Pichi Pichi Pitch – Mermaid Melody di Michiko Yokote e Pink Hanamori.

Titolo: Mermaid Melody – Principesse Sirene di Michiko Yokote e Pink Hanamori.
Titolo Originale Giapponese: Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch.
Titolo Inglese: Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch.
Stato completato: 7 volumi.
Capitoli: 35.
Storia: Michiko Yokote e Pink Hanamori.
Disegni: Pink Hanamori.
Anno: Tra il 2002 e il 2005.

Genere: Shoujo.
Editore: Kōdansha su Nakayoshi.
Editore Italiano: Play Press GP Manga.
Trama: “Due ragazze, Nikora e Lucia, gestiscono un bagno pubblico. In realtà non sono semplici ragazze, ma due splendide sirene. Lucia nel suo mondo è una principessa che ha come compito quello di salvare i sette mari da una terribile minaccia, ma nel mentre non può fare a meno di rimanere affascinata dal bel Kaito…”

Cari Readers! 😀
Oggi vi parlo di una serie di manga composta da 7 volumi, che personalmente amo davvero tantissimo.
Sto parlando di Pichi Pichi Pitch, in inglese di Mermaid Melody di Michiko Yokote e Pink Hanamori.

Recensione: “La storia inizia quando una piccola sirena dell’Oceano Pacifico del Nord, salva un bambino che sta per annegare.
Anni dopo, la stessa sirena di nome Lucia giunge sulla terraferma per ritrovare la sua perla rosa perduta, proprio 7 anni prima per salvare quel bambino caduto da una nave per colpa di un naufragio e in quel momento, un qualcosa era scattato tra quei due.
La Perla rosa è importante per la sirena, le serve per completare la cerimonia per diventare adulta e per trasformarsi e poter usare così i propri poteri.

Al suo arrivo sulla terraferma non è sola, con lei ci sono un pinguino di nome Hippo e Nikora.
Sotto sembianze umane, inizierà a frequentare la scuola per confondersi tra gli umani.
Sulla terra conoscerà quelle che diventeranno le sue migliori amiche, Hanon principessa sirena dell’Oceano Atlantico del Sud e Rina, principessa sirena dell’Oceano Atlantico del Nord.
Rincontrerà Kaito, il famoso bambino che aveva salvato anni prima, ma lui non la riconoscerà per via del suo aspetto umano e lei non può rivelargli il suo segreto, perchè sennò si trasformerebbe in schiuma di mare e morirebbe.
Gli oceani sono in grave pericolo, minacciati da nemici che vogliono devastare gli oceani per conto di Gaito, capostipite della famiglia dei Panthalassa, per rubare le loro perle.
L’unico modo per fermare i nemici e Gaito, è riunire tutte le perle, invocare la Regina dei Mari e sconfiggerlo.
Le sette principesse possono trasformarsi e usare la loro voce per sconfiggere il nemico, perché il canto dolce delle sirene è atroce per loro.
In un colpo di scena dietro l’altro per sconfiggere i nemici e salvare sia la Terra che gli Oceani, le loro vite si intrecceranno con i compagni umani a loro vicini.
E’ impossibile fermare i sentimenti e comandare il cuore, così si ritroveranno ad innamorarsi di compagni di classe, a vivere quindi avventure di amore e amicizia.
Il legame tra Lucia e Kaito diventa sempre più forte e il pericolo per la sua vita è enorme.
Kaito deve scoprire da solo chi è Lucia e perché gli ricorda la sirena di anni prima, lei non deve assolutamente rivelargli nulla.
Una lettura scorrevole, incalzante e coinvolgente, accompagnata da bellissimi disegni.
Voto: 5/5.

Voi l’avete letta?
Vi è piaciuta? 🙂