Uscite Agosto 2020 (prima parte).


Titolo: Giovane, Bello e Morto di Jon Michaelsen.
Uscita: Il 6 agosto.
Pagine: 365.
Editore: Triskell Edizioni.
Trama: “Quando il corpo di un giovane uomo picchiato selvaggiamente viene ritrovato nel più importante parco di Atlanta, le associazioni lgbt fanno in fretta a considerarlo un crimine d’odio e a mettere pressione all’amministrazione cittadina e alla polizia affinché giustizia venga fatta. Ben presto, gli indizi sembrano condurre a un giovane tossicodipendente che vive una vita allo sbando, ma il sergente Kendall Parker della Squadra Omicidi di Atlanta non si lascia convincere.
Quando poi al caso si aggiungono una denuncia per scomparsa, un tentativo di ricatto e un giornalista ficcanaso, la situazione sembra precipitare e Parker si trova a dover scegliere tra perseguire a tutti i costi la giustizia o tradire l’uniforme a cui ha sacrificato la vita.
Ogni scelta, si sa, è difficile, ma in questo caso per Parker potrebbe anche voler dire dover rivelare il suo segreto più profondo.”

Titolò: Il nostro traditore tipo di John Le Carrè.
Uscita: Il 3 agosto 2020.
Pagine: 368.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Moderni. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Perry e Gail, lui insegnante idealista a Oxford, lei avvocato rampante: una coppia di fidanzati inglesi in vacanza ai Caraibi. E un russo di nome Dima, rozzo eppure magnetico, che possiede una tenuta sull’isola di Antigua. Un incontro destinato ad avere conseguenze inimmaginabili per i due giovani, quando Dima chiede a Perry di giocare a tennis con lui. Chi è veramente quest’uomo? E, soprattutto, cosa vuole dai due fidanzati? Con Il nostro traditore tipo John le Carré reinventa il romanzo di spionaggio, traendo spunto dalla realtà post Guerra Fredda per indagare nei recessi dell’animo umano.”

Titolò: Il sarto di Panama di John Le Carrè.
Uscita: Il 3 agosto 2020.
Pagine: 416.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Moderni. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Panama è in subbuglio: il 31 dicembre 1999 il Canale tornerà sotto la completa sovranità panamense. Questo è l’unico dato certo. Per il resto, nessuno sa cosa succederà: gli interessi in gioco sono molti, e non tutti puliti. In questo scenario torbido e complicato si muove Harry Pendel, sarto dalla bravura leggendaria ricercato dagli uomini più potenti del Paese: narcotrafficanti, capi dell’esecutivo, ministri e presidenti. Mentre prende le misure o prova i capi, Harry finisce per essere il loro confidente. Ecco perché Andrew Osnard, spia inglese, un giorno entra nel suo negozio per legarlo a sé con un ricatto sottile…”

Titolo: Il tuo bambino: tutte le risposte. Dalla nascita ai tre anni. di Tracy Hogg con Melinda Blau.
Uscita: Il 3 agosto 2020.
Pagine: 468.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Bestsellers Life. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Come gestire i tanti problemi (sonno, inappetenza, paura del distacco…) che sorgono nei primi anni di vita di vostro figlio? Moltissimi genitori in ansia hanno chiesto aiuto a Tracy Hogg, ottenendo sempre consigli e indicazioni fondamentali. In questo libro è racchiusa tutta l’esperienza della famosa puericultrice e il suo celebre metodo per comunicare con i più piccoli e capirne le vere esigenze. Perché per ottenere la giusta risposta, bisogna prima di tutto sapere come porre la giusta domanda. Ecco allora le utili informazioni per riconoscere i potenziali problemi e le tecniche per risolverli nella vita quotidiana, oltre ai suggerimenti per evitare quei comportamenti e quegli atteggiamenti genitoriali, per lo più inconsapevoli, che possono innescare dinamiche negative. Sempre ricordando che ogni bambino è una persona unica e che la chiave per crescerlo sereno (e rimanere sereni) è creare delle strategie “su misura” per lui.”

Titolo: Ingenuo e sentimentale amante di John Le Carrè.
Uscita: Il 3 agosto 2020.
Pagine: 480.
Editore:Mondadori.
Collana: Oscar Moderni.Oscar Mondadori Vault.
Trama:”Il maniero di Haverdown, nel Somerset, è in vendita. Possiede il fascino antico e nobile che Aldo Cassidy, ricco uomo d’affari londinese, ha sempre sognato.
Ma due strani personaggi ne hanno fatto il loro rifugio: una donna bellissima, Helen, e un sedicente scrittore, Shamus. Incontrandoli, Aldo si lascia trascinare nel vortice delle loro passioni, della loro inquietante fantasia, tentando allo stesso tempo di mantenere un impossibile equilibrio con la pacifica vita di sempre. Dalla campagna inglese alle Alpi svizzere, da Londra a Parigi, un viaggio in bilico tra sogni e incubi, tra eccitanti scoperte e sconvolgenti esperienze.”

Titolo: Il tuo corpo adesso di Paola Predicatori.
Uscita: Il 4 agosto 2020.
Pagine: 256.
Editore: Rizzoli.
Collana: Edizioni BUR. Argentovivo.
Trama: “Ascanio è stanco. Dei suoi amici, dei suoi genitori, di tutto, eppure vuole che nulla cambi e l’atteggiamento di indifferenza che offre a quanti lo circondano è l’unico modo che conosce per continuare a cullarsi giorno dopo giorno in un presente sempre uguale. Quando però a scuola conosce Adele, i ricordi tornano e minacciano il suo piccolo mondo tranquillo mandando in pezzi la facciata che si è costruito e che lo protegge. Sarà proprio lei a insegnargli il valore di una libertà assoluta che a poco a poco lo spinge lontano dagli altri e dai vincoli della famiglia. E poi c’è Jacopo, il fratello il cui ricordo ogni volta lo conduce verso quella parte di sé intrappolata nella memoria e mai vissuta completamente. Infine, quando tutto diventa troppo difficile da comprendere e la libertà diventa un bisogno insopprimibile, Ascanio fugge. Alla ricerca di un’isola.”

Titolo: Spark (#2) di Alice Broadway.
Uscita: Il 4 agosto.
Pagine: 352.
Editore: Rizzoli.
Collana: Edizioni BUR. Argentovivo.
Trama: “Leora ha scoperto di essere una mezzosangue, figlia di un Marchiato e di un’Intonsa. La sua accettazione e presa di coscienza di questa verità non piace al leader della comunità, il sindaco Longsight, che le offre un incarico che non può rifiutare: se vuole proteggere le persone che le sono care dovrà unirsi agli Intonsi e scoprirne le debolezze. A malincuore Leora accetta, anche nella speranza di sapere qualcosa di più sulla sua vera madre. Capisce così che le storie della tradizione che conosce fin da bambina lì hanno interpretazioni radicalmente diverse, se non opposte, e deve rimettere tutto in discussione, accettare che non solo la sua educazione sia stata una menzogna, ma che neppure gli Intonsi siano depositari di un’unica verità.”

Titolo: La guerra della scintilla. La vendetta. (#2) di Greg Weisman.
Uscita. Il 4 agosto 2020.
Pagine: 432.
Editore: Rizzoli.
Collana: Rizzoli narrativa.
Trama. “I planeswalker hanno sconfitto Nicol Bolas e salvato il Multiverso, ma il prezzo della vittoria è stato altissimo. Una perdita, tra tutte, è la più dolorosa da accettare: Gideon Jura, eroe della Guerra della Scintilla e guida dei Guardiani, ha sacrificato la vita sul campo di battaglia. Ora, finalmente riunite, le gilde di Ravnica devono affrontare una duplice sfida. Bisogna ricostruire quanto è stato distrutto dall’Antico Drago e dal suo esercito di non morti, per far risorgere dalle rovine la maestosa città e porre le fondamenta di un futuro stabile. D’altro canto, il sangue delle migliaia di vittime di Ravnica può essere lavato solo versando altro sangue. I traditori, i burattini al servizio di Bolas destinati, con la loro morte, a placare la sete di vendetta dei vincitori, sono tre: Tezzeret, Dovin Baan e Liliana Vess. E Niv-Mizzet, in qualità di nuovo Patto delle Gilde Vivente, ha stabilito che il compito di stanarli e ucciderli spetterà ai tre planeswalker colpevoli, in passato, di essersi lasciati ingannare e usare dal drago: per Ral Zarek, Vraska e Kaya la caccia ha dunque inizio.”

Titolo: La casa Russia di John Le Carrè.
Uscita: Il 3 agosto 2020.
Pagine: 416.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Moderni. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Mentre il mondo festeggia il terzo anniversario della perestrojka, da Mosca una giovane donna, Katja, trova il modo di far giungere a Londra un manoscritto. È esplosivo: contiene segreti militari che potrebbero cambiare il corso della storia, indirizzati a uno scalcinato editore inglese. Barley Blair, l’editore, capisce di essersi cacciato suo malgrado in un intrigo da cui può uscire solo scoprendo identità e intenzioni dell’autore del manoscritto. Ma i tempi stanno cambiando, e così pure gli eroi… Una grande storia di spionaggio e passioni, un ritratto indimenticabile di un uomo e di una donna, della Russia post-sovietica e degli oscuri personaggi che si muovono tra le macerie della cortina di ferro.”

Titolo: La pace insopportabile di John Le Carrè.
Uscita: Il 3 agosto 2020.
Pagine: 96.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Moderni. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Jean-Louis Jeanmaire, colonnello dell’esercito svizzero, durante gli anni Sessanta ha fornito a un diplomatico russo informazioni sul sistema difensivo elvetico.
E per questo è stato processato e condannato. Ma né la prigione né il tempo trascorso hanno modificato l’opinione che Jeanmaire ha di sé e del proprio operato: non è stato tradimento, ma atto di dissuasione. Per scoraggiare ogni tentativo di invasione da parte sovietica. Onore e infamia, ingenuità e giustizia: a colloquio con una spia autentica quanto anomala, John le Carré si trova faccia a faccia con le contraddizioni di un uomo e di un sistema, un intreccio di passioni e di ambiguità.”