Uscite di giugno 2021 (parte prima).

Cari Readers! 😀
Lo so che siamo a luglio ormai, ma c’è un motivo serio per cui poi a giugno non ho più pubblicato nulla dopo una certa data.
Purtroppo ho perso mio padre e potete ben capire che il blog, instagram e tutto il resto erano proprio l’ultimo dei miei pensieri.
Adesso sto provando a far qualcosa per tenermi occupata, e magari a qualcuno è sfuggita qualche uscita di giugno.

Titolo: Tutto in un bacio (#8) di Julia Quinn.
Uscita: Il 15 giugno 2021.
Pagine: 360.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Bestsellers. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Gareth St. Clair è nei guai: il padre, che lo detesta, è determinato a mandare in malora le sue tenute per rovinargli l’eredità. L’unica speranza è in un vecchio diario di famiglia, che potrebbe contenere i segreti del suo passato, e la chiave del suo futuro. Solo che è scritto in italiano. Hyacinth Bridgerton si offre di tradurlo; mentre approfondiscono il misterioso memoriale, i due si accorgono che le risposte di cui sono in cerca non si trovano tra le pagine, ma nel cuore dell’altro.”



Titolo: La torre del corvo di Ann Leckie.
Uscita: Il 1° giugno 2021.
Pagine: 432.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Per secoli, Iraden è stata protetta dal Corvo, un dio che domina il territorio dall’alto di una torre nella cittadina portuale di Vastai. La sua volontà emana attraverso il Fittavolo, che con il suo tributo di sangue ne tiene in vita il potere. Sotto lo sguardo attento del Corvo, Vastai fiorisce, arricchendosi con i dazi che riscuote dalle navi di passaggio per lo stretto del Mare Interno. Ma il Corvo si sta indebolendo. Il Fittavolo è scomparso e al suo posto ora siede un usurpatore, mentre ai confini si stanno radunando truppe straniere che hanno stretto alleanze con nuove divinità. È in questo momento di pericolo che un dio – uno dei leggendari e temutissimi Antichi – vede giungere Eolo, al seguito di Mawat, erede del vero Fittavolo. E comincia a parlare, raccontando una storia che potrebbe aiutare Eolo e Mawat a fare giustizia. Così, mentre assiste il suo signore, Eolo scopre che la Torre del Corvo nasconde un segreto. Nelle sue fondamenta è celata una vicenda oscura che attende solo di essere svelata e di mettere in moto una catena di eventi che potrebbe distruggere Iraden per sempre.”

Titolo: Se tutte le stelle venissero giù. E altre domande che non ci fanno dormire la notte di Filippo Bonaventura. Lorenzo Colombo e Matteo Miluzio.
Uscita: Il 15 giugno 2021.
Pagine: 228.
Editore: Rizzoli.
Collana: Bur, varia.
Trama: “Cosa succederebbe se la Terra smettesse di ruotare? E se invece di una sfera fosse una ciambella? E se provassimo a spegnere il Sole? E la Luna! Cosa accadrebbe se in cielo ne spuntassero due? Questi sono alcuni dei tanti “se” di cui i tre giovani autori della seguitissima pagina Facebook di divulgazione “Chi ha paura del buio?” si sono serviti per spiegare le dinamiche base dell’universo e dell’astrofisica. Paradossi, divertenti e talvolta inquietanti, costellano i capitoli di questo libro: un viaggio insolito e affascinante alla scoperta dei segreti, non così tanto misteriosi, dell’universo e delle sue leggi, che sa coinvolgere e sconvolgere il lettore. A guidarci tra le soluzioni i tre giovani astrofisici con il loro stile inconfondibile, divertente nella forma ma rigoroso e impeccabile nei contenuti scientifici.”

Titolo: L’universo su misura di Filippo Bonaventura. Lorenzo Colombo e Matteo Miluzio.
Uscita: Il 1° giugno 2021.
Pagine: 324.
Editore: Rizzoli.
Trama: “Se stai leggendo queste righe, la fortuna è davvero dalla tua parte. Per almeno due motivi. Innanzitutto: hai mai pensato a quante coincidenze si sono rese necessarie per consentirti di esistere? Basti dire che l’universo osservabile si estende per 360 milioni di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di chilometri cubici e che, per quanto ne sappiamo, l’unico luogo in cui puoi sopravvivere per più di qualche minuto è proprio la Terra. Il cosmo però è tutt’altro che ostile alla vita, anzi! Passando in rassegna ciascuno dei suoi ingredienti fondamentali (spaziotempo, particelle, interazioni, eccetera) scopriamo infatti che sembrano “dosati” in modo straordinariamente preciso per consentire la nostra esistenza. L’altro motivo per sentirsi fortunati è che per condurci in questo affascinante viaggio nelle incredibili coincidenze che ci permettono di essere qui non potrebbero esserci nocchieri migliori di Filippo Bonaventura, Lorenzo Colombo e Matteo Miluzio. Dopo il libro “Se tutte le stelle venissero giù”, i tre giovani astrofisici tornano in libreria con il loro stile di divulgazione brillante, divertente, chiaro e rigoroso nello stesso tempo per accompagnarci alla scoperta del nostro vastissimo e meraviglioso universo.”

Titolo: Nuvole rosa: Ci vediamo domani se non piove di Joanne Bonny.
La distanza tra me e te di Lucrezia Scali.
L’amore è sempre in ritardo di Anna Premoli.
Uscita: Il 10 giugno 2021.
Pagine: 896.
Editore: Newton Compton Editori.
Trama: Joanne Bonny – “Ci vediamo domani se non piove”: Che sarà mai organizzare una mostra di un artista ucraino sconosciuto che ritrae solo animali spappolati? In fondo sei la direttrice della nuova galleria di arte contemporanea in Brera a Milano e questa mostra sarà solo determinante! La testa di Sara sta letteralmente andando in tilt. E come se non bastasse ci si è messa anche sua madre, che vuole trovarle un fidanzato… La sera dell’inaugurazione è arrivata e Sara deve fare in modo che tutto vada per il verso giusto. Ma chi è quel tizio che sta denigrando platealmente le opere esposte facendo ridere tutti? No, no, Sara, non è così che doveva andare… Lucrezia Scali – “La distanza tra me e te”: Isabel abita a Roma: poco socievole, precisa, abitudinaria, programma la sua vita nel dettaglio. Andreas vive in un bilocale a Torino, dove gestisce l’officina del padre: ama la compagnia, il rischio e l’avventura. Due mondi incompatibili, uniti solo da una comune passione: i cani. Entrambi ne hanno uno, a cui sono legatissimi. Ed è proprio accompagnandoli a una gara che Isabel e Andreas s’incontrano. L’impatto non è dei migliori ma, quasi per gioco, i due prendono a scriversi su Facebook: brevi messaggi conditi da ironia e frecciatine. Sarebbe tutto perfetto, se Isabel non fosse sposata e Andreas fidanzato… Anna Premoli – “L’amore è sempre in ritardo”: I primi amori sono di solito un dolce ricordo. Non per Alexandra Tyler: Norman Morrison, il migliore amico di suo fratello Aidan, l’ha rifiutata senza tante cerimonie dopo che lei ha trascorso l’adolescenza a corteggiarlo. Anche ora che è una donna adulta, la ferita resta aperta. Quando, stanca di incontri poco entusiasmanti, decide di prendersi una pausa dal complicato mondo degli appuntamenti, Norman, altrettanto stufo di pranzi tesi in casa Tyler, le propone una tregua: lasciarsi il passato alle spalle e provare a comportarsi in modo almeno amichevole. Alex non può rifiutare quella che sembra quasi una sfida…”

Titolo: Sognare d’amore: I segreti di Primrose Square di Claudia Carroll.
La lettera dell’amore perduto di Debbie Rix.
Il segreto della collezionista di fiori di Karen Viggers.
Uscita: Il 10 giugno 2021.
Pagine: 1280.
Editore: Newton Compton Editori.
Trama: “Claudia Carroll – “I segreti di Primrose Square”: Ognuna delle finestre che si affacciano su Primrose Square, a Dublino, ha una storia da raccontare. E le vite delle donne che vi abitano stanno per intrecciarsi. Una madre, disperata per la morte della sua bambina, attende l’uomo che ritiene responsabile. In una casa adiacente, una ragazza aspetta il ritorno della madre. Qualche finestra più in là, una vedova sta per dare alla sua famiglia una notizia sconvolgente. Una giovane regista teatrale si è da poco trasferita dall’altra parte della strada… Debbie Rix – “La lettera dell’amore perduto”: Italia, 1959. Rachael è una giovane vedova con una bambina piccola. Fuggita dall’Ungheria, non ha un posto da chiamare “casa”. Approdata nella soleggiata isola di Sant’Antioco, in Sardegna, però, inizia a sperare in un nuovo inizio. Inghilterra, 2016. Sophie, antropologa, è preoccupata dal non riuscire ad avere un figlio. Cercando conforto nei ricordi d’infanzia, trova tra le cose di nonna Rachael un braccialetto e una lettera: uno straordinario viaggio nel passato sta per cominciare. Karen Viggers – “Il segreto della collezionista di fiori”: Arrivato in Tasmania, per lavorare come ranger nella regione dei Parchi, Leon conta sulla sua indole socievole per stabilire nuovi legami. E per Miki, che gestisce il takeaway della città insieme al fratello, l’incontro con Leon si rivelerà fondamentale. Educata rigidamente, nascosta al mondo dai genitori e dal fratello, lentamente Miki trova il coraggio di aprirsi. Ma ci sono dei segreti con cui fare i conti, e risposte difficili da trovare…”

Titolo: Amori lontani: La figlia del mercante di fiori di Kayte Nunn.
Viaggio di nozze in India di Julia Gregson.
La sorella perduta di Dinah Jefferies.
Uscita: Il 10 giugno 2021.
Pagine: 1280.
Editore: Newton Compton Editori.
Trama: “Kayte Nunn – “La figlia del mercante di fiori”: Cornovaglia, 1887. Alla morte del padre, famoso botanico, Elizabeth decide di portarne a termine l’ultima spedizione alla ricerca di una pianta molto rara e velenosa, che tuttavia – lavorata con cautela – avrebbe prodigiose qualità curative… Australia, giorni nostri. Anna rinviene un cofanetto dall’aria molto antica. All’interno ci sono un diario, un taccuino pieno di disegni di piante, una foto di fine Ottocento, un fiore essiccato e una manciata di semi che Anna non sa identificare. Inizia allora a leggere il diario: racconta l’avventura di una giovane donna in fuga… Julia Gregson – “Viaggio di nozze in India”: Oxfordshire 1947. Kit Smallwood è molto provata dopo anni passati come infermiera di guerra. L’incontro con Anto, un medico indiano all’università di Exeter, è destinato a cambiarle la vita. La madre di Kit, di sangue anglo-indiano, osteggia però la loro relazione. Così i due si sposano in segreto e insieme partono per l’India. Ma la vita in Oriente non è quella che lei si era immaginata. La famiglia di Anto è restia ad accettarla e, come se non bastasse, il clima è teso in tutto il Paese, che ha da poco guadagnato l’indipendenza: gli inglesi sono guardati con sospetto, se non con odio. L’amore è la sua unica àncora di salvezza. Basterà? Dinah Jefferies – “La sorella perduta”: 1930. Belle Hatton si è imbarcata verso un’eccitante avventura: si esibirà con la sua splendida voce in un hotel in Birmania dove la attendono notti scintillanti e sofisticati ammiratori. Sarebbe felice, se un mistero del suo passato non continuasse a tormentarla. Alla morte del padre, infatti, ha trovato un ritaglio di giornale tenuto nascosto per venticinque anni: racconta della fuga da Rangoon della famiglia Hatton alla morte della loro bambina, Elvira. Belle vuole scoprire cosa è accaduto a quella sorella che non sapeva di avere, ma una cortina di pettegolezzi e maldicenze sembra frapporsi tra lei e la verità…”

Titolo: The Inheritance games (#1) di Jennifer Lynn Barnes.
Uscita: L’8 giugno 2021.
Pagine: 387.
Editore: Sperling & Kupfer.
Trama: “«Tu sei un enigma, un rompicapo… tu sei speciale». Avery Grambs ha dei piani ben precisi per il futuro: sopravvivere al liceo, ottenere una borsa di studio e dare una svolta alla sua vita. Ma quei piani cambiano in un istante quando scopre che Tobias Hawthorne, un eccentrico miliardario che lei non ha mai sentito nominare, le ha lasciato in eredità tutta la sua fortuna. Il lato negativo? Per ottenere il denaro di Hawthorne, Avery deve trasferirsi nella sua tenuta, dove ogni stanza trasmette l’amore per i puzzle e gli indovinelli del defunto proprietario. E dove vive tutta la sua famiglia, e specialmente i quattro nipoti del miliardario: pericolosi, affascinanti, scaltri e cresciuti con l’idea che l’eredità del nonno spetti loro di diritto. Catapultata in un mondo in cui a farla da padrone sono la ricchezza, i privilegi e soprattutto i segreti, Avery deve imparare le regole di un gioco rischioso a cui i fratelli Hawthorne partecipano da sempre e cercare di resistere all’attrazione verso due di loro in particolare… “The Inheritance Games”, primo volume della saga New Adult di Jennifer Lynn Barnes, approda in Italia. E presto Amazon Studios, che ne ha già acquisito i diritti, ne trarrà una serie tv.”

Titolo: Now or Never (#2) di B.B, Reid.
Uscita: Il 10 giugno 2021.
Pagine:
Editore: Always Publishing.
Trama: “Per il mondo lui è solo un criminale. Per lei, è tutto il suo mondo. Louchana Valentine ha imparato fin da piccola che la vita, per un’orfana come lei, è ardua. Abbandonata dai genitori e cresciuta tra una famiglia affidataria e l’altra, Lou sa che l’unica persona su cui può contare è se stessa. Anche nell’esistenza di Wren Harlan non sono mai esistiti né l’amicizia né l’amore. Wren è un membro degli Esiliati, una spietata banda di criminali capeggiata dal gangster Fox, ed è consapevole che agli occhi del mondo lui rimarrà sempre un losco criminale pur se ha a malapena diciotto anni. Quando una notte, in una gelida tempesta, Lou salva la vita a Wren, entrambi si ritrovano a dover rivedere tutte le loro convinzioni; da quel fatidico incidente i due ragazzi solitari divengono incapaci di separarsi e ben presto si trasformano in migliori amici. Tuttavia, il pericolo è sempre in agguato. Lou, infatti, si ritrova accidentalmente ad assistere a un omicidio architettato da Fox, e Wren sarà costretto a voltare le spalle alla banda per portare la sua migliore amica in salvo nell’unico posto sicuro che conosce, il più impensabile: Blackwood Keep, nella villa del rampollo Ever McNamara. Così, mentre Wren cerca di fermare gli Esiliati, Lou inizia a scoprire i segreti del passato del ragazzo che rappresenta tutto il suo mondo. Verità che lui ha taciuto perché l’idea di perdere la sua migliore amica, l’amore segreto della sua vita, era inconcepibile. Lo stesso destino che li ha uniti in quella fatidica tempesta finirà anche per separarli?”

Titolo: PISCES: Black Dynasty Series (#7) di Marilena Barbagallo.
Uscita: L’8 giugno 2021.
Pagine:
Editore: Self Publishing.
Trama: “Puoi scappare dalle tue emozioni, anche se prima o poi ci farai i conti. Puoi fuggire dalle persone, nonostante queste tentino di inseguirti. Puoi allontanare ciò che ti fa più paura, anche se potrà cercarti nella notte. Ma non potrai mai staccarti di dosso il nome che porti. Sono Zöe Pisces Leclerc, settima nella linea dei Dodici. Questo, che io lo voglia o no, non posso cambiarlo. Nella mia famiglia ognuno ha un ruolo. Il mio, adesso, è quello del sacrificio. Sono andata contro il volere dei miei fratelli, diventando ufficialmente un procuratore sportivo, ma non mi aspettavo che Taurus mi punisse costringendomi a fare da baby-sitter all’ultimo acquisto del Leclerc. Seguire il calciatore durante le fasi che precedono la firma ufficiale del contratto sarà un supplizio. Quando si tratta di lui, il mio mondo si capovolge e torno a essere la ragazzina che si accendeva grazie alla sua luce. Stavolta non possiamo giocare ad armi pari, perché qualsiasi cosa, con Eryk Novak, è pericolosa e sbagliata. Soprattutto adesso. Io sono fidanzata e lui è fuoco vivo. Non posso permettergli di fare goal. Lascerò che nel mio petto rimbombi il TU-TUM che esplode negli stadi, ogni volta che lui segna per me. Lascerò che il tempo ci separi. Lo lascerò andare, pur sapendo che il nostro legame non potrà mai spezzarsi.
Lo chiamano Achille e infiamma gli stadi. Sa bene che potrebbe incontrarla di nuovo, ma non si aspetta che sarà lei, ancora una volta, a mettere a rischio il suo cuore. Quel cuore che ha sempre corso più veloce delle sue gambe. Non gli importa se adesso è la donna di Ray Cox, il suo compagno di squadra. Per Eryk, Zöe è sempre stata sua.”

Titolo: La mia promessa sei tu di Natasha Boyd.
Uscita: Il 9 giugno 2021.
Pagine: 272.
Editore: Giunti Editore.
Trama: “Sono passati ormai quattro anni da quando la star del cinema, Jack Eversea, ha conquistato il cuore di Keri Ann Butler. Keri Ann ha finito il college, si è affermata nella sua carriera artistica e adesso si sente pronta per il grande passo: il matrimonio. Ma quattro anni sono lunghi e Jack adesso tergiversa. Riuscirà Keri Ann a far capitolare il cuore di Jack e a coronare finalmente il suo sogno d’amore?”






Titolo: Il mondo tra di noi di Sarah Ann Juckes.
Uscita: L’8giugno 2021.
Pagine: 384.
Editore: Rizzoli.
Trama: “Alice, sedici anni, è affetta da una malattia cronica che le sottrae tutte le energie. Il suo contatto con il mondo esterno è Stream Cast, la piattaforma social attraverso la quale segue le dirette streaming delle attività dei suoi “amici”: da una passeggiata tra i negozi delle affollate strade di Tokyo allo sfrecciare in bicicletta per le vie della sua città, Alice vive ogni giorno senza lasciare mai la sua stanza. Ma poi arriva un nuovo streamer, Rowan. Occhi scuri, amante della street art e del mare, Rowan incoraggia Alice a smettere di guardare e basta e a prendere in mano la sua vita. Ma Rowan ha un segreto che non è pronto ad ammettere neppure a se stesso, e Alice teme che se Rowan sapesse della sua malattia lo perderebbe. Mentre insieme provano a dar vita ai loro sogni, i rispettivi segreti minacciano di allontanarli. Quanto saranno pronti a rischiare per difendere il loro amore appena nato?”

Titolo: Il mio indimenticabile amore francese di Lucy Coleman.
Uscita: Il 10 giugno 2021.
Pagine: 384.
Editore: Newton Compton Editori.
Trama: “Improvvisamente disoccupata e single, Anna fugge nella casa dei suoi genitori in Francia. Ha proprio bisogno di una ricarica e gli splendidi colori della campagna della Loira potrebbero essere l’ideale per ripartire alla grande. Deve capire cosa vuole fare nella vita, ora che tutte le certezze vacillano e i suoi piani sono andati in fumo. Anna ha deciso di concedersi sei mesi per riprendersi, e nel frattempo darà una mano a restaurare il bed & breakfast di famiglia. Ma lavorare al progetto di ristrutturazione fianco a fianco con l’affascinante Sam si rivela più interessante del previsto… Sarà possibile lasciarsi andare e abbracciare un nuovo inizio? L’amore non è mai una formula esatta, e Anna sta per scoprire la verità più importante di tutte: anche un cuore ferito può ricominciare a battere teneramente. L’anima gemella può nascondersi nei posti più impensabili.”

Titolo: Il cattivo ragazzo che scelgo di Giulia Besa.
Uscita: L’8 giugno 2021.
Pagine:
Editore: Rizzoli.
Trama: “Chiara e Cesare hanno sempre avuto dei problemi. Lui è sempre stato misterioso riguardo i suoi pensieri più profondi, e lei si è sempre sentita esclusa. A un certo punto della loro tormentata storia, però, arrivano Denise e Massimo a mettere davvero tutto in discussione. Sarà Massimo che metterà alla prova il cuore di Chiara, e Denise è senza dubbio la ragazza sfrontata che Cesare ha sempre desiderato. Riuscirà il loro amore a superare questa ennesima prova, oppure Chiara si renderà finalmente conto che Cesare in fondo non è la persona giusta per lei, per quanto appassionatamente lo ami?”


Titolo: 29 appuntamenti di Melissa De La Cruz.
Uscita: L’8 giugno 2021.
Pagine: 317.
Editore: Piemme.
Trama: “Jisu Kim ha diciassette anni e frequenta l’ultima classe del liceo a Seoul, città dove è nata e cresciuta. A scuola se la cava bene, ma non quanto vorrebbero i suoi genitori, che controllano non solo la sua vita professionale, ma anche quella privata. Jisu, infatti, è costretta da mesi a presentarsi agli appuntamenti al buio organizzati dalla signora Moon, fondatrice della più quotata agenzia di incontri in circolazione, ingaggiata dai suoi per trovarle il ragazzo perfetto. Quando i voti di Jisu non migliorano e rischiano di compromettere il suo futuro universitario e professionale, i suoi genitori cambiano ancora una volta direzione alla sua vita prendendo una decisione drastica: farle finire il liceo a San Francisco, dove, con lo stesso impegno, Jisu dovrebbe riuscire a ottenere risultati migliori. Così, senza poter nemmeno salutare le sue amiche, Jisu si ritrova su un volo di sola andata verso l’America… e verso nuovi appuntamenti! Ma la storia d’amore perfetta potrà mai nascere da un incontro combinato?”

Titolo: Vivi di Chiara Cavini Benedetti.
Uscita: Il 10 giugno 2021.
Pagine: 380.
Editore: Queen Edizioni.
Trama: “Un mondo distrutto dalla guerra. Una città rinata dalla paura. Un segreto oscuro, che non può essere cancellato. Un’unica via di salvezza, che potrebbe essere irraggiungibile. Alex e Nicholas non hanno più scelta. Il tempo scorre e la loro fine si sta avvicinando, decisa e inevitabile. Se vogliono sopravvivere, devono lottare. Anche se, questa volta, i loro sforzi potrebbero non essere sufficienti. Dicono che l’amore possa superare qualsiasi ostacolo. Il loro riuscirà a sopravvivere alla morte?”





Titolo: Obscurity di Gea Petrini.
Uscita: Il 6 giugno 2021.
Pagine: 450.
Editore: Independently published.
Trama: “Tra intrighi politici, inganni e tormentate storie d’amore, cinque casate governano Talamh, un continente dominato dalla magia. Liv Lars è una ragazza dotata di un potere unico che ha sempre nascosto su ordine della famiglia per mantenere la pace nei cinque stemmi. Le mani di Liv sono ricoperte di cicatrici, segni delle torture inflitte dalla madre per non farle sviluppare la magia dorata. Un’infanzia di orrori che ha spinto Liv a cercare l’amore lontano dalle montagne di Mantor, con il suo ragazzo Aron e gli amici dell’accademia di magia. Solo con il fratello maggiore Finn conserva un legame speciale tra le mura del castello dei Lars.

Il segreto di Liv però adesso rischia di essere svelato e tutte le sue certezze sono sul punto di crollare proprio mentre a Tentor, la capitale, prendono forza le cospirazioni dei gardon. Sono i guardiani delle scuole e delle città costretti da tre secoli a non praticare la magia. La voglia di rivalsa dei gardon, creature che si nutrono di sangue, infiamma Brenda la giovane visionaria che li guida verso la rivolta contro le casate nel sogno di tornare a essere gli oscuri.

A Talamh divampa il conflitto e l’amore come l’odio arriva a condizionare le regole del gioco: cosa si è disposti a sacrificare per il potere? Obscurity è un fantasy che racconta tradimenti e speranze. E ci mostra le ombre dove sembra esserci solo la luce.

Primo libro della saga Darkness Chronicles, nella versione cartacea sono presenti undici illustrazioni con i ritratti emotivi dei principali personaggi.”

Titolo: Scacco Matto di Shelly Alexander.
Uscita: Il 9 giugno 2021.
Pagine:
Editore: Triskell Edizioni.
Trama: “Leo Foxx, Dex Moore e Oz Strong hanno passato la loro gioventù a studiare la scacchiera, i libri di testo… e le donne, anche se da lontano. Ora sono delle figure di spicco nella città che non dorme mai. Il loro atteggiamento timido è svanito, sostituito da muscoli, eleganza e sex appeal tali da affascinare le donne di tutte le età, aspetti e caratteristiche. Hanno tutto, compresa un’azienda multimilionaria denominata Checkmate Inc. fondata insieme appena terminato il college. Alcuni ragazzi maturano tardi, ma una volta che hanno fatto il grande passo, recuperano il tempo perduto. Il bonus? I soci fondatori della Checkmate Inc. non sono diventati sexy per caso. Sono stati abbastanza intelligenti da circondarsi di persone che li hanno aiutati a trasformarsi negli uomini attuali.”

Titolo: La leggenda del cacciatore di aquile di Jin Yong.
Uscita: Il 1° giugno 2021.
Pagine: 480.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Cina, 1200 d.C. L’impero Song è stato invaso dagli Jurchen provenienti dal Nord, la capitale è stata conquistata, insieme a metà del territorio. I contadini sono oppressi dalle pesanti tasse imposte dai vincitori. Nel frattempo, nelle steppe, la frammentata popolazione dei guerrieri mongoli sta per essere unita sotto un signore della guerra il cui nome risuonerà glorioso nei secoli: Gengis Khan. Guo Jing, figlio di un patriota Song assassinato, è cresciuto nell’armata di Gengis Khan. Umile, leale, forse non troppo saggio, ha un destino scritto fin da quando è nato: un giorno si scontrerà con un nemico che è il suo esatto opposto. E ora deve tornare in Cina per compiere quel fato. Ma in una terra devastata dalla guerra e dal tradimento, le sue virtù saranno messe a dura prova.”

Titolo: Sabbia bianca di Brandon Sanderson.
Uscita: L’8 giugno 2021.
Pagine: 464.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Ink. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Una nuova spettacolare saga ambientata nel cosmoverso. Sul pianeta Taldain i leggendari dominatori della sabbia utilizzano arcani poteri per manipolare la sabbia in modo spettacolare. Ma quando cadono vittime di un’imboscata, l’unico sopravvissuto è il più debole, Kenton. O almeno così crede lui. Circondato da nemici, Kenton stringe un’improbabile alleanza con Khrissalla, una misteriosa foschiva. Che segreti nasconde la donna venuta dall’altra parte del pianeta? Quali sono i suoi veri scopi? Kenton non ha scelta: deve fidarsi. Ma le prove che lo aspetteranno non saranno cosa da poco: dovrà imparare a domare il proprio carattere focoso per diventare un fine diplomatico, guardandosi perennemente le spalle dai molteplici avversari che lo vogliono morto. Soprattutto, dovrà dare fondo a tutte le proprie abilità per tenere in vita la gilda dei dominatori della sabbia e scoprire la verità sulla congiura che ha ucciso suo padre e sterminato i suoi compagni. Adattato da Rik Hoskin e illustrato da Julius Gopez e Fritz Casas, “Sabbia bianca”, pubblicato in tre volumi qui raccolti per la prima volta, porta un ulteriore tassello alla costruzione del variegato cosmoverso di Sanderson, animato attraverso magnifiche invenzioni grafiche.”

Titolo: The Calculating Stars di Mary Robinette Kowal.
Uscita: Il 15 giugno 2021.
Pagine: 504.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Una fredda mattina di primavera del 1952: un gigantesco meteorite precipita sulla Terra e cancella buona parte della costa orientale degli Stati Uniti, compresa la città di Washington. Lo sconvolgimento climatico che ne segue renderà presto il pianeta inabitabile per l’uomo, proprio come successo milioni di anni prima, all’epoca dell’estinzione dei dinosauri. L’unica soluzione è lasciare il vecchio mondo, prima che sia troppo tardi. È così che il programma spaziale mondiale subisce una rapida accelerazione, e in molti vengono coinvolti. Tra questi, Elma York: la sua esperienza come pilota militare e matematica fa sì che venga reclutata nell’International Aerospace Coalition, che sta cercando di portare l’uomo sulla Luna. Come lei molte altre donne, scienziate e pilote di grande abilità, alle quali però si chiede solo di occuparsi dei calcoli. Ciò a cui Elma aspira è invece salire su una navicella spaziale. Perché solo gli uomini possono farlo? La sua determinazione a diventare la prima Donna Astronauta spazzerà via molte delle assurde convenzioni sociali del tempo.”

Titolo: Guida galattica per gli autostoppisti. Libro uno. di Douglas Adams.
Uscita: Il 15 giugno 2021.
Pagine: 208.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Lontano, nei dimenticati spazi non segnati sulle carte del limite estremo e poco à la page della Spirale Ovest della Galassia, c’è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitargli intorno, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, c’è un piccolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde. Quel pianeta sta per essere distrutto, per lasciare il posto a una gigantesca circonvallazione iperspaziale..”



Titolo: Guida galattica per gli autostoppisti. Libro due. Ristorante al termine dell’universo. di Douglas Adams.
Uscita: Il 15 giugno 2021.
Pagine: 224.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Una gigantesca autostrada cosmica sta per essere costruita nei pressi del sistema solare. Un’uscita secondaria è prevista nei pressi di un piccolo pianeta azzurro-verde, abitato da primitive forme di vita intelligenti, discendenti dalle scimmie. Un pianeta vecchio e inutile, insomma, che va rimosso. Viene a saperlo Ford Prefect, un alieno in incognito sulla Terra. Che fare? Abbandonare al più presto il pianeta in demolizione alla ricerca di lidi più sicuri. E così, in compagnia dell’amico umano Arthur Dent, dell’ex presidente della galassia Zaphod Beeblebrox, del lunatico androide Marvin e della sensuale profuga Trillian, Ford inizia le sue peregrinazioni attraverso l’universo.”


Titolo: Guida galattica per gli autostoppisti. Libro tre. La vita, l’universo e tutto quanto. di Douglas Adams.
Uscita: Il 15 giugno 2021.
Pagine: 240..
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Gli abitanti meccanici del pianeta Krikkit sono stufi di guardare il cielo stellato sopra le loro teste, con tutto quell’inutile, monotono scintillio. Così decidono, semplicemente, di distruggerlo, facendo scomparire l’intero universo. Solo cinque individui possono opporsi ai loro folli piani: il terrestre Arthur Dent, il suo inseparabile amico alieno Ford Prefect, l’indomabile Slartibartfast, il mostruoso Zaphod Beeblebrox e la sensualissima Trillian.”


Titolo: Guida galattica per gli autostoppisti. Addio e grazie per tutto il pesce. Libro quarto di Douglas Adams.
Uscita: Il 15 giugno 2021.
Pagine: 208.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “”La vita, l’Universo e tutto quanto”, il terzo volume della saga “Guida galattica per gli autostoppisti”, si concludeva con il protagonista, Arthur Dent, in possesso del prezioso Messaggio Finale di Dio alle Sue Creature. Ma, avendolo sbadatamente dimenticato, Arthur ricorre a ogni espediente per cercare di ricordarselo. Tutto si rivela inutile: il Messaggio è proprio dimenticato. “Addio, e grazie per tutto il pesce”, quarto episodio dell’epopea, ci riserva la sorpresa di un’inaspettata ricomparsa. Infatti, dopo Otto anni di folle girovagare per lo spazio, Arthur e i suoi compagni tornano sulla Terra, decisi a trovare, oltre al messaggio divino, la risposta a due altri quesiti di primaria importanza…”

Titolo: Guida galattica per gli autostoppisti. Praticamente innocuo. Libro cinque. di Douglas Adams.
Uscita: Il 15 giugno 2021.
Pagine: 272
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Ormai la Terra è stata demolita dai Vogons per fare posto a una nuova circonvallazione iperspaziale: era stato scritto nei primi quattro capitoli della saga iniziata con la “Guida galattica per gli autostoppisti”, unica “trilogia in cinque parti” della storia della letteratura. Ma le geniali e pazzesche avventure del terrestre Arthur Dent e del suo amico alieno Ford Prefect non sono ancora finite. L’irriverente e demenziale umorismo di Douglas Adams non si ferma, ed ecco allora il quinto capitolo degli esuli delle galassie.”


Titolo: Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry.
Uscita: Il 14 giugno 2021.
Pagine: 200.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Moderni Cult. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “

Nato da esperienze autobiografiche (un incidente aereo che costrinse l’autore a un atterraggio di fortuna nel Sahara), Il piccolo principe uscì negli Stati Uniti nel 1943 e, postumo, in Francia nel 1946.

La vicenda del piccolo extraterrestre piovuto sul nostro pianeta e desideroso di tornare dalla sua amata rosa dopo avere appreso – e insegnato a milioni di lettori nel mondo – che «l’essenziale è invisibile agli occhi» è diventata presto un fenomeno editoriale globale, bestseller assoluto della letteratura francese nel quale testo e immagini si fondono in un capolavoro di saggezza e poesia.

I grandi temi dell’amicizia, della responsabilità verso le persone che amiamo, e della loro unicità per noi, sono custoditi nel Piccolo principe dentro una triplice recinzione, ancora più robusta del paravento e della campana di vetro con cui il protagonista vuole proteggere la sua rosa: due cornici narrative (le parole della volpe vengono riportate dal piccolo principe al pilota, che le ripete a noi) più l’ironia.

Non è solo l’espediente di uno scrittore consumato, che dilaziona, secondo le regole, uno svelamento centrale al racconto. Piuttosto, sembra che l’autore abbia paura di avvicinarsi troppo, o troppo direttamente, a una verità. Poco incline alle certezze delle religioni rivelate e dei dogmi politici, Saint-Exupéry è andato a nascondere la sua, di verità, dentro un involucro narrativo, affinché noi “addomestichiamo” quelle parole soffermandoci a riflettere, spendendo un po’ del nostro tempo e della nostra energia interiore, come si fa con le persone amate.”

Titolo: Tutto l’universo per chi ha poco spazio-tempo di Sandra Savaglio.
Uscita: L’8 giugno 2021.
Pagine: 304.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Saggi. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Tutto l’universo per chi ha poco spazio-tempo è l’eccezionale creazione editoriale di una delle menti che il mondo scientifico ci invidia. Sandra Savaglio, astrofisica di fama, ricerche e pubblicazioni internazionali, ha deciso di raccontare il suo sapere con un taglio divulgativo. In questo stupefacente viaggio nell’infinito sopra di noi, fra buchi neri, stelle nane, onde gravitazionali e future missioni spaziali, riesce nell’impresa di sintetizzare tutto ciò che si sa e tutto ciò che non si sa del nostro meraviglioso universo, fino alle vertiginose domande che continuano, e continueranno, ad appassionare gli esseri umani davanti all’infinità del cosmo di cui siamo piccolissima parte.”

Titolo: Cuore depravato di Patricia Cornwell.
Uscita: Il 10 giugno 2021.
Pagine:
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar I Miti. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Kay Scarpetta riceve sul cellulare un messaggio che sembra arrivare dal numero di emergenza di sua nipote Lucy, con un link a un video che riprende la medesima Lucy e risale a quasi vent’anni prima. Ma come è possibile? A questo video ne seguono altri e la celebre anatomopatologa si ritrova così al centro di un vero e proprio incubo dai risvolti molto personali. Il suo universo viene messo a repentaglio da un piano diabolico, mentre lei stessa è alle prese con il caso della morte apparentemente accidentale della figlia di una ricca e famosa produttrice di Hollywood.”



Titolo: Security di Stephen Amidon.
Uscita: L’8 giugno 2021.
Pagine: 348.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Absolute. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Stoneleigh è una piccola città del New England, tranquilla, progressista, dove tutti si conoscono. Ma cosa succede se la figlia di un noto ubriacone, arrestato per sospette molestie pedofile, denuncia per tentato stupro e violenza privata un ricchissimo newyorkese, possessore della più bella tenuta della zona? Un vacanziero estraneo al tessuto sociale del gruppo, ma molto potente: la polizia pensa subito che in realtà la ragazza stia cercando di coprire il padre. Qualcuno che tace conosce la verità, però, e a indagare è Edward Inman, il responsabile di gran parte dei tanti, e costosi, sistemi di sicurezza installati nelle case dei cittadini per bene. L’indagine coinvolge il figlio adolescente di Kathryn, la donna che Edward, malmaritato e infelice, ama da sempre, e una studentessa del college locale, innamorata di un professore molto attraente e stranamente irrequieto…

Stephen Amidon dà prova della sua maestria nel ritrarre un’intera società: al centro della vicenda non ci sono soltanto i personaggi che la vivono, ma l’America stessa, divisa tra la necessità di progresso e la difesa dei valori tradizionali. Il risultato è un capolavoro di suspense e introspezione psicologica.”

Titolo: Il ciclo della cultura di Iain M. Banks.
Uscita: Il 29 giugno 2021.
Pagine: 960.
Editore: Mondadori.
Trama: “La Cultura. Una società ideale che si è sviluppata in un lontano futuro grazie alla tecnologia, capace di sconfiggere la scarsità di risorse ed esercitare la sua benefica egemonia su gran parte della galassia. Morte, malattia, fame, violenza non esistono più, ognuno è libero e tutti sono uguali. Ma questo non significa che non ci siano lotte di potere, scontri, ambiguità di rapporti tra macchie senzienti e forme di vita organica, diplomazie al lavoro e intricate reti di spie sempre pronte a misurarsi con chi è avverso all’egemonia della Cultura. Un affresco senza precedenti su quello che potrà essere il futuro dell’umanità. E non solo…”


Titolo: Non baciare sua maestà il ranocchio di Elisa Trodella.
Uscita: Il 24 giugno 2021.
Pagine: 256.
Editore: Newton Compton Editori.
Trama: “In amore non ci sono regole. Tranne una. Madeleine ha trent’anni e vive a Londra. Gestisce un’attività di decorazione floreale e odia gli uomini. Dopo aver subito una cocente delusione d’amore, ha deciso di vendicarsi del genere maschile attirando gli sfortunati pretendenti senza mai concedersi. Una notte, dopo aver mandato in bianco l’ennesima conquista, si sveglia per la musica ad alto volume proveniente dall’appartamento accanto al suo. Decisa a lamentarsi, si dirige verso la porta del disturbatore, ma resta senza parole quando si ritrova davanti una strana vecchietta, vestita in modo eccentrico, che, anziché scusarsi, la trascina dentro casa coinvolgendola in un assurdo scambio di opinioni che culmina in una danza sfrenata. Il giorno dopo, ancora frastornata per la sconcertante avventura notturna, Madeleine viene aggredita da due rapinatori mentre sta andando al lavoro. Fortunatamente per lei, un uomo alto e affascinante accorre in suo aiuto. Non ha però il tempo di ringraziarlo perché sviene. Quando riprende i sensi, si ritrova sul divanetto di uno Starbucks con il suo salvatore chino su di lei. Chi è il misterioso principe azzurro? E perché Madeleine, guardandolo, sente tutte le sue certezze venire meno? Lei manda le sue vittime “in bianco”. Lui riuscirà a farle battere ancora il cuore?”

Titolo: Dovrei starti lontano di Joanna Wylde.
Uscita: Il 21 giugno 2021.
Pagine:
Editore: Newton Compton Editori.
Trama: “Reaper’s Series
Autrice bestseller del New York Times

In qualità di presidente del Reapers Motorcycle Club, Reese “Picnic” Hayes ha dedicato tutta la sua vita al gruppo. Dopo aver perso la moglie, ha sempre pensato che non avrebbe mai più potuto amare un’altra donna. E con due figlie da crescere e un club da gestire, per lui andava benissimo così. Reese preferisce avere relazioni libere e senza complicazioni: sicuramente non vuole perdere tempo con una rispettabile donna delle pulizie come London Armstrong. Peccato che sia completamente ossessionato da lei. 
Oltre agli sforzi per stare dietro alle fatiche del suo lavoro, London deve prendersi cura dei problemi della sua famiglia allargata. Ovviamente è attratta dal capo dei Reapers, ma non è stupida: sa che Reese Hayes è un criminale e un delinquente. Ma quando suo cugino rimane invischiato con uno spietato cartello della droga, Reese potrebbe essere l’unico uomo disposto ad aiutarla. Ora London deve prendere la decisione più difficile della sua vita: fino a che punto è disposta a spingersi per salvare la sua famiglia?

è un’autrice bestseller del New York Times. Ha lavorato come giornalista e editor in vari quotidiani, prima di decidere di mettersi in proprio lavorando come ghostwriter.”