Naruto Gaiden di Masashi Kishimoto.

Titolo: Naruto ナルト Extra – Il Settimo Hokage e il marzo rosso di Masashi Kishimoto.
Titolo originale: Naruto Gaiden – Nanadaime Hokage to Akairo no Hanatsuzuki.
Pagine: 216.
Editore: Panini Comics.
Collana: Planet Manga.
Trama: “Quale futuro attende la nuova generazione di ninja della Foglia?! In un volume autoconclusivo che si colloca cronologicamente dopo il 72° e ultimo numero di NARUTO va in scena la storia della figlia di Sasuke, desiderosa di scoprire la verità sulla propria famiglia…”







Recensione: “Abbiamo lasciato i nostri amati protagonisti alla fine del volume 72 della serie principale, cioè: Naruto, alle prese con la loro nuova vita.
Finalmente il nostro amato Team 7 dopo aver definitivamente sconfitto il nemico e sciolto lo Tsukuyomi Infinito, hanno ripreso in mano le loro vite.
Se quei pazzi criminali di Akatsuki, Madara e Zetsu bianchi hanno portato alla guerra e ad atroci morti.
È anche vero che allo stesso tempo hanno spianato la strada per la vera pace, anche se non nel modo folle in cui intendevano loro.
Grazie al carisma e alla bontà di Naruto, grazie all’aver combattuto fianco a fianco, tutte le cinque Grandi Nazioni sono diventate non solo alleate, ma anche amiche e così nell’ultimo capitolo vediamo il mondo ninja in pace, senza più lotte per la supremazia di un villaggio rispetto ad un’altro.
Naruto Gaiden riapre proprio qualche anno dopo la guerra, con Naruto ormai Hokage, sposato e con figli.
Non solo, il tema principale di questo speciale extra, sarà la ricerca verso la verità che compirà Sarada Uchiha, -figlia di Sakura e Sasuke-.
Ovviamente non mancheranno colpi di scena che faranno da apri pista sia al film di Boruto, sia al manga/anime di Boruto.
.
Un volume autoconclusivo bellissimo, scorrevole come l’intera opera e con tavole meravigliose.
È bellissimo vedere il nostro Team 7 adulto con le loro famiglie.
,
Voto: 5/5.”


P.S. Dopo la lettura dei 72 volumi di Naruto, vi consiglio di guardare questi due film che sono Canon e fanno parte della storia.
.
-The Last: Naruto the Movie, che si colloca tra il capitolo 699 e 700.
-Boruto: Naruto the Movie, che si colloca dopo il capitolo 700 e dopo anche questo Naruto Gaiden.

Extra!