Uscite di dicembre 2019. (Prima parte).

Titolo: Finale (#3) di Stephanie Garber.
Uscita: il 3 dicembre 2019.
Pagine: 496.
Editore: Rizzoli.
Trama: “Un amore per cui combattere. Un sogno per cui morire. Un finale per cui vale la pena di aspettare. Sono passati due mesi da quando i fati sono stati liberati, due mesi da quando Legend ha reclamato per sé il trono, due mesi da quando tella ha scoperto che il ragazzo di cui si è innamorata in realtà non esiste. Mentre vite, imperi e cuori restano in sospeso, tella deve decidere se fidarsi di Legend o piuttosto di un ex nemico. Dopo aver scoperto un segreto che ribalta tutta la sua vita, Rossella dovrà tentare impossibile per salvare coloro che ama e impero. E Legend dovrà fare una scelta che lo cambiera per sempre. Caraval è finito, ma il più grande dei giochi è appena cominciato. Non ci sono spettatori questa volta, qualcuno vincere, e qualcuno perdere per sempre. Benvenuti, Benvenuti a finale. Tutti i giochi hanno una fine…”


Titolo: Piccole donne di Louisa May Alcott.
Uscita: il 3 dicembre 2019.
Pagine: 948.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Draghi. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Divenuta subito un classico, la storia di Jo, Meg, Amy e Beth ha avvinto intere generazioni. Questo volume presenta il ciclo completo dei quattro romanzi.”






Titolo: Storie della buonanotte per bambine ribelli 1 e 2. di Francesca Cavallo e Elena Favilli.
Uscita: Il 3 dicembre 2019.
Pagine: ??
Editore: Mondadori.
Collana: Varia.
Trama: “Regala un sogno. Le storie della buonanotte per bambine ribelli 1 e 2 per la prima volta raccolte in un prezioso cofanetto. 200 donne straordinarie, storie che fanno volare e a aiutano credere nei propri sogni. Età di lettura: da 8 anni.”








Titolo: La casa delle voci di Donato Carrisi.
Uscita: Il 2 dicembre 2019.
Pagine: 400.
Editore: Longanesi.
Collana: La Gaja Scienza.
Trama: “Pietro Gerber non è uno psicologo come gli altri. La sua specializzazione è l’ipnosi e i suoi pazienti hanno una cosa in comune: sono bambini. Spesso traumatizzati, segnati da eventi drammatici o in possesso di informazioni importanti sepolte nella loro fragile memoria, di cui polizia e magistrati si servono per le indagini. Pietro è il migliore di tutta Firenze, dove è conosciuto come l’addormentatore di bambini. Ma quando riceve una telefonata dall’altro capo del mondo da parte di una collega australiana che gli raccomanda una paziente, Pietro reagisce con perplessità e diffidenza. Perché Hanna Hall è un’adulta. Hanna è tormentata da un ricordo vivido, ma che potrebbe non essere reale: un omicidio. E per capire se quel frammento di memoria corrisponde alla verità o è un’illusione, ha disperato bisogno di Pietro Gerber. Hanna è un’adulta oggi, ma quel ricordo risale alla sua infanzia. E Pietro dovrà aiutarla a far riemergere la bambina che è ancora dentro di lei. Una bambina dai molti nomi, tenuta sempre lontana dagli estranei e che, con la sua famiglia, viveva felice in un luogo incantato: la «casa delle voci». Quella bambina, a dieci anni, ha assistito a un omicidio. O forse non ha semplicemente visto. Forse l’assassina è proprio lei.”


Titolo: Il nostro momento perfetto di M. Leighton.
Uscita: Il 10 dicembre 2019.
Pagine: 448.
Editore: Newton Compton Editori.
Collana: Anagramma.
Trama: “L’unica persona che Brinkley abbia mai davvero amato è Dane: il ragazzo che lavorava nei campi di proprietà del suo patrigno
Dane James lavorava nei campi di Alton, il mio patrigno. Era il ragazzo della porta accanto. Forte, determinato. Proibito. Dal momento in cui i nostri occhi si sono incontrati, ho capito che eravamo destinati ad amarci. Ma le nostre vite correvano su binari paralleli: ci desideravamo da lontano, in segreto. E per la maggior parte delle  nostre esistenze, siamo stati separati dalla crudeltà di un destino avverso. Così come era chiaro che ci saremmo innamorati, era ovvio che saremmo precipitati, soffrendo. Due stelle che bruciano prima di toccare terra: più e più volte, come un incubo ricorrente. O un sogno destinato a non realizzarsi mai. Il nostro passato è tormentato. Il nostro futuro è incerto. L’unica cosa che ci apparteneva era un presente doloroso ma perfetto. Fino a quando qualcuno non ha deciso di portarcelo via.”


Titolo: Il piccolo negozio dei desideri di Nicola May.
Uscita: Il 27 dicembre 2019.
Pagine: 352.
Newton Compton Editori.
Trama: “Rosa Larkin si sente perseguitata dalla sfortuna. La sua vita a Londra è un disastro e così, quando eredita un negozietto in un pittoresco paesino del Devon, il suo primo pensiero è quello di venderlo per sistemarsi con il ricavato. Ma non è così semplice. Il misterioso benefattore l’ha vincolata a un’importante condizione legale: il negozio non può essere venduto, ma solo ceduto a qualcuno che lo merita davvero. Rosa decide di provarci e investire tutti i risparmi per rimettere in sesto il negozio nella piccola comunità marina di Cockleberry Bay. Ma può farcela da sola? Chi potrebbe aiutarla ad avere successo? In compagnia del suo fedele bassotto Rosa sta per intraprendere un’avventura sorprendente, che porterà alla luce i segreti dietro la misteriosa eredità.”


Titolo: Caveman, nella mente dell’assassino (#3) di Matteo Meneghini.
Uscita: Il 5 dicembre 2019.
Pagine: 267.
Editore: Independently published.
Trama: “L’atteso ritorno di Iris Merlini, in un thriller senza sostaIris Merlini è fuori città insieme alla sua squadra, quando viene a sapere che una ragazza è stata uccisa: il corpo è stato trovato in una grotta appena fuori Verona. L’omicidio non è recente, e le circostanze del delitto sono particolari: la vittima ha le mani e i piedi legati, ed è imbavagliata.Le indagini prendono una piega inaspettata quando gli investigatori si accorgono che un delitto simile è stato commesso poche settimane prima a Modena. La somiglianza tra gli omicidi è tale che nessuno dubita che si tratti di un serial killer. Merlini è sotto pressione, e comincia una ricerca senza sosta, per fermare l’assassino prima che questi colpisca ancora.La caccia all’uomo la costringerà più volte a cambiare prospettiva, e a mettere in dubbio ogni conclusione. Le ricerche faranno emergere un segreto inimmaginabile, il tassello che la porterà faccia a faccia con l’assassino.Questa è la terza avventura di Iris Merlini; per gustare il romanzo, non è necessario aver letto i precedenti capitoliL’autoreMatteo Meneghini lavora all’Università di Padova, dove insegna optoelettronica e laboratorio di microelettronica. Si occupa di dispositivi per l’efficienza energetica, come LED, laser e celle fotovoltaiche, ed è incuriosito dalle tecnologie innovative. E’ autore di più di 300 pubblicazioni scientifiche e ha partecipato a congressi in tutto il mondo, presentando i risultati della ricerca condotta a Padova. Appassionato di romanzi gialli, sogna di avere più tempo per leggere e non ha mai coltivato il desiderio di scrivere un libro. Ha pubblicato “Stato di Accusa: la verità non basta” nel 2018, un libro in cui l’entusiasmo per i thriller si fonde con l’interesse per le nuove tecnologie. Incoraggiato dal successo di questo romanzo, a fine 2018 ha pubblicato “Dragonfly: la prossima a morire”. Il sequel di quest’ultimo romanzo è “Il caso Juliet: nessuno è al sicuro”, pubblicato nel 2019. L’ultimo romanzo della serie di Iris Merlini, “Caveman: nella mente dell’assassino”, è stato pubblicato nel Dicembre 2019.”

Titolo: Non cercavo qualcuno da amare di Amabile Giusti.
Uscita: Il 17 dicembre 2019.
Pagine: 347.
Editore: Amazon Publishing.
Trama: “Aron ha trentadue anni, è un ricco avvocato di New York e vive in un attico vicino a Central Park. La sua abilità professionale è pari al suo cinico distacco dalle emozioni. Un tradimento d’amore, quando era poco più di un adolescente, ha minato la sua fiducia nel prossimo e sprangato il suo cuore.
Jane ha ventitré anni ed è stata ferita nell’anima e nel corpo. Vive in un piccolo seminterrato nel Queens e fa un lavoro modesto. Non ha amicizie: i legami la obbligherebbero a svelare cosa ha interrotto la sua infanzia e distrutto la sua vita. Non cerca l’amore, è impossibile che qualcuno si interessi a lei, ha troppe cicatrici sul suo corpo e un buio profondo dentro.
Tuttavia, con la complicità di una causa pro bono che costringe Aron a rappresentare Jane in giudizio, lui non può fare a meno di notarla. Jane è così diversa dalle donne che di solito frequenta, così delicata e misteriosa, così poco propensa a cadergli fra le braccia, da esserne incuriosito suo malgrado. Il coraggio di Jane, la sua sensibilità, la sua sensualità inconsapevole lo spingono a voler scoprire cosa nasconde.
La bellezza, però, non è negli occhi di chi la guarda in modo superficiale ma nel cuore di chi la vede davvero: sullo sfondo di una scintillante New York, nascerà un legame tra un uomo che non vuole più amare e una donna che non pensa di poter essere amata?”


Titolo: Dragon Ball, la saga dei Cyborg e di Cell 4. (Full color) di Akira Toriyama.
Uscita: Il 24 dicembre 2019.
Pagine: 240.
Editore: Star Comics.
Trama: “Un anno è passato dal violentissimo scontro fra Goku e Freezer. Namecc è andato distrutto, e Goku, finito su un pianeta sconosciuto, vi si è fermato per imparare nuove tecniche. Ma anche Freezer è sopravvissuto, è sta tornando sulla Terra per vendicarsi di Goku. Peccato che ad attenderlo ci sia un misterioso ragazzo sconosciuto… Anche lui è un Saiyan? Com’è possibile? Inizia un nuovo arco narrativo, in cui presente e futuro si incrociano, e in cui i nemici, sempre più potenti, sono stavolta collegati… al passato di Goku?”







Titolo: The Savior (#17) di J. R. Ward.
Uscita: il 7 dicembre 2019.
Pagine: ??
Editore: Mondadori.
Trama: “??”