Il ritorno nelle librerie della trilogia Sci-fi più amata degli ultimi anni! (Evento Illuminae-Gemina-Obsidio + Anteprima di Memento) di Amie Kaufman e Jay Kristoff.

+ Estratto Illuminae.

Cari Readers! 😀
Quello che vi andrò a presentare in questo evento, è una folle idea che mi è venuta in mente per parlare nuovamente di questa bellissima trilogia scritta a quattro mani da amiekaufmanauthor e misterkristoff.
Nuovamente collaboratori per la trilogia di Aurora Rising, per ora in Italia trovate appunto il primo volume sempre per librimondadori.
.
Lo so, su Instagram ve ne parlo spesso, ma non posso farci nulla.
Questa è una delle trilogie Sci-fi più famose degli ultimi anni, e ovviamente merita tutto il successo che ha avuto nel mondo e qui in Italia.
Talmente tanto successo, che le copie in versione rigida (fatemelo dire, dei veri Book Porn!), sono letteralmente andate a ruba!
Sono introvabili, in molti mi avete chiesto se era ancora possibile trovarle da qualche parte e ogni volta non sapevo come dirvi che no, ormai sono diventate introvabili.
Nel corso degli ultimi mesi qualche copia è stata ristampata e se le trovate, fatele diventare vostre immediatamente!
Io stessa ho rincorso Illuminae per due anni!
E’ una trilogia meravigliosa!
Ma bando alle ciance, in questo evento tutto particolare, troverete tra noi cinque Blogger, le recensioni di tutta la trilogia da parte di Debora debora_mayfair e Azzurra semplicemente_leggo.
.
Mentre io alessandra_nekkina93_72, Regina pan.di.luna e Andrea andre.iread, che abbiamo già letto questa meraviglia, leggeremo finalmente la novella Memento e la recensiremo.
Novella che desidero leggere da anni!
Grazie librimondadori per avermi permesso di poter creare questo evento, per averci permesso chi di leggere l’intera trilogia e chi la novella tanto agognata!
E per aver ristampato questa meraviglia che in tanti bramano da anni la propria copia personale!
E la oscarvault per la sezione economica, sempre apprezzata! 🙂

Qua di seguito vi lascerò le trame dei tre romanzi e un estratto del primo romanzo, cioè: Illuminae.

Titolo: Illuminae (IlluminaeFiles_#1) di Amie Kaufman e Jay Kristoff.
Titolo originale: Illuminae.
Uscita: il 12 gennaio 2021.
Pagine: 624.
Costo: 18 euro.
Genere: Sci-Fi. Fantascienza.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Quel giorno, quando si è svegliata, Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare. Poche ore dopo il suo pianeta è stato invaso. Anno 2575: il cielo di Kerenza, un pianeta poco più grande di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell’universo, si oscura all’improvviso. Tra le esplosioni e le urla degli abitanti terrorizzati, una squadra d’assalto della… una potente corporation interstellare, dà inizio all’invasione. Ed Ezra e Kady, che si rivolgono a malapena la parola, sono costretti a cercare insieme una via di fuga. Alcuni giorni dopo, però, un mortale… mutante inizia a diffondersi a bordo di una delle navi sulle quali si trovano i due ragazzi e gli altri superstiti. Come se non bastasse, AIDAN, l’intelligenza artificiale che dovrebbe… pare essersi trasformato nel nemico. E nessuno dei militari incaricati delle operazioni di salvataggio sembra intenzionato a spiegare ciò che sta accadendo. Quando Kady riesce ad accedere a… strettamente riservate, le è subito chiaro che l’unica persona che può aiutarla è anche l’unica con la quale pensava non avrebbe più avuto nulla a che fare.”

Titolo: Gemina (#2) di Amie Kaufman e Jay Kristoff.
Titolo originale: Gemina.
Titolo originale: Gemina.
Uscita: il 12 gennaio 2021.
Pagine: 624.
Costo: 18 euro.
Genere: Sci-Fi. Fantascienza.
Pagine: 672.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Hanna sapeva che traslocare in una stazione spaziale ai confini della galassia sarebbe stato un brutto colpo per la sua vita mondana. Nessuno però le aveva detto che sarebbe potuto costarle la vita. La saga di «Illuminae File», cominciata con le peripezie di Kady ed Ezra, prosegue a bordo della stazione spaziale Heimdall, dove due nuovi protagonisti dovranno affrontare le conseguenze di una seconda offensiva BeiTech. Hanna è la viziatissima figlia del capitano della stazione, Nik il rampollo di una famigerata famiglia di criminali. Alle prese con la vita di bordo nella stazione spaziale più noiosa della galassia, i due non possono certo immaginare che Kady Grant e la Hypatia sono in viaggio verso la Heimdall con la notizia dell’invasione di Kerenza. Quando una squadra d’assalto della BeiTech invade la stazione, Hanna e Nik saranno costretti a collaborare per difendere quella che è ormai diventata la loro casa. A complicare tutto, la presenza di predatori alieni che fanno fuori l’equipaggio un uomo alla volta. Hanna e Nik capiranno presto che in gioco non c’è soltanto la propria sopravvivenza: nelle loro mani hanno il destino di tutti i passeggeri della Hypatia, e forse dell’universo intero. Tranquilli, però. Hanno tutto sotto controllo. Almeno sperano.”

Titolo: Obsidio (#3) + Memento (#0.5) di Amie Kaufman e Jay Kristoff.
Titolo originale: Obsidio. Memento.
Uscita: il 12 gennaio 2021.
Pagine: 624.
Costo: 18 euro.
Genere: Sci-Fi. Fantascienza.
Pagine: 720.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Asha Grant è approdata su Kerenza per sfuggire al suo passato. Peccato che questo l’abbia appena raggiunta. La ragazza è sopravvissuta all’assalto della BeiTech e da quel momento collabora in incognito con i pochi, disperati, coraggiosi membri della resistenza mentre, nel frattempo, si domanda cosa fare del segreto che tiene nascosto. L’ultima cosa che immaginava era di doversi preoccupare del suo ex, Rhys Lindstrom, appena sbarcato sul pianeta e più bello che mai nella sua uniforme BeiTech nuova fiammante. Chi può dirle con certezza se il ragazzo sarà per lei una via d’uscita o la garanzia che non se ne andrà mai viva da quel sasso congelato? Asha non è l’unica nei guai: la banda di sopravvissuti guidati da sua cugina Kady sta tornando su Kerenza, ma non ha abbastanza ossigeno per il viaggio. Oltretutto dietro l’angolo potrebbe anche esserci il rischio di un ammutinamento, ma non saranno certo queste inezie a fermare il Gruppo Illuminae. Purtroppo il tempo non è dalla loro parte. La BeiTech ha pianificato lo sterminio di tutti i civili su Kerenza ed è a un passo dal realizzarlo: soltanto un miracolo può salvarli. E i miracoli, lo sanno tutti, sono soltanto probabilità statistiche… o no?”

Estratto

Ed ecco il file che mi ha quasi fatto ammazzare, Direttore.
Eviterò di annoiarla con l’elenco dei database saccheggiati, degli
anni luce saltati o degli adorabili mocciosi rimasti orfani durante la
compilazione: la nostra tariffa spiega da sé il Livello di Difficoltà. Ma
questa è roba che scotta e, se uno sa dove cercare, la trova. A quanto
pare i vostri bonificatori non sono stati precisi e scrupolosi come speravate,
e la vostra guerricciola commerciale non è rimasta segreta.
Allego qui tutte le informazioni che siamo riusciti a scoprire riguardo
al disastro di Kerenza, anche in copia cartacea. Laddove possibile
includiamo le scansioni dei documenti originali. Il Divertimento
inizia con la distruzione della colonia di Kerenza (esattamente un anno
fa) e procede in ordine cronologico con gli eventi accaduti a bordo della
nave da guerra Alexander e del vascello di ricerca scientifica Hypatia,
ricostruiti come meglio abbiamo potuto.
Tutti i dati video e audio sono allegati in formato originale assieme
alle trascrizioni. Tutte le anomalie tipografi che e grafi che sono già presenti
nei file originali. I commenti del mio team sono segnalati con l’icona
della graffetta. Parte del materiale scritto è stata censurata dalla
UTA e abbiamo dovuto farla ricostruire dai nostri comtec; il linguaggio
scurrile, come da vostre istruzioni, rimane censurato. Certo, la
storia comincia con la morte di migliaia di persone, ma per l’amor di dio,
niente parolacce, giusto?
Gruppo Illuminae

Nel tempo dell’inganno universale, dire la verità
è un atto rivoluzionario. — Orwell





Eh si cari Readers! 😀
Inizia proprio così Illuminae!
Spero di avervi incuriosito!






I Blog

  1. https://semplicementeleggo.blogspot.com/?zx=97fff404d6c74d94 ( semplicemente_leggo su IG)
  2. https://bookswordsandink.wordpress.com debora_mayfair su IG)
  3. https://sfumatureesognidinchiostro.wordpress.com/ ( pan.di.luna su IG)
  4. https://iread.art.blog ( andre.iread su IG)