Uscite di marzo 2021 (parte prima).

Titolo: Rabbia e Rovina (#2) di Jennifer L. Armentrout.
Uscita: Il 25 marzo 2021.
Pagine: 528.
Editore: Harper Collins.
Trama: “Trinity e Zayne, il Guardiano gargoyle incaricato di proteggerla, stanno combattendo insieme ai demoni per salvare il mondo dall’apocalisse che sta per abbattersi sull’umanità, ma concentrarsi sulla missione non è affatto semplice, perché ciò che provano l’uno per l’altra, anche se la natura del loro legame lo proibisce, si sta trasformando in amore. Così, cercando di tenere a bada il desiderio, ogni notte i due ragazzi pattugliano le strade cercando tracce del Messaggero, la misteriosa entità che nessuno ha mai visto e che sta uccidendo Guardiani e demoni senza distinzione. E quando si rendono conto che da soli non possono farcela, chiedono rinforzi a un alleato a dir poco particolare: Roth e la sua coorte. Mentre il numero dei morti continua a crescere, viene alla luce un sinistro complotto che coinvolge la scuola locale e una persona molto cara a Zayne, e Trin si rende conto di essere stata manipolata per un oscuro fine. La rabbia esplode, i sentimenti sfuggono al controllo… e questo potrebbe essere la rovina per tutti loro.”

Titolo: Pretty Guardian Sailor Moon Eternal Edition 9 di Naoko Takeuchi.
Uscita: Il 10 marzo 2021.
Pagine.
Editore: Star Comics.
Trama: “Dopo aver faticato tanto per riportare la pace, Usagi e le altre si godono finalmente il meritato riposo. Mamo parte per gli Stati Uniti alla volta di Harvard, mentre Chibiusa torna nel Trentesimo Secolo. Tuttavia, un nuovo nemico è pronto a far capolino, e si tratta dell’avversario più forte che le guerriere Sailor abbiano mai incontrato!


Titolo: Dragon Ball GT 2 di Akira Toriyama.
Uscita: Il 24 marzo 2021.
Pagine: 224.
Editore: StarComics.
Trama: “Sono passati cinque anni da quando era volato via assieme a Ub, reincarnazione di Majin Bu, per addestrarlo; e ora Goku, a causa di una circostanza imprevista, è ritornato bambino. Le avventure si susseguono, così come le battaglie e i nemici. In seguito allo scontro col crudele e potentissimo Super Cyborg 18 molti sono caduti, e per riportarli in vita i nostri radunano come consuetudine le Sfere del Drago. Ma qualcosa non va come previsto: gli esseri umani hanno espresso troppi desideri, e le sfere si sono inquinate di energia negativa, dando vita a sette nuovi draghi malvagi che si spargono per il mondo portando terrore e distruzione.”


Titolo: La casa delle voci di Donato Carrisi.
Uscita: Il 5 marzo 2021.
Pagine: 400.
Editore: TEA.
Trama: “Gli estranei sono il pericolo. Fidati soltanto di mamma e papà. Pietro Gerber non è uno psicologo come gli altri. La sua specializzazione è l’ipnosi e i suoi pazienti hanno una cosa in comune: sono bambini. Pietro è il migliore di tutta Firenze, dove è conosciuto come l’addormentatore di bambini. Ma quando riceve una telefonata dall’altro capo del mondo da parte di una collega australiana che gli raccomanda una paziente, Pietro reagisce con perplessità e diffidenza. Perché Hanna Hall è un’adulta. Hanna è tormentata da un ricordo vivido, ma che potrebbe non essere reale: un omicidio. Hanna è un’adulta oggi, ma quel ricordo risale alla sua infanzia. E Pietro dovrà aiutarla a far riemergere la bambina che è ancora dentro di lei. Una bambina dai molti nomi, tenuta sempre lontana dagli estranei e che, con la sua famiglia, viveva felice in un luogo incantato: la «casa delle voci». Quella bambina, a dieci anni, ha assistito a un omicidio. O forse non ha semplicemente visto. Forse l’assassina è proprio lei.”

Titolo: Grado nella nebbia (#3) di Andrea Nagele.
Uscita: Il 4 marzo 2021.
Pagine:
Editore: Emons Edizioni.
Trama: “L’estate è finita, le orde di turisti sono finalmente partite e Grado sembra recuperare una tranquillità dimenticata. Per Maddalena Degrassi è il momento di rimettere insieme i cocci della sua vita privata. Dopo mesi di amara separazione, Franjo, il suo grande amore, sembra disposto a fare qualche passo verso una riconciliazione. Ma la notizia di un omicidio scombussola ogni piano. Una donna è stata strangolata con modalità simili a casi da poco risolti, e il sospetto che il colpevole sia in realtà ancora a piede libero comincia a serpeggiare in questura. La commissaria Degrassi annaspa tra indiziati con alibi di ferro e zero indizi. Quando l’uomo arrestato riesce a fuggire, la situazione si fa drammatica. L’incubo non è finito.”

Titolo: Heartstopper 3 di Alice Oseman.
Uscita: Il 2 marzo 2021.
Pagine: 384.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Ink. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Charlie non avrebbe mai pensato che Nick potesse ricambiare il suo sentimento, ma ora sono ufficialmente fidanzati, e Nick ha anche trovato il coraggio di dirlo a sua madre. Ma ora deve dirlo anche agli altri; e la vita non è sempre semplice, anche se hai accanto qualcuno che ti ama.  “Heartstopper” parla di amicizia, amore, lealtà, salute mentale. Unendo le storie private di Nick e Charlie, finisce per parlarci di qualcosa di più grande, che interessa tutti noi.”



Titolo: Il regno di rame (#2) di S.A. Chakraborty.
Uscita: Il 2 marzo 2021.
Pagine: 648.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “La vita di Nahri è cambiata per sempre nel momento in cui ha accidentalmente evocato Dara, un misterioso jinn. Fuggita dalla sua casa al Cairo, si è ritrovata nell’abbagliante corte reale di Daevabad, immersa nelle cupe conseguenze di una battaglia devastante, e lì ha scoperto di aver bisogno di tutto il suo istinto truffaldino per sopravvivere. Anche se accetta il suo ruolo ereditario, sa di essere intrappolata in una gabbia dorata, controllata da un sovrano che governa dal trono che una volta apparteneva alla sua famiglia: basterà un passo falso per far condannare la sua tribù. Nel frattempo, Ali è stato esiliato per aver osato sfidare suo padre. Braccato dagli assassini, è costretto a fare affidamento sui poteri spaventosi che gli hanno donato i marid. Così facendo, però, minaccia di portare alla luce un terribile segreto che la sua famiglia ha tenuto nascosto a lungo. Intanto, nel desolato nord, si sta sviluppando una minaccia invisibile. È una forza capace di portare una tempesta di fuoco proprio alle porte della città. Un potere che richiede l’intervento di un guerriero combattuto tra un feroce dovere a cui non potrà mai sottrarsi e una pace che teme di non meritare mai.”

Titolo: Londra 2100 di H. G. Wells.
Uscita: Il 2 marzo 2021.
Pagine: 360.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Moderni Cult. Oscar Mondadori Vault:
Trama: “Graham attende con ansia l’arrivo del ventesimo secolo, foriero di progresso scientifico e sociale. Ma, caduto in un sonno profondissimo, dorme per oltre due secoli durante i quali le sue azioni in banca fruttano interessi enormi. Al risveglio, nella Londra del 2100, il Dormiente si ritrova a essere l’uomo più ricco e potente del mondo. Scoprirà però che grazie al suo denaro una minoranza di privilegiati schiavizza una enorme massa di lavoratori. E che le “tute blu”, tenute nella miseria e nell’ignoranza e ridotte a vivere e lavorare nel sottosuolo della megalopoli, hanno un unico sogno: che il Dormiente risvegliatosi li guidi, novello messia, alla conquista della libertà. Attraverso gli occhi di Graham, le sue impressioni e le sue emozioni, il lettore scoprirà strutture urbanistiche di sorprendente modernità, messaggi politici ridotti a pochissime banali parole, prodigiose macchine che permettono di volare e la babele linguistica del Nuovo Mondo, dominato dalla brama capitalistica e in bilico fra trionfo tecnologico e caos apocalittico, fra l’ebbrezza del volo aereo e la minaccia di una dittatura proto-fascista, fra utopia e distopia.

Un romanzo ricco di suggestive creazioni visive, animato da una continua invenzione linguistica, capace di unire la concretezza ossessionante dei dettagli con un sentimento di sospensione onirica. Il tutto con un’energia espressionistica degna del cinema di Fritz Lang.”

Titolo: Il ciclo del principe Corum di Michael Moorcook.
Uscita: Il 9 marzo 2021.
Pagine:
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Draghi. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Il principe Corum appartiene alla razza aliena dei Vadhag, esseri longevi privi di emozioni, dediti allo studio e alla contemplazione. I Vadhag stanno per essere sopraffatti dai Madben, gli Uomini, che invece vivono schiavi delle passioni, e Corum vaga per il regno in cerca dei familiari superstiti e di una moglie con cui perpetuare la stirpe. Ma quando di accorge di essere l’ultimo Vadhag, le passioni a lungo sopite esplodono e un solo sentimento lo tiene in vita: il desiderio di vendetta.”

Titolo: Visioni. I Racconti di Harlan Ellison.
Uscita: Il 9 marzo 2021.
Pagine: 816.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Urania. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “”E attraversammo la caverna dei ratti. E attraversammo il sentiero del vapore bollente. E attraversammo il paese dei ciechi. E attraversammo l’abisso dell’avvilimento. E attraversammo la valle di lacrime. E giungemmo, finalmente, alle caverne del ghiaccio”. Da “Non ho bocca, e devo urlare” a “Soldato”, da “«Pentiti, Arlecchino!» disse il Tictacchiere” a “Un ragazzo e il suo cane”, il meglio della produzione di un autore leggendario distillato in sessantasei racconti che hanno fatto la storia della fantascienza.”