Animali fantastici e dove trovarli: Screenplay originale di J.K. Rowling.


Titolo: Gli animali fantastici: Dove trovarli. Newt Scamander di J.K. Rowling.
Titolo originale: Fantastic Beasts and Where to Find Them.
Pagine: 104.
Editore: Salani Editote.
Collana: Fuori collana.
Trama: ” Non c’è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di “Gli animali fantastici: dove trovarli”. Ora, solo per breve periodo, anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl.”









Titolo: Animali fantastici e dove trovarli: Screenplay originale di J.K. Rowling.
Titolo originale: Fantastic Beasts and Where to Find Them: The Original Screenplay.
Pagine: 273.
Editore: Salani Editore.
Collana: Salani.
Trama: “1926, New York: un tempo e un luogo in cui le vicende di un manipolo di persone – e creature – determineranno il destino di molti. Tra loro: Newt Scamander, il primo (e forse unico) Magizoologo, la cui lotta per la protezione delle creature magiche del mondo prende una piega preoccupante quando alcuni dei suoi animali fuggono dalla valigia; Tina Goldstein, giovane (ex) Auror, impiegata al Magico Congresso degli Stati Uniti d’America; Queenie Goldstein, bella e impertinente sorella di Tina, capace di leggere nel pensiero; e Jacob Kowalski, un No-Mag che voleva solo aprire una pasticceria… Questo libro è la sceneggiatura integrale del film “Animali fantastici e dove trovarli”, con il premio Oscar Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander. Ambientata cinquant’anni prima che la saga di Harry Potter abbia inizio, questa incredibile storia di amicizia e magia è avventura epica allo stato puro. Età di lettura: da 10 anni.”


Recensione: (Gli animali fantastici: dove trovarli). “Ho amato tantissimo questo libro. E’ impostato in modo fighissimo!
Come se fosse un libro davvero scritto da Netw e preso dalla libreria di Hogwarts, oppure preso a Diagon Alley!
Visto che c’è scritto il nome della libreria di Diagon Alley, e lo spazio per mettere il proprio nome e cognome come fosse un libro di scuola.
Troppo bello!!! Consiglio!!!
Finito il 10 aprile 2018.
Voto: 5/5.”

Recensione: (Animali fantastici e dove trovarli: Screenplay originale). “Prima di intraprendere la lettura di questa sceneggiatura, sono andata a leggere la leggenda dei vari termini cinematografici, che si trovano alla fine del libro.
E fin da subito mi sono resa conto che io di sceneggiature e del modo in cui si lavora al cinema, non sapevo veramente niente.
Iniziando poi a leggere la sceneggiatura, -tra l’altro la prima per me-, mi sono resa man mano conto che sul serio, quello che ho sempre pensato, creduto, era molto lontano dalla realtà.
Decisamente scrivere una sceneggiatura è molto più difficile che scrivere un romanzo.
Lettura davvero interessante, una scoperta per me di questo modo di raccontare.
La storia ovviamente la conoscevo già, avendo già visto più volte il film.
Film che amo tantissimo e dove piango sempre alla fine. Anche prima, mentre leggevo quel pezzo, stavo piangendo tantissimo.
Consiglio a tutti e mi piacerebbe davvero leggere altre sceneggiature.
Finito il 13 novembre 2018.
Voto: 5/5.