Storia di illustri Shadowhunters & abitanti del mondo dei Nascosti di Cassandra Clare e Cassandra Jean.

Titolo: Storia di illustri Shadowhunters & abitanti del mondo dei Nascosti di Cassandra Clare e Cassandra Jean.
Titolo originale: A History of Notable Shadowhunters and Denizens of Downworld.
Pagine: 204.
Editore: Mondadori.
Collana: Chrysalide.
Trama: “I personaggi più amati raccontati come mai prima.”

Recensione: ““Storia di illustri Shadowhunters & abitanti del mondo dei Nascosti” è letteralmente una raccolta di “carte d’identità” dei vari personaggi delle saghe/trilogie.
Vengono descritti nell’aspetto, a quale specie appartengono, accompagnate da curiosità e dai bellissimi disegni di Cassandra Jean.
Mi è piaciuta tantissimo.
Mi hanno incuriosito quelle su “The Last Hours” che come trilogia deve ancora uscire, quindi abbiamo un qualcosa in anteprima su questi personaggi.
Anche un qualcosa su quelli dell’accademia, che devo ancora leggere perché sto aspettando la versione cartacea. Le bramo come l’aria quelle novelle, io amo Simon Lewis come personaggio, è il mio preferito di TMI e lo aspetto tantissimo.
I disegni son troppo belli, alla fine hai anche l’immagine di come sono stati descritti.
Una cosa che non capisco se è un errore della traduzione italiana o meno, ma ho notato alcuni errori negli anni di nascita di alcuni personaggi di TMI.
Cioè, se Alec è del 1989, il che è giusto, perché ne ha 18 nel 2007 e ha un anno in più di Jace, Jace dovrebbe essere del 1990, non del 1991. E se Simon ha la stessa età di Clary, Isabelle ed è più piccolo di due anni di Alec, dovrebbe essere del 1991 non del 1990. Mi sa che hanno invertito l’anno di nascita di Simon e Jace.
Per il resto, bellissima.”
Scritta il 30 gennaio 2017.
Voto: 5/5.