità mi ha fatto capire sempre di più il valore dei soldi ed è bene capire dove spenderli e dove è meglio evitare.
Mi stupisce il fatto che abbia avuto una casa editrice disposta a vendere questo libro.
Ma anche qui, torniamo sul fatto di cavalcare l’onda.
Sicuramente a volte una casa editrice deve scendere a compromessi per poter andare avanti in questo mondo difficile dell’editoria.
Ma personalmente, vi sconsiglio l’acquisto.
Finito a gennaio 2010.
Voto: 1/5.”