Uscite di febbraio 2024! (Prima parte!)

Titolo: Noi gli sconfitti (#2) di Amanda Foody.
Uscita: Il 6 febbraio 2024.
Pagine: 540.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Per la prima volta l’antica e cruenta storia del torneo di Ilvernath è stata interrotta. I confini tra la città e l’area del torneo sono caduti. I giornalisti sciamano negli storici campi di battaglia. Un ragazzo morto ora rivive e un nuovo campione è entrato nella mischia, con l’obiettivo di spezzare la maledizione per sempre… non importa quante vite dovrà sacrificare. Mentre la maledizione sembra davvero sul punto di infrangersi, i campioni sopravvissuti devono affrontare ciascuno una scelta: continuare a combattere fino alla morte, come è sempre stato, o porre fine a questa assurda tradizione. Durature alleanze saranno spezzate, cuori infranti, intere vite giungeranno alla fine. Perché una cosa è certa: una storia come questa non può avere un lieto fine.””

Titolo: Twiste lies (#4) di Ana Huang.
Uscita: Il 20 febbraio 2024.
Pagine: 620.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Stella Alonso è stata appena licenziata dalla rivista di moda D.C. Style perché il suo capo ritiene che l’attività di instagrammer della ragazza sia in conflitto col suo lavoro. Stella è una persona adorabile, che mantiene la sua vecchia tata in un ospizio, e ha bisogno di soldi. E i suoi amici hanno ragione: deve trovare un fidanzato dato che i contenuti “di coppia” sono caldi sui Social. Ma quale celebrity potrebbe fare al caso suo? Christian Harper, il suo padrone di casa multimilionario, al quale annaffia le piante per avere uno sconto sull’affitto. E anche lui sembra interessato a lei, anche se non vuole darlo a vedere…”

Titolo: Amore senza fine. Love me love me (Vol. 3) di Stefania S.
Uscita: Il 6 febbraio 2024.
Pagine: 672.
Editore: Sperling&Kupfer.
Trama: “L’amore non è mai sbagliato. È ormai giunto l’ultimo anno di liceo per June. Le cose tra lei e James non potrebbero andare meglio di così, ora che entrambi hanno ammesso i sentimenti che provano l’uno per l’altra. Le cose cambiano quando lui, dopo una visita misteriosa a casa, scompare senza lasciare traccia. Chiedere aiuto alla polizia non è un’opzione e così la ragazza non può fare altro che rivolgersi a William. Ben presto si renderà conto che sono ancora troppi i segreti che si nascondono dietro la famiglie che credeva di conoscere e che coinvolgono le persone a cui tiene di più. Ma può l’amore sopravvivere a tutto? Può un legame essere così forte da durare per sempre?”
.

Titolo: La scala evanescente. Truly Devious (Vol. 2) di Maureen Johnson.
Uscita: Il 9 febbraio 2024.
Pagine: 400.
Editore: Harper Collins Italia.
Trama: “Il caso “Cordialmente Perfido” – un triplice omicidio mai risolto che nel 1936 ha sconvolto la Ellingham Academy – ha tormentato Stevie Bell per anni. Ed è l’unico motivo per cui si è iscritta a quella famosa accademia per studenti particolarmente dotati. Ma poi Hayes, uno dei suoi compagni di classe, è stato ucciso, e anche se lei ha smascherato l’assassino i suoi genitori l’hanno ritirata da scuola. Per la sua sicurezza, sostengono. Stevie però è decisa a rientrare alla Ellingham, per stare con i suoi amici e risolvere il caso. Anche se questo significa stringere un patto con l’odioso senatore King. Ma tornare significa anche tornare da David, il ragazzo che ha baciato, quello con cui è in eterno conflitto, lo stesso che ha mentito sulla propria identità… il figlio del senatore. E ci sono in gioco anche altre questioni ben più spinose: l’omicidio di Hayes è davvero risolto? Dove si è nascosto l’assassino? Qual è il senso dell’indovinello lasciato da Albert Ellingham? E soprattutto, qual è la posta in gioco nel caso “Cordialmente Perfido?””

Titolo: La violoncellista di Daniel Silva.
Uscita: Il 10 febbraio 2024.
Pagine: 512.
Editore: Harper Collins Italia.
Trama: “La sorte di Viktor Orloff è segnata da tempo immemore. Una volta era l’uomo più ricco dell’Unione Sovietica, ora vive in esilio a Londra, da dove ha lanciato una crociata contro i cleptocrati che hanno preso il controllo del Cremlino. La sua dimora è protetta da guardie del corpo armate fino ai denti, eppure in una piovosa sera d’estate, nel bel mezzo di una pandemia globale, il presidente russo riesce infine a depennare il suo nome dalla lista delle persone di cui vuole sbarazzarsi.
Davanti alla vittima ci sono il ricevitore del telefono, un bicchiere di vino rosso pieno a metà, e una pila di documenti contaminati da un letale agente nervino. Secondo la polizia a consegnargli quelle carte è stata una sua collaboratrice, una giornalista investigativa della Moskovskaya Gazeta, notoriamente ostile al governo. E quando la donna, poche ore dopo il delitto, sparisce senza lasciare tracce, il MI6 conclude che si trattava di un sicario al soldo dei russi. Ma Gabriel Allon, che a Victor Orlov deve la vita, è convinto che i suoi colleghi dell’intelligence britannica si sbaglino. La ricerca della verità lo porterà da Londra ad Amsterdam e infine a Ginevra, dove un servizio segreto privato conosciuto come Haydn Group sta pianificando un attentato che precipiterà gli Stati Uniti e l’intero Occidente nel caos, lasciando campo libero alla Russia. Ed è un attentato che solo Gabriel Allon, con l’aiuto di una misteriosa violoncellista che lavora per la banca più corrotta del mondo, può sventare.
Elegante e sofisticato, provocatorio e audace, La violoncellista esplora alcune tra le minacce più attuali che l’Occidente si sia mai trovato ad affrontare: l’influenza esercitata da una Russia revanscista e spericolata attraverso la corruzione e il riciclaggio di denaro sporco, e la pericolosa fragilità della democrazia.”

Titolo: Gli occhi di Monna Lisa di Thomas Schlesser.
Uscita: Il 20 febbraio 2024.
Pagine: 432.
Editore: Longanesi.
Trama: “Lisa, dieci anni, perde la vista per un’ora intera, gettando la famiglia nel caos. Eppure, nonostante gli accertamenti medici a cui viene sottoposta, non si riscontra nessun problema fisico capace di scatenare questi improvvisi episodi di cecità. Mentre i genitori decidono di iniziare un percorso psicologico, il nonno di Lisa, Henry, un vecchio grintoso e determinato, crede che, se la bambina sta davvero per perdere la vista, l’unica vera urgenza è mostrarle tutto ciò che di più bello l’uomo ha creato. E così, ogni settimana, nonno e nipote visitano il Louvre, l’Orsay o il Beaubourg e restano incantati a studiare i quadri, a cogliere i dettagli delle opere, a scoprire la cifra stilistica di un autore. Il viaggio che fanno insieme esplora l’arte in ogni suo aspetto: la tecnica di realizzazione e la filosofia che la ispira, la capacità dell’arte di mettere a nudo l’animo umano e di celebrare l’unicità dell’amore. Guardando un quadro di Picasso, studiandone uno di Leonardo, ammirando l’opera di Rothko o immergendosi nelle pennellate di Raffaello, l’arte rivive in modo inedito, tornando a essere (o diventando) straordinaria protagonista della vita di Lisa ed Henry. E anche della nostra.”

Titolo: Lo sbaglio (#2) di Elle Kennedy.
Uscita: Il 6 di febbraio 2024.
Pagine: 320.
Editore: Newton Compton Editori.
Trama: “John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi da ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per ciò che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…”

Titolo: Effetto amore di Elle Kennedy.
Uscita: Il 6 febbraio 2024.
Pagine: 448.
Editore: Newton Compton Editori.
Trama: “Gigi Graham ha tre obiettivi: riuscire a qualificarsi per la nazionale femminile di hockey, vincere l’oro olimpico e uscire, finalmente, dall’ombra di suo padre Garrett. Essere figlia di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, infatti, non è sempre un’impresa facile. Per fortuna Luke Ryder, il nuovo co-capitano della squadra del college di Gigi, non è immune al mito del grande Garrett Graham. Ed è disposto ad allenare fuori orario la sua insopportabile figlia, purché metta una buona parola per lui con il suo eroe. Ryder è supponente, maleducato… e sexy da morire. Gigi però non può concedersi distrazioni: ha bisogno del suo aiuto per dimostrare a tutti che ha talento a prescindere dal nome che porta. E così, quello che inizia come un accordo vantaggioso per entrambi, potrebbe trasformarsi nella partita più difficile che abbiano mai giocato… Una storia d’amore imperdibile, sexy e romantica Una giocatrice di hockey di grande talento Un cattivo ragazzo dal fascino irresistibile «Desidero essere migliore per lei. Voglio essere il suo eroe.»”

Titolo: Harry Potter. Lo scrigno Weasley. Con gadgets di J.K. Rowling.
Uscita: Il 12 febbraio 2024.
Pagine: 14.
Editore: Salani editore.
Trama: “Fai un salto al celebre negozio di scherzi tiri vispi Weasley della saga di Harry Potter grazie a questa guida ricca di adesivi collezionabili, carte, stemmi ricamati, stampe e molto altro! Apri il cofanetto e scopri tutti i segreti che si celano dietro a Detonatori Abbindolanti, Pasticche Vomitose, Frisbee Zannuti e molto altro con una raccolta esclusiva di riproduzioni di oggetti di scena autentici, adesivi e articoli di cartoleria ispirati alle buffe invenzioni dei gemelli Weasley! Esplora il negozio di scherzi più popolare di tutta Diagon Alley e colleziona una straordinaria serie di gadget dedicati al mondo di Harry Potter. Grazie alle curiosità e immagini presenti all’interno, immergiti nel lato più divertente del mondo dei maghi, rivivi momenti chiave della storia e rivela la magia del dietro le quinte. Harry Potter: lo scrigno Weasley. Include: Oltre una dozzina di artefatti unici, tra cui due portachiavi, uno stemma ricamato e riproduzioni ufficiali di oggetti di scena. Articoli di cancelleria a tema Tiri Vispi Weasley, come il segnalibro Box O’Rockets, i post-it delle Puffole Pigmee e i morbidi adesivi Tumistreghi. Retroscena e approfondimenti sulla saga di Harry Potter, con testimonianze di James e Oliver Phelps e altri membri del cast e della troupe. Incredibili fotografie dal set e concept art. Età di lettura: da 9 anni.”

Titolo: La cacciatrice e il vampiro di Shelby Mahurin.
Uscita: Il 20 febbraio 2024.
Pagine: 656.
Editore: Harper Collins Italia.
Trama: “Sono passati sei mesi da quando Célie ha sfidato la tradizione e, lasciando tutti a bocca aperta, ha preso i sacri voti per unirsi agli chasseur, prima cacciatrice in una confraternita di soli uomini. Con il suo fidanzato Jean Luc al comando, è decisa a portare avanti la propria missione e a proteggere Belterra, ma il passato non le dà tregua: misteriosi sussurri la perseguitano e un nuovo male risorge dall’oscurità, lasciando dietro di sé una scia di cadaveri con due punture gemelle nel collo.

Ora Célie ha un nuovo motivo per temere il buio, perché qualcosa – qualcuno – la sta cercando. E nonostante i confratelli e Jean Luc cerchino di proteggerla, non c’è magia né spada che possa tenerla al sicuro da un mostro che si nasconde dietro belle parole e sorrisi taglienti. Se non vuole cadere preda delle tenebre, Célie deve trovare il modo di fermare la minaccia che avanza, ma più quel mostro si avvicina, più rischia di cedere ai suoi inquietanti desideri… e ai propri.

Dal perturbante mondo di Serpent&Dove, un nuovo travolgente dark romance pieno di tensione e colpi di scena. Popolato di vampiri, fantasmi e oscure creature che risorgono dalle tenebre del passato, The Scarlet Veil racconta la storia di una giovane cacciatrice e della sua coraggiosa lotta contro un nemico misterioso.”

Titolo: Mickey 7 di Edward Ashton.
Uscita: Il 23 febbraio 2024.
Pagine: 336.
Editore: Fanucci Editore.
Trama: “Non c’è nulla di divertente nel morire… ma almeno è un modo per campare. Mickey7 è un Sacrificabile: un dipendente usa e getta di una spedizione umana inviata a colonizzare il mondo ghiacciato di Niflheim. Ogni volta che una missione è troppo pericolosa, o addirittura suicida, l’equipaggio si rivolge a Mickey. Dopo la morte di una sua iterazione, viene rigenerato un nuovo corpo con la maggior parte dei suoi ricordi intatti. Dopo sei morti, Mickey7 capisce i termini del suo accordo… e perché, quando è stato assunto, era l’unica posizione coloniale rimasta disponibile. Durante una missione di esplorazione di routine, Mickey7 scompare e viene dato per morto. Quando torna alla base, sorprendentemente aiutato dalla vita aliena del posto, il destino di Mickey7 è ormai segnato. C’è un nuovo clone, Mickey8, che si presenta per le funzioni di Sacrificabile. L’idea di avere dei Sacrificabili duplicati è universalmente disapprovata e, se catturati, verranno probabilmente gettati nel riciclatore di proteine. Mickey7 deve tenere nascosto il suo doppio al resto della colonia. Nel frattempo, la vita su Niflheim è in continuo peggioramento. L’atmosfera è inadatta agli esseri umani, il cibo scarseggia e la terraformazione procede con scarsi risultati. Le specie autoctone sono sempre più curiose nei confronti dei loro nuovi vicini, e questa curiosità spinge Commander Marshall ad averne paura. In ultima analisi, la sopravvivenza di entrambe le forme di vita verrà determinata da Mickey7. Sempre che riesca a non morire per sempre.”

Titolo: The book of accidents. Il libro delle cose sconosciute di Chuck Wendig.
Uscita: Il 2 febbraio 2024.
Pagine: 512.
Editore: Fanucci Editore.
Trama: “Tempo addietro, Nathan viveva in campagna con il padre violento. Non ha mai raccontato alla sua famiglia quello che successe in quella casa. Tempo addietro, Maddie era una bambina che costruiva bambole nella sua cameretta quando vide qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. E ora sta cercando di ricordare quel trauma dimenticato attraverso la realizzazione di sculture terrificanti. Tempo addietro, qualcosa di sinistro, di affamato, si aggirava per le gallerie, per le montagne e le miniere di carbone della loro città natale. Ora Nate e Maddie Graves sono sposati e, insieme al figlio Oliver, sono tornati dove tutto ebbe inizio. E quello che successe tanto tempo fa sta accadendo di nuovo… e sta accadendo a Oliver, il quale diventa il migliore amico di uno strano ragazzo, un ragazzo con dei segreti e un debole per la magia nera che lo posizionerà al centro di una battaglia tra il bene e il male nel tentativo di salvare l’anima della loro famiglia. Ma i Graves hanno un’arma segreta che nessuno gli può sottrarre: l’amore che li lega e li rende più forti.”

Titolo: La martire. L’alleanza d’acciaio (Vol. 2) di Anthony Ryan.
Uscita: Il 2 febbraio 2024.
Pagine: 576.
Editore: Fanucci Editore.
Trama: “I tempi sono cambiati per Alwyn lo Srivano. Se prima era un fuorilegge, ora è un esperto di spionaggio e protettore giurato di lady Evadine Courlain, le cui visioni di un’apocalisse demoniaca le hanno fatto guadagnare la fanatica devozione dei fedeli. Tuttavia, la crescente fama di Evadine l’ha messa in contrasto sia con la Corona che con l’Alleanza e, mentre nuovi disordini affliggono il regno, entrambe cercano di sfruttare la sua posizione per i propri scopi. Inviato nel ducato di Alundia per sedare una ribellione, Alwyn deve affidarsi a vecchi istinti per lottare in nome della sua nuova causa. Faide mortali e antichi segreti vengono a galla durante lo scoppio della guerra, una guerra che deciderà il destino del regno di Albermaine e, forse, impedirà l’arrivo del profetizzato Secondo Flagello.”

Titolo: Tatami Galaxy di Tomihiko Morimi.
Uscita: Il 20 febbraio 2024.
Pagine:
Editore: Harper Collins Italia.
Trama: “Diciamo solo che non sono riuscito a combinare assolutamente nulla nei due anni che hanno preceduto la primavera del mio ultimo anno al college. Uno studente senza nome sta per abbandonare gli studi in una prestigiosa università a Kyoto dopo due anni disastrosi: a causa di una serie di scelte sbagliate, prima fra tutte la compagnia del suo peggiore e unico amico, il teppista Ozu, si è rovinato la reputazione e la carriera accademica, al punto che la “rosea vita universitaria” che tanto sognava, ossia trovare una bella fanciulla dai capelli corvini, avere successo nello studio e avere tanti amici, sembra ormai impossibile da raggiungere. Ma il destino ha in mente per lui altri piani… E se esistesse un universo in cui lui ha lasciato perdere definitivamente la compagnia di Ozu ed è abbastanza sicuro di sé da conquistare Akashi, l’affascinante studentessa del secondo anno per cui ha una cotta, ma alla quale non ha il coraggio di dichiararsi? Se fosse possibile tornare indietro e non prendere le stesse decisioni? Di colpo, lo sfortunato studente si ritrova magicamente trasportato dal misterioso tatami della sua stanza in un’incredibile avventura in quattro universi paralleli, in ciascuno dei quali si ritrova di nuovo matricola al primo anno… Tomihiko Morimi ci regala un fantastico viaggio nel tempo e nello spazio, dove una torta Castella mangiata a metà, una fotografia di Roma e una cavità gigante in un dente del giudizio sono le chiavi per scoprire se stessi. Un’avventura che si rivolge a tutti coloro che almeno una volta nella vita si sono chiesti “cosa sarebbe successo se?”. Tatami Galaxy è un classico contemporaneo della letteratura giapponese. Pubblicato per la prima volta nel 2005 ha venduto 700.000 copie in Giappone, e ha ispirato un anime di grandissimo successo che ha vinto premi prestigiosi.”

Titolo: Anima degli abissi (#2) di Natasha Bowen.
Uscita: Il 6 febbraio 2024.
Pagine: 240.
Editore: Mondadori.
Trama: “Il gelo si è insinuato nel mio stesso essere, pesandomi sullo stomaco come la promessa che ho fatto e che devo mantenere, anche se tinge i miei giorni di sfumature della mezzanotte. A volte mi concedo di pensare al sole, al suo perfetto rosa e arancione all’alba, al rosso infuocato del tramonto. Ma poi la mia mente corre sempre a lui e al calore della sua pelle, alla falce del suo sorriso e al modo in cui un semplice tocco della sua mano mi faceva stringere il petto. La mia scelta. Il mio sacrificio. Simi ha dovuto rinunciare alla libertà, alla famiglia e al ragazzo che ama perché solo così ha potuto evitare che il mondo, già pieno di fratture, si spezzasse in modo definitivo. Questo è il motivo per cui ha prestato giuramento a un nuovo dio, che dal fondo dell’oceano veglia sulla Terra dei Morti. Ma la scelta di Simi, questo non poteva saperlo, sta per portare a conseguenze molto gravi, poiché attraverso di lei hanno potuto accedere al mondo degli umani presenze demoniache e distruttive. Il destino del creato è in bilico e Simi, per sperare di salvarlo, deve rompere il suo giuramento e cercare nuove alleanze che potrebbero rivelarsi molto pericolose.”

Titolo: All that’s left in the world di Erik. J. Brown.
Uscita: Il 6 febbraio 2024.
Pagine: 448.
Editore: Rizzoli.
Trama: “Che cosa rimane quando non hai più niente da perdere? Speranze azzerate e un umorismo nero con cui affrontare il mondo. Con questo bagaglio viaggia Andrew, solo, affamato e ferito, attraverso un’America spettrale, colpita da un virus che ha sterminato buona parte della popolazione mondiale. I pochi sopravvissuti sono gente pericolosa, disperati che non esitano a uccidere a sangue freddo chiunque contenda loro una latta di cibo o qualche medicina abbandonata sugli scaffali dei negozi saccheggiati. Andrew lo sa. Per questo, quando bussa alla baita di Jamie in cerca di aiuto ed è accolto da un fucile spianato, si aspetta che sia la fine. E invece no. Andrew e Jamie si riconoscono, perché in fondo si assomigliano: tutti e due provano un’innata repulsione per la spietata legge del più forte, e fidarsi uno dell’altro diventa inevitabile. La fiducia diventa amicizia, e l’amicizia con il tempo si trasforma in un legame più profondo. Ma i due ragazzi nascondono anche dei segreti e, nel corso del lungo viaggio che li attende, dovranno mettersi a nudo e chiudere i conti con il passato, lottando fianco a fianco per costruire una nuova vita insieme. Ma, proprio quando ogni cosa sembra perduta, scopriranno che l’amore è tutto ciò che resta, tutto ciò per cui vale la pena rischiare, vivere e morire.”

Titolo: Lair of dreams (#2) di Libba Bray.
Uscita: Il 13 febbraio 2024.
Pagine: 768.
Editore: Mondadori.
Trama: “Ci sono sogni per cui vivi. E sogni per cui muori. Dopo aver lottato con un serial killer soprannaturale, Evie O’Neill ha svelato la propria natura di Divinatrice. Ora che il mondo sa della sua capacità di “leggere” gli oggetti, e quindi di conoscere il passato, è diventata una beniamina dei media, l'”Adorabile Veggente” d’America. Sono tutti innamorati di lei… tutti tranne gli altri Divinatori. Henry DuBois, pianista, e Ling Chan, di Chinatown, fanno di tutto per tenere nascosta la loro facoltà di camminatori nei sogni. E mentre Evie si gode la bella vita, per New York si diffonde una strana malattia del sonno. E così, un potere malefico sembra infestare persino i sogni di Henry in cerca del suo amore perduto e di Ling che tenta di farsi accettare da un mondo che la rifiuta. In tutto ciò, nascosto nell’ombra, un uomo misterioso che indossa un cappello a cilindro tesse le sue trame oscure, molto più vaste di quanto chiunque possa sospettare, mentre l’inspiegabile morbo dilaga. Riusciranno i Divinatori a discendere nel mondo dei sogni e salvare la città? Il secondo capitolo della serie “The Diviners” trascina i lettori nel ventre occulto di New York nei suoi anni più ruggenti, alla scoperta degli incubi della città che non dorme mai.”

Titolo: Afterlove di Tanya Byrne.
Uscita: Il 13 febbraio 2024.
Pagine: 312.
Editore: Mondadori.
Trama: “Se c’è una cosa che ho imparato è che in quel momento, quando tutti gli anni che pensavi di avere davanti si dissolvono in pochi secondi, il perché non ha importanza. Ciò che ha importanza è chi ti lasci alle spalle… Quando Ashana Persaud incontra Poppy Morgan è amore a prima vista. Finora Ash non ha mai avuto molta fortuna con le ragazze, ma con Poppy tutto è magnificamente diverso: ogni volta che stanno insieme ha la sensazione che il cuore possa esploderle nel petto da un momento all’altro, ogni pulsazione è uno sparo. Poppy la vede, la vede davvero, e la fa sentire al centro esatto di una tela cosmica infinita, proprio lei che non si è mai sentita al centro di nulla ma, piuttosto, una comparsa nella storia di qualcun altro. Di appuntamento in appuntamento, nei vivaci pub di Brighton o sulla riva dell’oceano, le due si avvicinano sempre di più, si scambiano pensieri, speranze e presto iniziano a fare progetti per il loro futuro insieme. Finché qualcosa di inaspettato e drammatico si frappone tra loro. Ma una storia d’amore come quella di Ash e Poppy non può finire, perché è talmente immensa da sfidare ogni regola. Della vita… e, chissà, forse anche della morte.”

Titolo: Five survive di Holly Jackson.
Uscita: Il 13 febbraio 2024.
Pagine: 444.
Editore: Rizzoli.
Trama: “Sei ragazzi in camper viaggiano nella notte verso le agognate vacanze di primavera. A un tratto, una gomma a terra li costringe a fermarsi, ma quello che sembra un banale incidente di percorso, ben presto si trasforma in un incubo. Un puntino rosso si muove lungo la fiancata del camper. Un rumore sordo. Odore di benzina. Qualcuno ha sparato al serbatoio. Là fuori, nell’oscurità, è appostato un cecchino e loro non possono fuggire, né comunicare con l’esterno perché i cellulari non funzionano: il loro aggressore ha messo fuori uso le celle telefoniche e comunica attraverso un walkie talkie appeso allo specchietto del camper. Ma la scoperta più agghiacciante è capire che non sono vittime casuali: il killer li conosce ed è venuto a cercare proprio uno di loro… In quelle otto ore che li separano dall’alba, le più lunghe della loro vita, molti segreti verranno svelati e la tensione tra i sei amici raggiungerà livelli fatali. Alla fine di quella lunga notte saranno ancora tutti insieme?”

Titolo: Sei gru cremisi di Elizabeth Lim.
Uscita: Il 27 febbraio 2024.
Pagine: 480.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Shiori’anma, unica figlia femmina dell’imperatore di Kiata, nasconde un segreto: nelle sue vene scorre la magia proibita. È sempre riuscita a tenerla nascosta, fino a quando, proprio durante la cerimonia per il suo fidanzamento, non perde il controllo. La cosa inizialmente sembra un colpo di fortuna, che le consente di posticipare un matrimonio che non ha mai voluto; ma quell’errore attira anche l’attenzione della sua matrigna Raikama. Nonostante sia lei stessa una strega, la donna bandisce la figliastra dal regno e trasforma i suoi sei fratelli in gru. La ragazza non dovrà parlare con nessuno: per ogni parola che pronuncerà, uno dei principi morirà. Senza un soldo, senza voce, senza amici, Shiori va in cerca dei fratelli e scopre un complotto per prendere il potere. Lei sola può salvare il regno, ma per farlo dovrà fidarsi di un uccello di carta, un drago volubile e il ragazzo che proprio non voleva sposare. Ma soprattutto dovrà abbracciare quella magia che per tutta la vita le hanno imposto di tenere a bada. Costi quel che costi.”

Titolo: Ritorno alla guardia cremisi. Una storia dell’impero Malazan (Vol. 2) di Ian C. Esslemont.
Uscita: Il 23 febbraio 2024.
Pagine: 1160.
Editore: Fanucci Editore.
Trama: “Il ritorno della compagnia di mercenari, la Guardia Cremisi, non poteva arrivare in un momento peggiore per l’impero, ormai stremato dalla guerra e indebolito da tradimenti e rivalità. La Guardia sta marciando verso Quon Tali, il cuore dell’impero, ma all’interno delle sue fila deve affrontare nuove sfide, disordini e ambizioni pericolose. Alcuni elementi della sua élite stanno infatti puntando al raggiungimento di un potere superiore, arcano e dai fini oscuri e misteriosi. Nel frattempo, i generali e i maghi dell’imperatrice Laseen sono spazientiti nei confronti di quella che considerano la sua cattiva gestione dell’Impero. Ma Laseen sta davvero perdendo la sua autorità e la sua capacità di governare o è tutta una farsa? Un modo per sfruttare le rivolte e stanare una volta per tutte gli ultimi fastidiosi sopravvissuti ai tempi del suo predecessore Kellanved?”

Titolo: Keeping 13. Mettiti in gioco. Boys of Tommen (Vol. 2) di Chloe Walsh.
Uscita: Il 23 febbraio 2024.
Pagine: DeAgostini.
Editore: 944.
Trama: “Il primo e unico amore di Johnny Kavanagh è sempre stato il rugby finché un terribile infortunio non l’ha costretto ad abbandonare la sua amata maglia numero 13. Perso e alla disperata ricerca di conforto, l’unica cosa che desta il suo interesse è il mistero che avvolge Shannon, la ragazza di cui è irrimediabilmente innamorato. Sostenuto dalla sua migliore amica Gibsie, Johnny decide di addentrarsi sempre più nell’oscuro e complicato mondo di Shannon. Ma Shannon sa bene come celare i drammi della sua vita e i segreti della sua famiglia. Ha imparato a farlo anni fa. Per proteggere se stessa e smettere di soffrire alza una barriera invalicabile tra lei e il mondo. Una barriera che Johnny però è determinato più che mai a superare, per raggiungere quel dolcissimo e fragile cuore di ghiaccio.”

Titolo: The brothers Hawthorne. Quanto sei disposto a rischiare per vincere? (#4) di Jennifer Lynn Barnes.
Uscito: Il 20 febbraio 2024.
Pagine: 496.
Editore: Sperling&Kupfer.
Trama: “Grayson Hawthorne è cresciuto come l’erede legittimo del miliardario Tobias Hawthorne e, fin da quando era solo un bambino, gli è stato insegnato che la famiglia è la cosa più importante di tutte. Anche ora che il nonno non c’è più e la famiglia è stata diseredata, quando le sue sorellastre finiscono nei guai, Grayson è pronto a fare ciò che gli riesce meglio: occuparsi del problema con efficacia e spietatezza. Possibilmente senza troppi coinvolgimenti emotivi. Al contrario, suo fratello Jameson ama il rischio ed è sempre in cerca di nuove sfide per mettersi alla prova e sentirsi vivo. Quando suo padre compare dal nulla chiedendogli un favore, non può resistere, anche se la posta in gioco è decisamente alta: dovrà infiltrarsi nella bisca clandestina più esclusiva di Londra, frequentata da ricchi, potenti e aristocratici, e vincere una partita quasi impossibile. Coinvolti in giochi pericolosi alle due estremità del globo, Grayson e Jameson Hawthorne – grazie all’aiuto dei loro fratelli e della ragazza che ha ereditato la fortuna del nonno – saranno costretti a scavare a fondo per decidere chi vorranno essere e che cosa varrà la pena sacrificare per vincere.”

Titolo: Come uccidere la tua anima gemella di L.M. Chilton.
Uscito: Il 7 febbraio 2024.
Pagine: 336.
Editore: Giunti Editore.
Trama: “Reduce da una drammatica rottura con Noah, il fidanzato storico, Gwen è decisa a voltare pagina. Si iscrive così su Connector, la app di incontri del momento, crea il suo profilo – Gwen Turner, 29 anni, barista part-time, Eastbourne – e comincia a fare match in modo compulsivo. Tra quelli che passano la serata a bere per dimenticare la ex, chi online mente in modo spudorato sull’età, maschi incredibilmente egocentrici e narcisisti al quadrato, ogni appuntamento si rivela però più disastroso del precedente. Per fortuna basta scorrere il dito verso sinistra per scartare un pretendente e visualizzare un nuovo papabile fidanzato: le possibilità sembrano infinite. Ma quando gli uomini con cui è uscita vengono uccisi uno dopo l’altro in modo efferato, a Gwen diventa chiaro che il filo rosso che unisce tutti questi omicidi è proprio lei. E diventa chiaro anche alla polizia. Forse è meno innocente di quanto voglia far credere? O magari, dietro all’ultimo profilo a cui ha messo “mi piace”, si nasconde uno spietato assassino? Se è vero che trovare l’amore può rivelarsi un gioco al massacro, allora a Gwen non resta che indagare per scoprire chi sia l’artefice di questo perfido piano. Un ritmo incalzante e una penna intrisa di black humour: finalmente un romanzo dissacrante e attualissimo, tra giallo e rom-com, sul crudele mondo del dating online.”

Titolo: Il regno delle ceneri. I libri di Ambha (Vol. 2) di Tasha Suri.
Uscito: Il 23 febbraio 2024.
Pagine: 516.
Editore: Fanucci Editore.
Trama: “L’impero Ambhan si sta sgretolando. Una terribile guerra di successione si profila all’orizzonte. L’unica speranza di pace risiede nel misterioso regno di cenere, dove i mortali possono trovare ciò che cercano negli echi dei sogni dei loro antenati. Ma per arrivarci bisogna pagare un prezzo altissimo. Arwa è determinata a compiere il viaggio. Rimasta vedova in seguito a un brutale massacro, ha giurato di servire la famiglia reale fino alla fine. Non si sarebbe mai aspettata di essere raggiunta da Zahir, il principe illegittimo e caduto in disgrazia che si è rivolto alla magia proibita nel disperato tentativo di salvare coloro che ama. Insieme, percorreranno il sanguinoso cammino del loro passato. E metteranno in discussione tutto ciò in cui hanno sempre creduto… compreso se valga o meno la pena di combattere per quello che si sono prefissati: salvare l’impero.”

Titolo: Questi ignobili segreti – River of Rain di CE Ricci.
Uscito: Il 20 febbraio 2024.
Pagine:
Editore: VIRGIBOOKS.
Trama: “Corruzione. Segreti. Tradimento.

So che il numero di persone di cui posso fidarmi è limitato. Non è insolito per un erede della chiave dell’Enclave. Dovrei capirlo. Farci l’abitudine. Aspettarmelo. Ma per qualche ragione rimango comunque spiazzato quando scopro di aver dedicato la mia vita a una menzogna. Quanto in profondità vengono seppellite le prove dei nostri peccati? Non ne sono sicuro. So solo che, con il passare del tempo, temo che non riuscirò mai più a distinguere la realtà dalla finzione. È per questo che prendo il mio posto nella nostra fratellanza. Non per obbligo, ma come copertura per ottenere ciò di cui ho disperatamente bisogno.

La verità.

Il solo ostacolo che mi si para davanti? Un metro e ottanta di stronzo in Armani, con occhi di zaffiro e un cuore di ghiaccio e pietra. Mi disprezza solo per principio. È una distrazione che bramo ma che non posso permettermi. Eppure, dubito che l’odio che nutre sia davvero per me. Il che mi fa venire ancora più voglia di sciogliere il suo atteggiamento freddo e insensibile. E quando intravedo qualcosa sotto la superficie, scopro che non sono l’unico che sta cercando risposte a domande inespresse.

O a mantenere dei segreti.

Questi ignobili segreti è un enemies-to-lovers MM romance. Racconta la storia di Roman, che avete già conosciuto nella dilogia “River of Rain” della stessa autrice. Ci sono diversi elementi dark, quindi si raccomanda la discrezione del lettore e di leggere i TW a inizio libro.

Titolo: Lady Pride and Mister Prejudice di Bianca Marconero.
Uscito: Il 28 febbraio 2024.
Pagine: 588.
Editore: Giunti Editore.
Trama: “È una verità universalmente riconosciuta che una donna realizzata sul lavoro e circondata da veri amici non abbia nessun bisogno dell’amore. O, almeno, di questo è convinta Eloisa Darcy, direttrice editoriale della prestigiosa Pemberly Press, che oramai da tempo ha chiuso con gli uomini. Tutto nella sua vita va a meraviglia, almeno finché non si profila una grana che può rovinarle la carriera: per ottenere i diritti del romanzo di culto Prime impressioni, deve trovare un editor all’altezza delle pretese dell’autore. In cerca di ispirazione, lascia Londra alla volta di Netherfield, la tenuta dove, anni prima, lei e la sua amica Chantal Bingley hanno trascorso un’estate indimenticabile. Ma anche le buone idee possono riservare pessime sorprese. Ecco, infatti, materializzarsi davanti ai suoi occhi la persona con cui da ragazzina ha avuto un furibondo, misterioso litigio. William Bennet è rimasto esattamente come lo ricordava: sbruffone, rozzo, pieno di pregiudizi. Eloisa è determinata a mantenere le distanze, e a lui la cosa non dispiace: dopotutto, quella ragazza orgogliosa e algida non l’ha mai potuta sopportare. E allora perché ogni volta che si trovano vicini scatta un’intesa così irrefrenabile? Destreggiandosi fra quattro fratelli sgangherati, una madre autrice di imbarazzanti romanzi rosa, un ex agguerrito e un’amica capace di sacrificare tutto per il vero amore (ma è quello sbagliato), Eloisa e William scopriranno che il lieto fine, forse, si trova proprio fra le pagine di Prime impressioni. Un retelling genderswap di Orgoglio e pregiudizio che sa rileggere la più grande storia d’amore di tutti i tempi con originalità, delicatezza e brio, senza però tradirne lo spirito immortale.”

Titolo: Il vero amore non è un gioco. Just my type di Falon Ballard.
Uscito: Il 9 febbraio 2024.
Pagine: 288.
Editore: Newton Compton Editori.
Trama: “Lana Parker ha festeggiato più fidanzamenti che compleanni. Tutto è cominciato al liceo, dopo una catastrofica rottura con il suo primo amore, Seth Carson. Da quel momento la vita è stata un susseguirsi di relazioni sfortunate, una più disastrosa dell’altra. Non c’è da stupirsi che talvolta il lavoro la stressi… Eh, già, perché Lana ha conquistato il cuore di migliaia di lettrici con una rubrica sull’amore, pubblicata da uno dei web magazine più seguiti a Los Angeles. Cene a lume di candela e appuntamenti romantici sono il suo pane quotidiano. Possibile che sia l’unica a non meritare un lieto fine, come quelli che racconta nei suoi articoli? Dopo l’ennesima delusione, ha deciso di prendersi una pausa per ritrovare sé stessa. Ma non ha fatto i conti con Seth, che riappare all’improvviso come collega-rivale, disposto a tutto pur di mettersi in mostra con il capo. A sfidarsi saranno i loro punti di vista – opposti – sull’amore. Fuoco e fiamme sono assicurati, ma chi la spunterà? In palio c’è il lavoro dei sogni, ma con un ex di troppo…”

Titolo: Darkness and Starlight: Creature del Crepuscolo (#3) di Sandy Giannotti.
Uscito: Il 1° febbraio 2024.
Pagine: 529.
Editore:
Trama: “Sono trascorsi ormai cinque anni da quando Evans ed Everan hanno lasciato Rosedale.
Ma il tempo non cura ogni ferita.
Evans si è rinchiusa dietro spesse mura di ghiaccio, ripudiando completamente il potere dormiente della luce dentro di sé.
Everan ha trovato il figlio di Oberon, Caleb.
Tuttavia, quando un Fae falena di nome Lothian si presenta nella vita di Evans ed Everan, giunge anche il momento di tornare a Rosedale.
La città, però, non è più la stessa.
Intanto il Regno del Crepuscolo è scosso da una misteriosa minaccia interna e ha sigillato ogni via di accesso.
I confini sono impenetrabili e l’atteggiamento di Lilith, così cauto e mansueto, è sospetto. Sembra che stia aspettando qualcosa… o qualcuno.
I gemelli Hargreaves si trovano costretti a una lotta contro il tempo, mentre i segreti della loro famiglia si fanno sempre più grandi.
Everan decide di tacere riguardo alla maledizione che la Leannain Sith ha lanciato contro di lui anni prima. Una maledizione con la quale lo tiene in scacco.
Uccidere Lilith diventa di vitale importanza, ma per poterlo fare Evans deve trovare un equilibrio in se stessa.
Un equilibrio che sembra aver perso quando ha ripudiato la luce.”

Titolo: La scala evanescente. Truly Devious (Vol. 2) di Maureen Johnson.
Uscito: Il 9 febbraio 2024.
Pagine: 400.
Editore: Harper Collins Italia.
Trama: “Il caso “Cordialmente Perfido” – un triplice omicidio mai risolto che nel 1936 ha sconvolto la Ellingham Academy – ha tormentato Stevie Bell per anni. Ed è l’unico motivo per cui si è iscritta a quella famosa accademia per studenti particolarmente dotati. Ma poi Hayes, uno dei suoi compagni di classe, è stato ucciso, e anche se lei ha smascherato l’assassino i suoi genitori l’hanno ritirata da scuola. Per la sua sicurezza, sostengono. Stevie però è decisa a rientrare alla Ellingham, per stare con i suoi amici e risolvere il caso. Anche se questo significa stringere un patto con l’odioso senatore King. Ma tornare significa anche tornare da David, il ragazzo che ha baciato, quello con cui è in eterno conflitto, lo stesso che ha mentito sulla propria identità… il figlio del senatore. E ci sono in gioco anche altre questioni ben più spinose: l’omicidio di Hayes è davvero risolto? Dove si è nascosto l’assassino? Qual è il senso dell’indovinello lasciato da Albert Ellingham? E soprattutto, qual è la posta in gioco nel caso “Cordialmente Perfido?””

Titolo: Grado in fiamme. (#6) La commissaria Degrassi torna in servizio di Andrea Nagele.
Uscita: Il 23 febbraio 2024.
Pagine: 288.
Editore: Emons Edizioni.
Trama: “È fine settembre e i turisti hanno lasciato Grado, quando la cittadina inizia a prendere fuoco. Cabine in spiaggia, una barca, un moderno complesso residenziale e un parcheggio multipiano. I vigili del fuoco lavorano senza sosta, la polizia dà invano la caccia al misterioso piromane, mentre un’ombra silenziosa agisce nella notte come stregata dallo spettacolo delle fiamme. Per la commissaria Maddalena Degrassi è ora di tornare al lavoro e risolvere il caso.”
.
.

Titolo: La cabina telefonica di Yuan Huan di Miyase Sertbarut.
Uscita: Il 2 febbraio 2024.
Pagine:
Editore: Emons Edizioni.
Trama: “L’amore per la lettura può nascere in tanti modi. Anche grazie all’ascolto. Ilhami è in prima media e ogni settimana deve leggere un libro e poi riassumerlo in classe. È un bel problema perché se c’è una cosa che detesta è proprio la lettura. Un giorno entra per gioco in una vecchia cabina telefonica abbandonata da un circo, si porta la cornetta all’orecchio, e una strana voce inizia a raccontargli una storia. La mattina dopo in classe ripete la storia che ha sentito, fingendo che sia di un misterioso scrittore cinese. Il successo ottenuto lo spinge a continuare. Ma da dove viene la voce che gli parla al telefono? Ed esiste davvero lo scrittore Yuan Huan o è una voce registrata? Età di lettura: da 10 anni.”