Uscite di Gennaio 2020. (Prima parte).


Titolo: Dark (#3) di V. E. Schwab.
Uscita: Il 2 gennaio 2020.
Pagine: ??
Editore: Newton Compton Editori.
Collana: Vertigo.
Trama: “«Una gemma!» Deborah Harkness
Come si uccide un dio? Questa è la domanda che tormenta Lila e Kell mentre l’oscurità minaccia la loro casa. Londra Bianca, Londra Rossa, Londra Grigia e Londra Nera sono realtà alternative che rispondono a leggi magiche diverse. Solo gli Antari, esseri umani dotati di poteri particolari, possono viaggiare tra questi universi paralleli. I quattro regni sono vissuti in pace per anni, grazie alla magia che ha sigillato le forze del male impedendo loro di riversarsi sui regni. Almeno fino a ora. Osaron, la più oscura entità di Londra Nera, si è impossessato di Londra Rossa. E desidera essere venerato. Neppure i maghi più forti dell’impero possono competere con lui, così Kell e Lila si lanciano in un’impresa  disperata. Insieme al pirata Alucard Emery e al redento Antari Holland intraprendono la ricerca di un artefatto magico in grado di sconfiggere Osaron definitivamente e impedire l’avanzata delle ombre in tutto l’impero.
Un’autrice numero 1 nelle classifiche del New York Times
Mezzo milione di copie vendute 
Tradotta in 15 Paesi

«V.E. Schwab sa gestire sapientemente una trama ricca di colpi di scena e questo la rende la naturale erede al trono del fantasy contemporaneo.»
The Independent
«Avvincente ed emozionante. Questo libro conferma la serie come una delle imperdibili nel panorama fantasy.»
Entertainment Weekly
«I lettori rimarranno incantati da questa storia magica, dal ritmo velocissimo, con un protagonista intrigante e un’eroina coraggiosa.»
Kirkus Reviews
«Un esempio di come il fantasy dovrebbe essere scritto.»
Publishers Weekly
«La Schwab ci ha regalato una gemma: questo libro è un vero tesoro.»
Deborah Harkness, autrice bestseller del New York Times
V.E. Schwab
È un’autrice di romanzi per ragazzi e YA. Molto amata da critica e pubblico, sta attualmente collaborando con la Sony Pictures alla stesura della sceneggiatura per il film tratto dal suo romanzo Magic. La Newton Compton ha pubblicato anche Legend, Dark Evil.”

Titolo: La nube purpurea di MP. Shiel.
Uscita: il 28 gennaio del 2020.
Pagine:
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Un vapore mortale – dall’inquietante luce purpurea e dall’inebriante profumo di fiori di pesco – spazza il mondo e annienta tutte le creature viventi. Rimane un unico uomo, Adam Jeffson, medico, reduce da una missione esplorativa nell’Artico. Come un Robinson Crusoe apocalittico, Adam inizia la sua epopea per la sopravvivenza. Ma, a differenza di Robinson, non è relegato su un’isola: a sua disposizione ha l’intero pianeta, un mondo silenzioso e devastato. E se l’eroe di Defoe faceva ricorso a tutte le più sottili doti del raziocinio e dell’intelligenza, Adam sprofonda invece nella follia, passando per i deliri e le allucinazioni della solitudine più profonda. Tuttavia una lucidità visionaria si fa lentamente strada nella sua mente, ed egli diventa infine consapevole che la sua sopravvivenza non è casuale e che il suo destino – e quello della razza umana – fa parte di un piano più vasto. Pubblicato agli albori del Ventesimo secolo, “La nube purpurea” è riconosciuto come uno dei grandi capolavori della fantascienza: un grandioso racconto emblematico dei più sinistri incubi novecenteschi, ma anche un’epica vicenda di rovina e rinascita, fine e principio.”


Titolo: Endymion di Dan Simmons.
Uscita: Il 21 gennaio 2020.
Pagine: 924.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “XXXI secolo. Da trecento anni la rete del teleporter che permetteva i viaggi istantanei attraverso la galassia è stata distrutta, e con essa è finita l’Egemonia dell’Uomo. La Chiesa dei cristiani rinati ha scoperto il sistema per controllare la resurrezione e ottenere l’immortalità e domina, con metodi da Inquisizione medievale, l’intero universo. Chi non si converte è destinato a morire. In questo complesso scenario si trova a vivere Raul Endymion, rinchiuso in una prigione-asteroide in uno stato sospeso, contemporaneamente vivo e morto, per avere ucciso accidentalmente un uomo. A salvarlo dall’esecuzione arriva però Martin Sileno, uno dei sette pellegrini di Hyperion, che gli propone di aiutarlo a salvare la nipote adottiva, Aenea, dalle legioni papali. Aenea, dotata di poteri messianici, è la figlia della pellegrina Brawne Lamia e del cibrido John Keats e la Pax è disposta a tutto pur di fermarla. Insieme a lei Endymion si troverà a compiere un viaggio attraverso miriadi di pianeti, scoprendo infine il ruolo cruciale suo e di Aenea nella lotta globale tra lo Shrike, la Chiesa, le intelligenze artificiali del TecnoNucleo decise a cancellare per sempre la storia dell’umanità.”


Titolo: Come neve che cade di Kristin Hannah.
Uscita: Il 21 gennaio 2020.
Pagine: 384.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Bestsellers. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Meredith e Nina Whitson sono due sorelle molto diverse: una si dedica ai figli e al meleto di famiglia; l’altra è una fotoreporter giramondo. A unirle è l’amore per il padre; così, quando lui si ammala, entrambe si ritrovano al suo capezzale, sotto lo sguardo gelido della madre Anya. È proprio lei a condurle verso un antico segreto di famiglia, raccontando la storia di una ragazza vissuta nella Leningrado dilaniata dalla guerra, sepolta dalla neve, dove le donne erano disposte a tutto pur di salvare i propri figli e se stesse.”


Titolo: Regina dell’aria e delle tenebre di Cassandra Clare.
Uscita: il 21 gennaio 2020.
Pagine: 816.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Niente sarà più come prima dopo la carneficina che ha avuto luogo nella roccaforte degli Shadowhunters. All’indomani della morte di Livvy e dell’Inquisitore, infatti, il Conclave è in fermento e sull’orlo della guerra civile. Mentre i Blackthorn cercheranno di scoprire l’origine di una malattia che sta provocando la distruzione della razza degli stregoni, Julian ed Emma, ricattati dal nuovo Inquisitore, nel disperato tentativo di nascondere il loro amore proibito partono per una pericolosa missione. Scopriranno un segreto che potrebbe annientare l’intero mondo degli Shadowhunters.”


Titolo: Una luce tra di noi di Laura Lynne Jackson.
Uscita: Il 28 gennaio 2020.
Pagine: 288.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Nuovi Misteri. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “È facile credere che un muro impenetrabile divida il mondo dei vivi da quello dei morti, ma Laura Lynne Jackson vede fili di luce che attraversano una barriera sottile come un foglio di carta e ha dedicato la vita a esplorare la connessione che ci lega all’aldilà, a dialogare con i defunti, ad aiutare gli altri ad accettare la perdita. Le sue doti, testate con metodi scientifici, sono state confermate dai più autorevoli istituti di ricerca sui fenomeni paranormali. In questo libro condivide il suo eccezionale cammino e le lezioni d’amore che ha imparato lungo la strada.”


Titolo: La notte dei delitti di Eric Rickstad.
Uscita: Il 2 gennaio 2020.
Pagine: 384.
Editore: Newton Compton Editori.
Trama: “Bestseller del New York Times e di USA Today
Dall’autore del thriller La donna senza nome

Nella remota cittadina di Canaan, nel Vermont, una contesa giudiziaria scuote i sentimenti di pace e amicizia all’interno della piccola comunità. Le tensioni crescono e si risvegliano paure e pregiudizi. Persino gli amici di una vita si ritrovano a scontrarsi l’uno contro l’altro ed è solo questione di tempo prima che la violenza esploda. Quando il corpo di una ragazza adolescente viene ritrovato brutalmente massacrato proprio nella casa di uno degli avvocati coinvolti nel processo, la detective Sonja Test si convince che i due casi siano collegati. Più la giovane e inesperta detective scava a fondo nell’indagine per l’omicidio e più emergono segreti inquietanti, rimasti nascosti per decenni. Da subito appare chiaro che, dietro la facciata idilliaca del paesino immacolato, si nasconde in verità una fitta rete di menzogne, intrighi e perversione. Se davvero vorrà salvare altre vite innocenti, Sonja Test dovrà mettere a repentaglio la sua stessa vita. 

In una tranquilla cittadina del Vermont indicibili orrori del passato possono arrivare a distruggere un’intera comunità

«Avvincente e con un epilogo impossibile da indovinare: il thriller perfetto.»

«Appassionante. Intelligente. Inaspettato. Sorprendente. I lettori saranno contenti di questo straordinario viaggio.»

«Un altro bestseller assicurato di un maestro del genere.»”


Titolo: Il segreto di Sarah di Holly Seddon.
Uscita: Il 2 gennaio 2020.
Pagine: 336.
Editore: Newton Compton Editori.
Trama: “Autrice del bestseller Testimone silenziosa

In un quartiere periferico di Manchester c’è una casa silenziosa, apparentemente disabitata. Dall’esterno non si scorgono segni di vita, ma Robin Marshall vive lì dentro. Tormentata dall’ansia, piena di paure e ossessioni, Robin trascorre le sue giornate guardando fuori dalla finestra e spiando i suoi vicini. È sicura di non essere mai stata notata, ma un giorno qualcuno bussa alla sua porta. Sarah è la gemella di Robin, ma le due non si vedono da anni, perché le loro vite hanno preso strade molto diverse. Sarah ha ottenuto ciò che voleva: il marito che desiderava, un bellissimo bambino, una casa perfetta. Ma adesso che su di lei pende un’accusa terribile, deve assolutamente fare i conti con quanto è accaduto tanti anni fa. E per riuscirci, deve rintracciare la sua gemella. Ma Sarah non è l’unica persona intenzionata a ritrovare Robin. Quando le vite delle due sorelle si incrociano nuovamente, qualcosa di molto pericoloso si mette in moto… 

«Un thriller psicologico estremamente intelligente. Holly Seddon sa costruire la trama in modo brillante, dosando sapientemente i colpi di scena.»
Publishers Weekly

«L’abilità narrativa di Holly Seddon è straordinaria.»
Kirkus Reviews

«Una storia che tiene avvinti, con personaggi coinvolgenti e descritti in maniera brillante.»
Cosmopolitan

«Un’autrice stratosferica.»

«È nata una stella.»

«Mai un attimo di noia.»”

Precedente Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Successivo Nuove edizioni di The Mortal Instruments e dove trovarle!