Uscite di marzo 2020 (prima parte).


Titolo: NO Spoiler! di Leonardo Patrignani e Francesco Trento.
Uscita: il 3 marzo 2020.
Pagine:
Editore: DeAgostini.
Collana: DeAPlaneta.
Trama: “Che cos’hanno in comune il tema in classe in cui racconti le tue vacanze, il ritorno di Ulisse a Itaca, le Instagram stories e l’appuntamento con la persona per la quale hai una cotta? Sono tutte storie, più o meno conosciute. E ogni buona storia, sin dall’alba dei tempi, segue delle regole precise e si regge su un’impalcatura invisibile. Ecco perché in tutte queste vicende ci sono sempre eroi o eroine destinati a vivere un’avventura, ma anche mentori, alleati, nemici, sfide da superare, addestramenti, prove con poste in gioco sempre più alte e duelli all’ultimo sangue (sì, anche in amore!). Un viaggio straordinario alla scoperta di tutti i segreti custoditi dagli autori di film, romanzi e serie tv, ma anche uno strumento prezioso per svelare, dalla mitologia alla nostra vita quotidiana, gli elementi ricorrenti dietro alla costruzione di ogni grande storia.”



Titolo: Loki. Il giovane dio dell’inganno. di Mackenzi Lee.
Uscita: Il 3 marzo 2020.
Pagine: 396.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Non è ancora giunto il momento di misurarsi con gli Avengers: per ora il giovane Loki è impegnato al massimo delle sue forze per dimostrarsi eroico, mentre tutti intorno a lui lo ritengono inadeguato. Tutti tranne Amora, l’apprendista maga, che sente Loki come uno spirito affine e riesce a vedere la sua parte migliore. È l’unica che apprezzi la magia e la conoscenza. Un giorno però Loki e Amora causano la distruzione di uno degli oggetti magici più potenti conservati ad Asgard e lei viene esiliata su un pianeta dove i suoi poteri svaniscono. Privato dell’unica persona che abbia visto la sua magia come un dono piuttosto che una minaccia, Loki scivola sempre più nell’ombra di suo fratello Thor. Ma quando tracce di magia vengono ritrovate sulla Terra e messe in relazione con alcuni omicidi, Odino manderà proprio Loki a scoprire cos’è successo. Mentre si infiltra nella Londra del diciannovesimo secolo, la città di Jack lo Squartatore, Loki intraprenderà una ricerca che va oltre la caccia a un assassino. E finirà per scoprire la fonte del proprio potere e quale sarà il suo destino.”


Titolo: La catena d’oro di Cassandra Clare.
Uscita: Il 3 marzo 2020.
Pagine: 552.
Editore: Mondadori.
Collana: Chrysalide.
Trama: “Edizione speciale con contenuti esclusivi: un racconto inedito e un poster nella retrocopertina.
Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, e in quanto tale le è stato insegnato fin dalla più tenera età come si combattono i demoni. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei e il fratello Alastair partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. Sona, la madre, vorrebbe che lei trovasse un marito e si sistemasse, ma Cordelia è più determinata a diventare un’eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, la sua strada si incrocia nuovamente con quella di James e Lucie Herondale, suoi cari amici d’infanzia, che la trascinano in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e luoghi magici popolati da vampiri e stregoni, dove Cordelia però è costretta a tenere nascosto il suo amore per James, promesso sposo di un’altra fanciulla.
La nuova vita della ragazza viene sconvolta quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare fino a questo momento gli Shadowhunters. Qualcosa di apparentemente impossibile da uccidere che si muove alla luce del sole e colpisce la gente ignara con un veleno letale. Londra è messa immediatamente in quarantena e gli amici di Cordelia, intrappolati come lei nella città, scoprono di essere dotati di poteri incredibili, un’eredità oscura di cui fino a quel momento ignoravano l’esistenza. Questo li costringe a compiere una scelta drammatica che li condurrà a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.”


Titolo: Gli strani viaggi di Giulio Verne.
Uscita: Il 31 marzo 2020.
Pagine:
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Draghi. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Contiene:
-L’ESPRESSO DEL FUTURO
-UN INVERNO TRA I GHIACCI
-VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA
-VENTIMILA LEGHE SOTTO I MARI
-L’ISOLA MISTERIOSA
-MICHELE STROGOFF.
Sei libri in uno!”




Titolo: la nona casa di Leigh Bardugo.
Uscita: Il 17 marzo 2020.
Pagine: 420.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Galaxy “Alex” Stern è la matricola più atipica di tutta Yale. Cresciuta nei sobborghi di Los Angeles con una madre hippie, abbandona molto presto la scuola e, giovanissima, entra in un mondo fatto di fidanzati loschi e spacciatori, lavoretti senza futuro e di molto, molto peggio. A soli vent’anni, è l’unica superstite di un orribile e irrisolto omicidio multiplo. Ma è a questo punto che accade l’impensabile. Ancora costretta in un letto d’ospedale, le viene offerta una seconda possibilità: una borsa di studio a copertura totale per frequentare una delle università più prestigiose del mondo. Dov’è l’inganno? E perché proprio lei? Ancora alla ricerca di risposte, Alex arriva a New Haven con un compito ben preciso affidatole dai suoi misteriosi benefattori: monitorare le attività occulte delle società segrete che gravitano intorno a Yale. Le famose otto “tombe” senza finestre sono i luoghi dove si ritrovano ricchi e potenti, dai politici di alto rango ai grandi di Wall Street. E le loro attività occulte sono più sinistre e fuori dal comune di quanto qualunque mente, anche la più paranoica, possa immaginare. Fanno danni utilizzando la magia proibita. Resuscitano i morti. E, a volte, prendono di mira i vivi.”


Titolo: Blood Truth (#4) di J. R. Ward.
Uscita: Il 1° marzo 2020.
Pagine:
Editore: Mondolibri.
Trama: “Dopo l’uccisione di suo padre, elemento sovversivo all’interno della glymera, Boone, recluta nel programma di addestramento della Confraternita, è stato rimosso dalle azioni sul campo e affiancato a Butch O’Neal. A richiedere le loro abilità, è l’indagine su un serial killer che prende di mira le femmine della specie uccidendole in maniera atroce: l’ultima è stata ritrovata appesa a un uncino da macellaio nella cantina di un locale equivoco. A dare la caccia all’assassino, però, non c’è solo la Confraternita. Anche Helania, che ha perso sua sorella per mano di quel sadico, è determinata a trovarlo e a farsi giustizia. Inevitabile, quindi, che la sua strada incroci quella di Boone e che per entrambi quella missione si trasformi in una discesa agli inferi: nei bassifondi di Caldwell e negli abissi di una violenta passione.”




Titoli: Tutti i problemi dell’amore di Karina Halle.
Uscita: il 10 marzo 2020.
Pagine:
Editore: Newton Compton Editori.
Collana: Anagramma.
Trama: “In ogni famiglia c’è una pecora nera. Nella famiglia reale di Danimarca, ci sono io.Il mondo mi conosce come la Principessa Stella, ma io non mi sono mai sentita nobile. Sono una madre single, divorziata, piena di guai e costantemente messa in ombra dal magnetismo di mio fratello, il re Aksel. Non che la cosa mi dispiaccia, sono abituata a stare in disparte. Per me tutto quello che conta è mia figlia Anya: ha nove anni ed è la cosa più importante della mia vita.Pensavo di avere trovato un precario equilibrio fino a quando tutto il mio mondo non è stato sconvolto dall’incontro con il Principe Orlando di Monaco. Ci ho messo poco a capire perché i media l’avessero definito una “canaglia reale”. Non riesco a resistere al suo sorriso sfacciato, ma voglio tenermi lontana dai guai. Per questo, dopo un incontro bollente, ho deciso di non rivederlo mai più… Almeno fino a che il destino non ha stabilito diversamente.”


Titolo: I segreti di una culla di Federica Cabras.
Uscita: Il 2 marzo 2020.
Pagine:
Editore: Milena Edizioni. Officina Milena.
Trama: “I segreti di una culla vuota di Federica Cabras si interroga sulla trasparenza delle relazioni sentimentali, dimostrando che a volte nascondono segreti impensabili. Un romanzo estremamente attuale che mette in scena gravi fatti di cronaca nera e la conseguente risonanza mediatica, ponendo anche l’accento sul difficile rapporto tra genitori e figli. Con uno stile narrativo fluido, sempre attento al dettaglio e alla psicologia della protagonista, l’autrice crea una storia che rimanda alla produzione thriller americana.
Quando il marito Lorenzo muore, la trentunenne Beatrice impazzisce di dolore. Non è che uno spettro della bellissima donna in carriera di un tempo. Rimasta da sola, Beatrice si accorge che una figura sconosciuta e misteriosa la osserva, seguendola dappertutto. Quella persona conosceva suo marito? Bea non immagina che il brillante avvocato che ha sposato anni prima abbia nascosto un terribile segreto: in che modo quell’uomo che lei credeva buono e onesto è collegato alla morte del piccolo Giorgio Marcialis? Con il sostegno del giornalista Samuele, Beatrice intraprende l’insidioso cammino per arrivare alla verità. Un cammino lungo il quale scoprirà che molte persone hanno le mani sporche, anche quelle di cui si fidava.”


Titolo: Le periferie del sentire di Giulia Griseri.
Uscita: marzo 2020.
Pagine:
Editore: Milena Edizioni. Officina Milena.
Collana: Narrativa contemporanea.
Trama: “Alice soffre di paralisi del sonno, di ossessioni compulsive e disordini alimentari. Donna dall’umore altalenante e dal passato complesso, è abituata a guardare il mondo tenendo la guardia alta. Persa nel proprio centro, attraverso il percorso di crescita, Alice dovrà imparare ad affrontare gli accadimenti della propria vita e a gestire, non senza fatica, i propri sentimenti. Inizia per lei un viaggio lungo, quello che dalle periferie del suo sentire conduce al cuore ogni emozione.”







Titolo: Solo. Star Wars di Mur Lafferty.
Uscita: Il 17 marzo 2020.
Pagine: 300.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “DA DECENNI HAN SOLO è uno dei personaggi più amati dai fan di Star Wars. Ma chi era prima di incrociare la strada dei cavalieri Jedi? Quali avventure lo hanno portato fino alla taverna dello spazioporto di Mos Eisley? Il giovane Han è un sognatore: sogna di innalzarsi nello spazio al timone di una nave stellare e di lasciarsi alle spalle la patria, Corellia, uno sporco pianeta industriale, e una vita di povertà e crimine, agli ordini della sinistra Lady Proxima e della sua brutale banda. Può contare unicamente sulla sua ragazza, Qi’ra, e sulla sua fortuna. Quando perde entrambe, non gli resta che unirsi all’Impero, nel disperato tentativo di trovare una nave per tornare a salvare Qi’ra. Ma la Marina Imperiale non fa per lui: diserta e si tuffa in un losco mondo popolato da contrabbandieri, giocatori d’azzardo e truffatori. È qui che conosce l’affascinante e astuto Lando Calrissian; inizia un’improbabile amicizia con un irascibile wookiee di nome Chewbecca; e vede per la prima volta il Millennium Falcon. Il resto è ormai leggenda.”