Inuyasha di Rumiko Takahashi.

Titolo: Inuyasha vol. 17 di Rumiko Takahashi.
Pagine: 128.
Editore: Star Comics.
Trama: “Contiene i seguenti capitoli:
– Kohaku
– la vita di Kohaku
– il tradimento di Sango
– il palazzo di Naraku
– l’aria magica
– la purificazione
– Jinenji”

Recensione: “Non ho recensito tutti i volumi che ho letto fin’ora, perché le prime edizioni sono state divise e sono talmente piccoli i volumi che non avrebbe senso.
Molti di noi conoscono già la storia tramite l’anime, ma è bello ritornare in questa avventura tramite le bellissime tavole di Rumiko Takahashi.
La storia inizia con Kagome che si ritrova d’improvviso in un’altra epoca, più esattamente nell’Epoca Sengoku e lei invece vive nell’epoca moderna.
Troverà Inuyasha inchiodato ad un albero da una freccia, la toglie e il mezzo demone si risveglia e la loro avventura inizierà da quel momento.
Saranno tanti i pericoli sulla loro strada alla ricerca dei pezzi della sfera degli Shikon e tanti quelli che incontreranno sul loro cammino e che si uniranno a loro.
Come Shippo, Miroku e Sango, che diventeranno loro amici.
Ma la strada non sarà facile, perché gli spettri cercheranno di prendere i vari pezzi della sfera per completarla e diventare più forti.
Ci sarà un nemico che tramerà sempre contro di loro e che già in passato ha fatto tanti danni e causato tanto dolore a tutti: Naraku, l’essere più malvagio.
La storia tra Kagome e Inuyasha diventerà sempre qualcosa di più, anche se inizialmente non lo ammetteranno mai.
In questo volume vedremo nuovamente come Naraku gioca con le loro vite, ingannandoli e creando inganni.
Sango saprà resistere al suo inganno?
Presto proseguirò con la lettura di altri volumi, serie che vi consiglio tantissimo.”
Voto: 5/5.