Uscite di febbraio 2024! (Seconda parte!)

Titolo: Il dominio del fuoco. An ember in the ashes (Vol. 1) di Sabaa Tahir.
Uscita: Il 23 febbraio 2024.
Pagine: 408.
Editore: Fanucci Editore.
Trama: “Laia è una schiava. Elias un soldato. Entrambi lottano per la libertà. Sotto l’Impero marziale, ogni atto di sfida o ribellione è punibile con la morte. Chi non consacra il proprio sangue e il proprio corpo all’imperatore rischia l’esecuzione della propria famiglia e la distruzione di tutto ciò che di caro possiede. Nonostante le estreme condizioni di povertà a cui sono costretti, Laila e la sua famiglia seguono le regole a testa bassa, perché sanno bene cosa succede a chi si oppone al regime. Ma quando suo fratello viene arrestato per tradimento, decide di unirsi a un gruppo di ribelli che promettono di salvarlo. In cambio, Laia farà loro da spia dall’interno della più grande accademia militare dell’Impero. Lì incontra Elias, il miglior soldato della scuola, ma, segretamente, anche il più riluttante a compiere il suo dovere. Il suo unico desiderio è liberarsi dalla tirannia che è stato addestrato a far rispettare. Ben presto, i due si rendono conto che i loro percorsi sono strettamente legati e che le loro scelte hanno il potere di cambiare il destino dell’Impero.”

Titolo: Una fiamma nella notte. A torch against the night. An ember in the ashes (Vol. 2) di Sabaa Tahir.
Uscita: Il 23 febbraio 2024.
Pagine: 420.
Editore: Fanucci Editore.
Trama: “Diretti verso nord per liberare il fratello di Laia dagli orrori della prigione di Kauf, i due protagonisti sono braccati dai soldati imperiali, manipolati dalla comandante e perseguitati dal loro passato. Per sopravvivere, dovranno sconfiggere i loro nemici e affrontare la perfidia dei loro stessi cuori. Nel frattempo, Helene è costretta a obbedire alla volontà dell’imperatore Marcus, un uomo spietato e assetato di sangue. E quando la sua lealtà viene messa in discussione, Helene si ritrova ad affrontare una missione per dimostrare la sua fedeltà all’Impero, una missione che rischia di distruggerla: trovare Elias e ucciderlo insieme alla schiava che lo ha aiutato a scappare.”

Titolo: Ignite Me (#3) di Tahereh Mafi.
Uscita: Il 23 febbraio 2024.
Pagine: 324.
Editore: Fanucci Editore.
Trama: “Con Punto Omega distrutto, Juliette non sa se i ribelli, i suoi amici o persino Adam siano ancora vivi. Ma ciò non le impedirà di sconfiggere la Restaurazione una volta per tutte. Per farlo, dovrà affidarsi a Warner, l’affascinante comandante del Settore 45. L’unica persona di cui non ha mai pensato di potersi fidare. La stessa persona che le ha salvato la vita. Warner promette di insegnarle a dominare i suoi poteri e a salvare il loro mondo in rovina… ma non è solo questo che desidera da Juliette. Questa serie dell’autrice Tahereh Mafi presenta avvincenti momenti d’azione, un’emozionante storia d’amore e un mondo devastato dalla guerra in cui la ribellione è l’unica via verso la libertà.”
.
.

Titolo: Embassytown di China Mieville.
Uscita: Il 23 febbraio 2024.
Pagine: 432.
Editore: Fanucci Editore.
Trama: “In un futuro remoto, gli esseri umani si sono spinti ai confini dell’universo colonizzando il pianeta Arieka. Qui i rapporti tra gli uomini e il popolo degli Ariekei, custode di una lingua misteriosa e inaccessibile, sono possibili solo grazie ai pochi ambasciatori in grado di comprenderne il linguaggio. Avice Benner Cho, una colona umana, ha fatto ritorno sul pianeta, nella città di Embassytown, dopo anni di viaggio nello spazio più profondo. Non è in grado di parlare la lingua degli Ariekei, eppure in qualche modo ne rappresenta una parte: lei, come altri esseri umani, è utilizzata dagli indigeni come una “similitudine vivente”, necessaria alla formulazione di concetti altrimenti inesprimibili. A causa di oscuri intrighi politici, sul pianeta è stato inviato un nuovo ambasciatore e il fragile equilibrio tra umani e alieni subisce una violenta scossa. Una catastrofe è all’orizzonte, mentre Avice si trova divisa tra un marito che non ama più, un sistema nel quale non ha più fiducia e una lingua che non può parlare ma che comunica attraverso di lei, al di fuori della sua volontà.”

Titolo: Il re degli esseri fatati. Kings of Avalier (Vol. 3) di Leia Stone.
Uscita: Il 23 febbraio 2024.
Pagine: 224.
Editore: Leggereditore.
Trama: “Lucien Thorne è l’essere più vile di tutta Thorngate. Con il titolo di re d’Inverno governa la nostra terra con il pugno di ferro e un cuore di ghiaccio. E io sono la sua promessa sposa… Come principessa d’Autunno, è mio dovere sposare qualsiasi pretendente mio padre scelga per me, ma non Lucien. Non posso pensare di trascorrere il resto della mia vita con un tale mostro. Nel giorno in cui lo incontro per negoziare la mia dote, decido di infrangere ogni regola del protocollo e prendere in mano la situazione. Ma più tempo passo in compagnia di quest’uomo misterioso, più mi domando se le voci su di lui siano vere. Approfondendo la sua conoscenza, scopro che il suo comportamento così spietato deriva da oscuri segreti che costellano la storia della sua famiglia. Una storia che ho tutta l’intenzione di cancellare, se desidero vivere una vita serena tra le mura del Palazzo d’Inverno. E per quanto mi ostini a voler odiare il mio promesso sposo e tutto il dolore che ha causato al nostro regno, non posso – e non voglio – rinnegare il mio cuore.”

Titolo: Un regno di veleno e promesse (Stars and Shadows Vol. 3)
Uscita: Il 2 febbraio 2024.
Pagine: 266.
Editore: Triskell Edizioni.
Trama: “

Ho fatto un patto: scegliere il mio compagno piuttosto che la mia libertà.

Ma ho sottovalutato il principe ereditario che mi ha portato con sé.

Il suo tocco era come un veleno. La sua vendetta letale.

Desidera un potere che non possiedo più e sacrificherà ogni parte di me finché non lo otterrà.

Ma io non appartengo a lui. Appartengo a suo fratello. Suo fratello che verrà a cercarmi, al diavolo le conseguenze.

Il mio destino è legato a due principi, uno che brama il mio potere, l’altro che brama me, e ho da perdere più di quanto abbia mai immaginato.

La guerra infuria in un gioco tra regine, e io sono diventata la loro pedina. Ma combatterò per la mia vita, per il mio compagno, e lui raderà al suolo regni per riavermi.”

Titolo: Il compositore di sogni infranti di Laura Rocca.
Uscita: Il 6 febbraio 2024.
Pagine: 480.
Editore: Newton Compton Editori.
Trama: “Ottimi voti a scuola e un cuore grande, Amethyst è la perfetta incarnazione della ragazza della porta accanto che tutti amano. Tutti, eccetto Ermes. Violinista dal talento immenso e lo sguardo di ghiaccio, è appena stato cacciato da Eton ed è tornato a vivere a due passi da Amethyst, la persona che più detesta al mondo. Passa le giornate a tormentarla e a trovare modi sempre nuovi per ferirla, respingendola con cattiveria. Solo mentre suona, Ermes si trasforma: quando impugna l’archetto, le note del suo violino sono pura poesia. E la melodia racconta una storia diversa: comunica le emozioni, i timori e i desideri che è costretto a soffocare. E confessa l’amore per Amethyst che lui non si concede di rivelare. Perché dietro al comportamento crudele di Ermes si cela un passato doloroso, che lo divora come un demone implacabile e gli impedisce di cedere ai sentimenti per Amethyst. Ermes troverà la forza di fare i conti con i suoi fantasmi e riuscirà a conquistare l’unica ragazza che sia mai riuscita a rubargli l’anima? Una ragazza dal cuore grande.”

Titolo: L’Iniziazione: I Quattro Cavalieri #1 di Elena Monroe.
Uscita: Il 2 febbraio 2024.
Pagine: 440.
Editore:
Trama: “I sigilli sono stati aperti e il giudizio di Dio sulla Terra è in atto. Il Conclave è qui per annunciare la notizia.
Abigail
Los Angeles non era casa mia… per ora.

Mi sono trasferita qui per fare la modella, ma ho imparato che Hollywood non è il luogo in cui i sogni sopravvivono alla dura realtà di milioni di persone.

Adesso sono un’assistente esecutiva.

Una schiava.

Il beniamino di Hollywood mi ha preso in simpatia. E lui è uno che non puoi ignorare facilmente quando ottieni un assaggio della bella vita.

Avrei dovuto abbandonare la speranza e cedere alla cattiva reputazione di Los Angeles, ma avevo delle regole.

Beh, solo una, in realtà: leggi le regole prima di infrangerle.

Non voglio abbandonare tutti i miei principi morali, ma non credo di avere altra scelta…”

Titolo: Un adorabile capriccio di Nina Mercier.
Uscita: Il 9 febbraio 2024.
Pagine: 276.
Editore: Leggereditore.
Trama: Nicole Casati è una home stylist, creativa ed intraprendente, con un animo da sognatrice e una volontà d’acciaio. È giusto un po’ pasticciona, ma quale creativo non lo è? Lukas de Wolfe, invece, è un risoluto e seducente agente specializzato nella vendita di immobili di lusso per la De Wolfe Luxury Estate, l’agenzia di famiglia con sede a Parigi. Durante una trasferta in Spagna, però, Lukas perde uno dei clienti più prestigiosi dell’agenzia e viene declassato a manager di “Luxury Home”: poco più di un catalogo sulle proprietà immobiliari dell’agenzia. Anche Nicole, dopo un incidente sul set di un servizio fotografico, si ritrova senza lavoro e dovrà ricorrere all’aiuto di chi non avrebbe mai voluto: la temibile e potente Margareta, regina dei salotti romani, nonché sua madre. Così Nicole verrà ingaggiata per ridare lustro a “Luxury Home”, trasformando il vecchio catalogo in un magazine patinato, grazie alla sua esperienza da stylist. Lukas e Nicole si troveranno, loro malgrado, coinvolti in un nuovo progetto, nella città delle luci. Peccato che tra i due non corra buon sangue, anzi! Ogni occasione è buona per pestarsi i piedi. Sarà forse perché Lukas ha perso un cliente top a causa di Nicole? O perché Nicole, dopo aver visto Lukas, ha quasi mandato a fuoco una villa dove stava allestendo un set fotografico? Ormai è acqua passata e, se i due vorranno rilanciare la propria carriera, dovranno collaborare per portare il magazine ad un nuovo livello. Riusciranno a farlo senza combinare guai e perdere la testa uno per l’altra?”

Titolo: Ti troverò di Jack Whitney.
Uscita: Il 15 febbraio 2024.
Pagine: 478.
Editore: Virgibooks.
Trama: “Chloe

La mia vita andava a meraviglia.

Avevo una mia attività, degli amici e persino un fidanzato.

Andava tutto a gonfie vele.

Finché non è ricomparso lui: Gavin, conosciuto anche come il dio della lussuria – Eros.

È tornato nella mia vita quando la sua società, L’Arco di Cupido, ha ingaggiato la mia per la campagna di marketing in occasione del suo decimo anniversario. Sono passati cinque anni dall’ultima volta che ci siamo visti, ma per certi versi è come se il tempo non fosse mai passato.

Non capisco perché rivederlo dovrebbe cambiare alcunché. È stata un’avventura di una notte, niente di più.

Fatto sta che non riesco a stargli lontana. Mi sento come se ci fosse dell’altro ad attrarmi verso di lui, qualcosa di antico e ultraterreno, come se la mia anima bramasse la sua.

Dio, sembra ridicolo.

Eppure, so che è così.

Gavin

Sono cinque anni che cerco la donna che non riesco a togliermi dalla testa, che mi ha fatto sentire veramente vivo, anche se è stata solo un’avventura di una notte. E per cinque anni mi è sfuggita.

Stavo cominciando a pensare che fosse solo frutto della mia immaginazione, finché la mia società non ha ingaggiato la sua per la campagna di marketing in occasione del nostro decimo anniversario.

Ora è tornata nella mia vita e non riesco a starle lontano. So che è fidanzata, ma quello che c’è tra noi è più della lussuria, come invece sembra fermamente convinta lei. Inizio a credere che sia una persona che ho perso molto tempo fa, una persona che ho dimenticato – e che il mondo ha dimenticato.

Farò qualsiasi cosa per renderla mia.

Ti troverò è il secondo volume della serie “Dolce ragazza” di Jack Whitney, di cui è già online la novella prequel omonima.

Si tratta di un Romance con vaghi elementi Fantasy e richiami al mito di Eros e Psiche, dal momento che i protagonisti sono una versione moderna del dio dell’amore e della sua metà! È una lettura consigliata a un pubblico adulto, e si consiglia comunque di leggere i TW prima di addentrarsi in questa dolce e piccante lettura.”

Titolo: In amore e in guerra (The Regency Vows Vol. 2) di Martha Waters.
Uscita: Il 14 febbraio 2024.
Pagine: 345.
Editore: .
Trama: “La vedova Diana – Lady Templeton – e Jeremy – Marchese di Willingham – sono noti nell’alta società inglese per la loro lingua tagliente e i loro flirt.
Una sera, durante un ballo, una delle loro discussioni degenera in una scommessa: Jeremy si sposerà entro l’anno o Diana perderà cento sterline.
Perciò poco dopo, prima di un soggiorno di due settimane a Elderwild, la casa di campagna di Jeremy, Diana è scioccata quando il marchese si presenta a casa sua con una proposta totalmente diversa.
Dopo essere stato criticato in camera da letto dalla sua ultima amante, Jeremy è in cerca di rassicurazioni, e si reca dall’unica persona che reputa sincera.
Così, suggerisce che i due intraprendano una breve relazione durante il soggiorno a Elderwild.
Entrambi ne trarranno guadagno: Jeremy otterrà un’opinione sulle sue abilità in camera da letto e Diana potrà far sapere agli altri gentiluomini che è pronta per avere un amante.
Diana pensa che accettare la proposta di Jeremy l’aiuterà a vincere la scommessa, soprattutto quando la nonna di Jeremy, la marchesa di Willingham, sta cercando le migliori signorine in età da marito presenti a Elderwild con cui accasare il nipote.
Diana è convinta di avere così la vittoria in pugno.
Ma mentre entrambi sono focalizzati a vincere la scommessa, rischiano di perdere il proprio cuore.”

Titolo: Catfish Rolling di Clara Kumagai.
Uscita: Il 21 febbraio 2024.
Pagine: 432.
Editore: Giunti Editore.
Trama: “Secondo la leggenda sotto le isole del Giappone si nasconde un gigantesco pesce gatto che causa terremoti ogni volta che si gira. Nel mondo di Catfish Rolling uno di questi terremoti ha mandato in frantumi il tempo, che oggi in certi luoghi del Giappone scorre più in fretta o più piano che in altri. Sora ha perso sua madre nel terremoto e ora teme che l’ossessione di suo padre verso questi luoghi misteriosi e vietati le porti via anche lui. Salvarlo significherà mettere tutto in gioco, affrontando proprio ciò di cui ha più paura. Un fantasy poetico intriso di rarefatte atmosfere che evocano il mondo di Miyazaki. Un esordio folgorante in cui dolore e memoria, miti e magie riecheggiano all’unisono.”

Titolo: Rising silver mist (Il clan perduto Vol. 3) di Olivia Wilderstein.
Uscita: Il 23 febbraio 2024.
Pagine: 510.
Editore: Heartbeat Edizioni.
Trama: “L’ho ucciso con le mie bugie per poterlo salvare con il mio amore.

C’erano tre cose di cui ero certa.
Non avrei mai ucciso.
Non avrei mai stretto un altro patto.
Non avrei mai respinto l’uomo che amavo per sposare quello che odiavo.

Ma alla fine ho ucciso, ho stretto un altro patto e mi sono sposata.

Un finale che vi farà cuocere a fuoco lento, dove l’amore e il tradimento coesistono insieme ai Fae e ai Cacciatori.”

Titolo: Strange Unearthly Things. Strane cose non terrene di Kelly Creagh.
Uscita: Il 23 febbraio 2024.
Pagine: 358.
Editore: Leggereditore.
Trama: “La diciottenne Jane Reye è un’artista e sensitiva. Disegna ciò che vede, ovvero spiriti e fenomeni soprannaturali. Cresciuta orfana, ora che è maggiorenne deve lasciare la scuola femminile che ha chiamato casa per la maggior parte della sua vita. Sola e smarrita, riceve un invito a partecipare a uno studio presso la tenuta di Fairfax Hall: un’indagine sulla proprietà che richiede le sue specifiche competenze. Quando incontra Elias Thornfield, il proprietario, Jane comprende che non si tratterà di un’indagine qualunque. Elias, dotato di una bellezza devastante, ha la sua stessa età, un carattere schivo e indossa una misteriosa benda sull’occhio. Rivolgendosi alla sua arte per svelare l’arcano, Jane percepisce qualcosa di sinistro nell’attività spiritica che anima la dimora. Il suo talento e il crescente affetto per Elias saranno sufficienti a salvarlo da un destino orribile?”

Titolo: L’amore è solo un gioco. The cheat sheet di Sarah Adams.
Uscita: Il 27 febbraio 2024.
Pagine: 352.
Editore: Sperling&Kupfer.
Trama: “Ciao, mi chiamo Bree Camden e sono perdutamente innamorata – così come metà dell’America, a giudicare dai tabloid e dalle numerose ragazze che frequenta – del mio migliore amico, Nathan Donelson, la leggenda del football americano. Lo so, il primo passo è dichiararmi, giusto? Peccato non possa farlo, perché chiaramente Nathan mi vede solo come un’amica, e l’ultima cosa che voglio è rovinare le cose tra noi. Ma come faccio ad accontentarmi di una buona vecchia amicizia platonica, senza poter toccare l’uomo più sexy del mondo? Tutto stava andando a gonfie vele finché, dopo qualche tequila di troppo, non ho accidentalmente raccontato il mio dramma a un giornalista, e ora il mondo pensa che io e Nathan stiamo insieme. Oh, e non vi ho ancora detto che dobbiamo fingere di uscire fino al Super Bowl perché abbiamo firmato un contratto con… ops, dimenticavo, non posso dirlo a nessuno! Il punto è che ora Nathan si comporta in modo molto… poco platonico, e io sto cercando di evitare che il mio corpo prenda fuoco ogni volta che mi tocca. Come farò a superare tre settimane di finti appuntamenti senza che nulla cambi tra noi? Ogni consiglio è ben accetto!”

Titolo: La sorella del mio migliore amico di Vi Keeland e Penelope Ward.
Uscita: Il 20 febbraio 2024.
Pagine: 384.
Editore: Newton Compton Editori.
Trama: “Prima che il suo migliore amico morisse, Holden gli ha fatto una promessa: avrebbe tenuto d’occhio sua sorella Laney e l’avrebbe protetta a ogni costo. Musicista incapace di onorare anche il più futile degli impegni sentimentali, Holden non è la persona più adatta per il compito, eppure non si tira indietro quando Laney, brillante scienziata, ottiene un posto come ricercatrice a New York e ha bisogno di aiuto: proprio lui le procura un appartamento nel palazzo in cui vive. Tuttavia, averla come vicina e incontrarla anche solo per caso praticamente ogni giorno è una tortura per Holden, che – pur avendola sempre considerata off limits – è segretamente innamorato di Laney sin da ragazzino. Più passa il tempo, più Laney diventa un’irresistibile tentazione a cui Holden rischia di cedere. Riuscirà a rispettare la parola data al suo migliore amico o sceglierà il cuore? Regola fondamentale: mai innamorarsi della sorella del tuo migliore amico. Ma, del resto, le regole sono fatte per essere infrante…”

Titolo: The Bromance Book Club di Lyssa Kay Adams.
Uscita: Il 27 febbraio 2024.
Pagine: 372.
Editore: Mondadori.
Trama: “Gavin Scott, star dei Nashville Legends, è disperato: sua moglie Thea ha chiesto il divorzio a seguito di un episodio umiliante e apparentemente insuperabile. Ma un aiuto inaspettato arriva da un circolo di lettori davvero inusuale e, soprattutto, segretissimo. Ne fanno parte i maschi più alfa tra i maschi alfa della città che, guidati da romanticissime storie di ambientazione Regency, spiegano a uno stupefatto Gavin come riconquistare la donna della sua vita. Tuttavia, ci vorrà ben più di qualche parola fiorita e gesto appariscente perché lo sfortunato Romeo riesca a convincere Thea a dargli ancora una possibilità.”