Uscite di maggio 2020. (Seconda parte).

Titolo: The Loop di Ben Oliver.
Uscita: Il 5 maggio 2020.
Pagine:
Editore: Rizzoli.
Trama: “Il Loop è una prigione perfetta, gestita da Happy, l’intelligenza artificiale che si occupa di ogni aspetto della vita dei detenuti. Nel Loop ogni giorno è uguale al precedente. Ogni giorno è un tormento. Ma qualcosa comincia a cambiare. Circolano voci di una guerra. Strane cose accadono ai prigionieri. E la guardiana, l’unica che gli abbia mai dimostrato un minimo di umanità da quando è stato imprigionato, gli consegna un messaggio: Luka, devi fuggire… Ora Luka deve decidere se evadere dal Loop è davvero la sua unica possibilità di sopravvivenza, e soprattutto deve trovare un modo per salvare le persone che ama, dentro e fuori la prigione. Ma ben presto scopre che all’esterno la vita è di gran lunga più terrificante di quanto avesse mai potuto immaginare. E se vuole salvare coloro a cui tiene, Luka deve scoprire chi è il responsabile del caos in cui è sprofondato il mondo intorno a lui.”

Titolo: Predatori e prede di Kathy Reichs.
Uscita: Il 12 maggio 2020.
Pagine: 464.
Editore: Rizzoli.
Trama: “Charlotte, North Carolina, è stretta nella morsa del caldo. In quest’atmosfera soffocante, l’antropologa forense Temperance Brennan sta facendo i conti con i postumi di un pesante intervento chirurgico, sballottata tra continui attacchi di emicrania, sogni ossessivi, visioni. Quando riceve quelle foto sconvolgenti da un mittente sconosciuto, per un attimo crede di essere piombata in un’altra allucinazione, di essere dentro l’ennesimo scherzo giocato dal suo cervello sfinito: le immagini mostrano un uomo in una sacca mortuaria, uno scempio di carne e ossa, il volto deturpato, mani e piedi amputati. Tempe non sa a chi appartengano quei brandelli umani, né perché quegli scatti siano stati inviati proprio a lei. Ma qualche giorno dopo, il ritrovamento in aperta campagna di un cadavere martoriato apre la pista a una serie di indizi, da cui emergono dei collegamenti con vecchi casi di bambini scomparsi: un mosaico dell’orrore che Brennan deve e vuole ricomporre, nonostante sia costretta a muoversi ai margini della scena per espresso volere del suo nuovo capo. Determinata a risalire all’identità dell’uomo senza faccia, Temperance si avventura così in una solitaria, azzardata indagine. Fino a toccare con mano quanto pericolosamente possa assottigliarsi il confine che separa la vita reale dalla realtà tumultuosa degli incubi.”

Titolo: Una lettera per Sara di Maurizio De Giovanni.
Uscita: Il 19 maggio 2020.
Pagine: 350.
Editore. Rizzoli.
Trama: “Mentre una timida primavera si affaccia sulla città, i fantasmi del passato tornano a regolare conti rimasti in sospeso, come colpi di coda di un inverno ostinato. Che aprile sia il più crudele dei mesi, l’ispettore Davide Pardo, a cui non ne va bene una, lo scopre una mattina al bancone del solito bar, trovandosi davanti il vicecommissario Angelo Fusco. Afflitto e fiaccato nel fisico, il vecchio superiore di Davide assomiglia proprio a uno spettro. È riapparso dall’ombra di giorni lontani perché vuole un favore. Antonino Lombardo, un detenuto che sta morendo, ha chiesto di incontrarlo e lui deve ottenere un colloquio. La procedura non è per niente ortodossa, il rito del caffè delle undici è andato in malora: così ci sono tutti gli estremi per tergiversare. E infatti Pardo esita. Esita, sbaglia, e succede un disastro. Per riparare al danno, il poliziotto si rivolge a Sara Morozzi, la donna invisibile che legge le labbra e interpreta il linguaggio del corpo, ex agente della più segreta unità dei Servizi. Dopo tanta sofferenza, nella vita di Sara è arrivata una stagione serena, ora che Viola, la compagna del figlio morto, le ha regalato un nipotino. Il nome di Lombardo, però, è il soffio di un vento gelido che colpisce a tradimento nel tepore di aprile, e lascia affiorare ricordi che sarebbe meglio dimenticare. In un viaggio a ritroso nel tempo, Maurizio de Giovanni dipana il filo dell’indagine più pericolosa, quella che scivola nei territori insidiosi della memoria collettiva e criminale di un intero Paese, per sciogliere il mistero di chi crediamo d’essere, e scoprire chi siamo davvero.”

Titolo: Come pioggia su di me di Brittany C. Cherry.
Uscita: Il 5 maggio 2020.
Pagine: 350.
Editore: Newton Compton Editori.
Collana: Narrativa.
Trama: “Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli.”

Titolo: Gli imprevedibili effetti dell’amore di Grazia Cioce.
Uscita: Il 14 maggio 2020.
Pagine: 288.
Editore: Newton Compton Editori.
Collana: Anagramma.
Trama: “

Emma Russo ha venticinque anni e lavora in uno studio che aiuta le aziende a rendere i propri dipendenti più coesi tra loro e quindi più efficienti. È l’ideatrice del Jungle Team Building, che consiste nel mandare il gruppo di lavoro in un luogo sperduto per una vacanza avventurosa e molto estrema… Nella vita privata Emma non lascia mai niente al caso: preferisce avere tutto sotto controllo piuttosto che improvvisare. Per questo, quando il capo decide che i suoi dipendenti – ultimamente troppo litigiosi – dovranno vivere in prima persona l’esperienza che propongono ad altri, è convinta che l’esperimento si trasformerà in un vero e proprio incubo. Non può prevedere che cosa le accadrà e soprattutto chi incontrerà. Per esempio Samuel, il veterinario del parco dove lei e i suoi colleghi trascorreranno la loro “vacanza”, che sarà anche il loro istruttore: un uomo che si fa beffe delle rigide regole secondo cui Emma si ostina a vivere. Tra risate, liti e battibecchi Emma dovrà trovare un modo per far fronte a tutti gli imprevisti che le capitano. E chissà che non riesca anche ad abbattere il muro con cui protegge il suo cuore… 

Ci sono regole che Emma si è imposta, anche in amore.
E se fosse finalmente arrivato qualcuno per cui valga la pena metterle in discussione?

«Un romanzo originalissimo che non potete perdervi e che vi farà sognare.»
Il Club delle lettrici compulsive

«Un romanzo divertente e romanticissimo!»
Romance e altri rimedi

«L’autrice crea situazioni estremamente spassose.»
Libri e altri Disastri

Titolo: Pandemia di Lawrence Wright.
Uscita: Il 5 maggio 2020.
Pagine: 496.
Editore: Piemme.
Collana: thriller str.
Trama: “All’Assemblea Mondiale sulla Salute a Ginevra viene presentato il caso di una strana influenza sviluppata da poco in un campo profughi a Giacarta, dove nel giro di poche ore si sono verificati 47 decessi. Il dottor Henry Parsons, un epidemiologo di fama mondiale, decide di partire per l’Indonesia dove trova uno scenario apocalittico. Capisce che si tratta di un virus ignoto, letale e caratterizzato da una diffusione rapidissima. Quando viene a sapere che il suo autista è partito per un pellegrinaggio alla Mecca, dove ci sono più di tre milioni di pellegrini, intraprende una corsa contro il tempo per trovarlo e metterlo in isolamento. Ma è troppo tardi. Mentre l’epidemia ormai si sta diffondendo in tutto l’Occidente, tra le due grandi potenze mondiali, Stati Uniti e Russia, la tensione è alta. È vero che questo virus mortale è stato creato in laboratorio dalla Russia con lo scopo di scatenare un conflitto e ristabilire la propria egemonia in Medio Oriente? E che ruolo hanno le armi chimiche nella diffusione di questo tipo di virus?”

Titolo: La Guardiana di Rachel Morgan.
Uscita: Il 7 maggio 2020.
Pagine: 296.
Editore: Hope Edizioni.
Trama: “Il compito di Violet è chiaro: deve proteggere gli esseri umani da pericolose creature magiche che cercano di far loro del male.
A un passo dal diploma per diventare Guardiana, una delle migliori del suo anno, ha un brillante futuro davanti a sé, almeno fino a quando Nate, un ragazzo umano, non la segue nel regno dei Fae.
Per non mettere a repentaglio il suo futuro nella Corporazione dei Guardiani, Violet dovrà risistemare le cose, ma, nel tentativo di farlo, sarà trascinata nel lato più oscuro del mondo dei Fae.
Là, dovrà fare i conti con magie mortali e segreti dimenticati e… con l’amore, che certo non credeva di trovare.
Riuscirà Violet a salvarsi, a salvare Nate e a proteggere il suo cuore?”

Titolo: Fenix e la chiave di Thuta di M.E. Loi.
Uscita: Il 7 maggio 2020.
Pagine: 464.
Editore: Bookabook.
Trama: “Fenix abita a New York e non è una ragazza come le altre: ha la pelle candida e i capelli color argento. Nonostante si sia trasferita più volte insieme a sua madre e abbia vissuto in altre città, in nessun luogo si è mai sentita a “casa”. La sua vita trascorre tra la strana fissazione di sua mamma per le porte aperte e quel senso di disagio che di notte la tiene sveglia a fantasticare di mondi incantati in cui vorrebbe fuggire. Sogni che diventano realtà nel giorno del suo diciassettesimo compleanno, quando un uomo misterioso le regala una piccola chiave dorata. Essa è il lasciapassare per Ethernity, la capitale di Miriël, il regno degli elfi: un mondo luminoso i cui affascinanti abitanti hanno capelli coloratissimi. Un mondo di luce che nasconde però dei misteri oscuri, come la Gemma di Osiris, il cui risveglio, coinciso con l’arrivo di Fenix, annuncia il ritorno di una terribile e antica minaccia.”

Titolo: The Promised Neverland 15 di Kaiu Shirai e P. Demizu.
Uscita: Il 13 maggio 2020.
Pagine: 192.
Editore: Edizioni BD.
Collana: “J-POP”.
Trama: “Il piano per far crollare la società dei demoni e liberare tutti i bambini prosegue. Emma tocca con mano l’oscurità celata nel cuore di chi desidera soltanto vendetta, proprio mentre cerca una via pacifica in cui né umani né demoni rimangano feriti… Bambini destinati a non avere un futuro, dovete reagire alla disperazione!”



Titolo: One Punch-Man 20 di One e Y. Murata.
Uscita: Il 7 maggio 2020.
Pagine: 208.
Editore: Panini Comics.
Collana: Planet Manga.
Trama: “Il momento tanto atteso è arrivato: l’Associazione Eroi schiera i suoi campioni più potenti, i classe S, e lancia l’attacco al quartier generale dell’Associazione Esseri Misteriosi. Tra di loro, però, non c’è Saitama…”


Titolo: Slam Dunk 8 di Takehiko Inoue.
Uscita: Il 28 maggio 2020.
Pagine: 352.
Editore: Panini Comics.
Collana: Planet Manga.
Trama: “Sfida al re di Kanagawa. L’attesissima fase finale del torneo di prefettura ha infine inizio. Quattro squadre e due soli biglietti per accedere al campionato nazionale: il “re” Kainan è pronto a difendere la sua supremazia e a conquistare la qualificazione all’inter-high per il diciassettesimo anno di fila.”



Titolo: Naruto 32 di Masashi Kishimoto.
(Secondo ristampa)
Uscita: Il 14 maggio 2020.
Pagine: 184.
Editore: Panini Comics.
Collana: Planet Manga.
Trama: “Con Kakashi ancora fuori combattimento per aver abusato dello sharingan, Naruto e Sakura vengono posti sotto il comando del jonin Yamato che, oltre a loro, dirige un terzo ninja: Sai. La nuova squadra stenta ad agire in armonia, ma il tempo stringe e la missione deve proseguire.”



Titolo: Black Clover 1 di Yumiya Tashiro.
Uscita: Il 14 maggio 2020.
Pagine: 192.
Editore: Panini Comics.
Collana: Planet Manga.
Trama: “LO SPIN-OFF TUTTO AZIONE DI BLACK CLOVER ISPIRATO AL VIDEOGAME PER PS4 Il Toro Nero è in missione nel Dungeon della Lava, costellato di magie di trappola… Il comandante Yami sembra conoscere questo luogo misterioso, ma proprio lui cadrà in un insidioso tranello… Cosa ne sarà della sua compagnia?




Titolo: Death Note 4 di Takahiro Oba e Takeshi Obata. (2° ristampa).
Uscita: Il 14 maggio 2020.
Pagine: 208.
Editore: Panini Comics.
Collana: Planet Manga.
Trama: “Le mosse di Misa, il secondo Kira, si fanno sempre più audaci, rischiando di compromettere la posizione di Light. Il ragazzo decide dunque di agevolare il loro incontro seguendo le indicazioni del suo pericoloso e misterioso alleato. Misa riesce in tal modo a conoscere l’identità del primo Kira, e si presenta da lui offrendogli la più completa collaborazione. Quella che potrebbe essere un’alleanza imbattibile finisce però per tramutarsi in un cappio stretto attorno al collo di Light. L’acume di Elle si approfitta dell’ingenuità di Misa, che viene arrestata, costringendo Light a una drastica decisione.”

Titolo: Ossessione di J.R. Ward.
Uscita: Il 19 maggio 2020-.
Pagine: 480.
Editore: Rizzoli.
Collana: Rizzoli narrativa.
Trama: “Cacciato dalla Confraternita del Pugnale Nero dopo avere compiuto un gesto folle e crudele, Murhder ha trascorso gli ultimi anni nella solitudine più nera, ossessionato dal ricordo della femmina che non è riuscito a salvare. Ora ha deciso di tornare a Caldwell per rimediare agli errori commessi. Ma il destino ha preparato per lui un incontro inaspettato: quello con la dottoressa Sarah Watkins, una giovane donna distrutta dal dolore per la recente morte del fidanzato e che di lì a breve, a seguito di un’indagine dell’FBI, vede la propria vita sconvolta da un nuovo, insopportabile macigno. I federali hanno infatti scoperto che l’azienda biomedica per cui lavora come ricercatrice sta conducendo atroci esperimenti illegali, nei quali potrebbe essere coinvolto l’uomo che lei credeva di conoscere e amare. Murhder e Sarah non tarderanno a scoprirsi vicini, complici, e poi innamorati. Ma saranno in grado di affrontare il futuro, di costruire un ponte capace di annullare le differenze che separano un vampiro da un essere umano? E quando la Confraternita si troverà a dover combattere un nuovo nemico, Murhder si ricongiungerà ai Fratelli oppure cercherà rifugio in una vita solitaria e più normale?”

Titolo: Lettera a me stessa (#2) di Kabi Nagata.
Uscita: Il 20 maggio 2020.
Pagine: 340.
Editore: Edizioni BD.
Collana: J-POP.
Trama: “Kabi prova a dare una svolta alla sua vita, cercando di andare a vivere da sola e di recuperare il rapporto complicato con i suoi genitori, protagonisti inconsapevoli del suo report autobiografico. Le sfide sono difficili e l’esito reso incerto dalle patologiche insicurezze della protagonista. In un momento del genere, una soluzione può essere quella di cercare aiuto dall’unica persona che può capire veramente in un dialogo serrato con se stesso. L’autrice ci racconta le sue battaglie quotidiane con disarmante sincerità: la depressione, gli effetti della fama, le sfumature della solitudine e, soprattutto, l’importanza di accettarsi.”

Precedente Eppure li ho visti danzare di Laura Costantini. Successivo La ragazza del treno di Paula Hawkins.