Uscite febbraio 2021 (seconda parte).

Titolo: Ascoltami. Il nostro viaggio. Novella di Lara Dei.
Uscita: Il 2 febbraio 2021.
Pagine:
Editore
Trama: “Continuano le avventure di Chiara e Leonardo alle prese con un fantastico viaggio nella splendida Costa Azzurra. Tra paesaggi pittoreschi, arte e storia, i nostri due protagonisti compiranno anche un importante viaggio interiore alla scoperta di se stessi.
Ascolt@Mi è una novella romantica e divertente che tratta con delicatezza, ma anche con molta attualità, alcune tematiche molto importanti e care alle donne.”



Titolo: Fate: The Winx Saga di Ava Corrigan.
Uscita: Il 2 febbraio 2021.
Pagine: 288.
Editore: Mondadori.
Trama: “Alla prestigiosa scuola di magia di Alfea, studenti di tutto l’Oltremondo imparano a padroneggiare i propri poteri. Tra loro ci sono le Winx, cinque ragazze molto diverse che si sono ritrovate a vivere insieme loro malgrado. L’atletica Aisha, una Fata dell’Acqua talentuosa ma talvolta vittima del suo stesso perfezionismo; l’empatica Musa, che preferisce tenere le persone a distanza per non finire sopraffatta dalle loro emozioni; Terra, insicura e goffa, che nei momenti di crisi sa però tirare fuori risorse inaspettate attingendo alla magia della natura; la bellissima Stella, Fata della Luce con un futuro da regina, dallo stile impeccabile e i modi altezzosi. E infine Bloom, l’unica a provenire dal mondo degli uomini, dotata di una magia del fuoco tanto potente da essere incontrollabile. Quando antiche creature malvagie che le fate credevano sconfitte per sempre riappaiono seminando morte, le Winx dovranno unire le forze per sconfiggerle. E un segreto riaffiorerà dalle tenebre del passato, un segreto sconvolgente che potrebbe cambiare per sempre il loro destino e il loro mondo… Cinque fate. Cinque amiche. Un unico destino: svelare l’oscuro segreto che potrebbe mettere in discussione tutto ciò che hanno sempre saputo sul loro mondo, nonché la loro stessa esistenza. Il romanzo della serie originale Netflix “Fate: The Winx Saga”. «”Dove pensi di andare? Non puoi tornare a casa. Hai troppa paura di fare di nuovo del male ai tuoi genitori.” La direttrice Dowling aveva ragione. Bloom stava tremando. Persino in California le notti potevano essere davvero gelide. La donna le si avvicinò e Bloom rimase immobile, rapita da un misto di paura e speranza. “Tu cerchi delle risposte. Io sono un’insegnante, posso darti tutte quelle che vuoi.” Più che delle risposte, Bloom voleva tornare a casa, ma non riusciva a trovare un modo sicuro per farlo. Non da sola. Così, quando la donna riprese a parlare, Bloom ascoltò». Età di lettura: da 10 anni.”

Titolo: Il tensorato di Neon Yang.
Uscita: Il 23 febbraio 2021.
Pagine: 648.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “MOKOYA E AKEHA, i gemelli figli della Protettrice Sanao, sono stati affidati al Grande Monastero da bambini per adempiere una promessa. Mokoya ha sviluppato un talento profetico, Akeha ha sempre avuto il dono di comprendere quali motivazioni si celano dietro le azioni degli adulti. Mokoya ha illuminazioni su ciò che sarà, Akeha comprende cosa potrebbe essere. Entrambi hanno visto il marcio che si annida nel cuore del Protettorato.
Il momento della confermazione segna la prima divisione nel destino dei due gemelli. Altre ne seguiranno: Akeha infatti non vuole più essere una pedina negli intrighi orditi da sua madre, così si lascia tutto alle spalle e parte in cerca del proprio cammino, fino a che la sua strada non incrocerà quella dei Macchinisti che si ribellano allo strapotere del Tensorato.
Ma ogni passo che Akeha fa per trovare se stesso lo allontana da Mokoya. Riusciranno i due gemelli a compiere ciascuno il proprio destino senza rompere il legame speciale che li unisce?
La saga del Tensorato spalanca le frontiere più innovative della speculative fiction: con la sua prosa affilata e insieme epica, Neon Yang scardina molte delle convenzioni di genere (letterario e non solo), ridefinendo i confini e le modalità di ciò che significa “raccontare storie”.”

Titolo: La corte di fiamme e argento (#4) di Sarah J. Maas.
Uscita: Il 23 febbraio 2021.
Pagine: 720.
Editore: Mondadori.
Trama: “Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all’interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l’orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua. A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso tempo evidente la natura del focoso legame che, loro malgrado, li unisce. Nel frattempo, le quattro infide regine, che durante l’ultima guerra si erano rifugiate sul Continente, hanno siglato una nuova e pericolosa alleanza, una grave minaccia alla pace stabilita tra i regni. E la chiave per arrestare le loro mire potrebbe risiedere nella capacità di Cassian e Nesta di affrontare una volta per tutte il loro passato. Sullo sfondo di un mondo marchiato dalla guerra e afflitto dall’incertezza, i due Fae tenteranno di venire a patti con i loro personali mostri, con la certezza di trovare, l’uno nell’altra, quel qualcuno che li accetta così come sono e che li può aiutare a lenire tutte le ferite.”

Titolo: Sono la protagonista della storia di Valia Emme.
Uscita: Il 1° febbraio 2021.
Pagine: 478.
Editore: Independently published .
Trama: “In ogni fiaba esiste una legge incontrovertibile: gli eroi vincono e i cattivi perdono e vengono dimenticati. Ma cosa accadrebbe se per una volta la storia uscisse dai soliti binari? Se la protagonista non credesse nell’amore, alle fiabe e al “vissero per sempre felici e contenti…”? Velinne Youth è la protagonista indiscussa della storia. Dalla vita ha sempre avuto tutto, non le è mai mancato nulla. Bella e sicura di sé, ma anche egoista e vanitosa, è sempre stata un gradino sopra gli altri e non ha mai permesso a nessuno di eclissarla intaccando la sua popolarità. Tuttavia, prima o poi arriva per tutti un momento nella vita in cui temiamo di essere sconfitti…L’arrivo di Hades Freeze, un affascinante ed egocentrico ragazzo apparentemente inflessibile, la cui invidiabile bellezza cela un terribile segreto, fa crollare le certezze di Velinne. Già dal loro primo incontro la nostra protagonista intuisce che Hades creerà scompiglio nella sua vita perfetta. Non avendo mai avuto a che fare con qualcuno che fosse al suo stesso livello, si lascerà tentare dal peggiore dei peccati capitali: l’invidia. Velinne farà di tutto pur di rovinare il successo al nuovo arrivato e per raggiungere il suo obiettivo escogiterà un piano che, sfuggitogli di mano, la trascinerà in un vortice di guai. Ogni storia racconta una morale, ma attenzione miei cari lettori…Lei è la protagonista e solo lei potrà raccontarvi quello che succederà.”

Titolo: Soffiando sul fuoco. Stranger things di
Uscita: Il 4 febbraio 2021.
Pagine: 112.
Editore: Salani Editori.
Trama: “Anni dopo essere fuggiti dai laboratori di Hawkins, due ex pazienti del Dr. Brenner, Ricky e Marcy, tentano di costruirsi una vita all’insegna della normalità. Quando vengono raggiunti dalla notizia della chiusura dei laboratori decidono di partire subito alla disperata ricerca di Nove, una potente pirocinetica. La sua fragile psiche, provata dalle torture, minaccia di annientare tutto tra le fiamme se Ricky e Marcy non riusciranno a trovarla e liberarla dall’oscurità che l’attanaglia. Mentre i due si avvicinano a Nove, però, vengono a conoscenza di ulteriori segreti che sono stati seppelliti con i laboratori di Hawkins. Saranno in grado di rintracciare la ragazza prima che inizi a distruggere tutto?”

Titolo: Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo di Maurice Leblanc.
Uscita: Il 18 febbraio 2021.
Pagine: 280.
Editore: Salani Editore.
Trama: “Il romanzo originale di Maurice Leblanc  in una nuova edizione ufficiale. Include  le foto dal set della serie Netflix Arsenio Lupin – l’imprendibile fuorilegge che ha messo a soqquadro i salotti di Francia – è stato arrestato. La sua avventura è giunta al termine? Nient’affatto, è appena cominciata. Lupin, infatti, è dotato di inesauribili risorse, scaltrezza smisurata e fascino a volontà. Maestro della truffa e del travestimento, sa cambiare in un baleno nome, abito e indirizzo. Ogni suo furto è un capolavoro d’ingegno e abilità, ecco perché nessuna cassaforte può dirsi al sicuro dal più gentiluomo di tutti i ladri! Un grande classico, ricco di  humor  e colpi di scena, torna in libreria in una pregiata edizione con un inserto fotografico a colori. Nuova edizione in occasione della serie Netflix. Età di lettura: da 10 anni”

Titolo: Le avventure di Arsenio Lupin. Il tappo di cristallo di Maurice Leblanc.
Uscita: IL 3 febbraio 2021.
Pagine: 256.
Editore: Newton Compton Editori.
Trama: “Quando Gilbert viene catturato dalla polizia, affida al complice Lupin un tappo di bottiglia di cristallo. Sa che lo aspetta la condanna alla ghigliottina, perciò prega l’amico di custodirlo con grande cura, ma senza spiegargliene il motivo. Arsène Lupin dovrà cercare di scoprire il mistero legato a quel tappo di cristallo, indagando sulla vita privata di Daubrecq, un uomo politico senza scrupoli. Da mago dei travestimenti, si infiltrerà in casa sua nelle vesti di vecchio maggiordomo…”



Titolo: Le avventure di Arsenio Lupin. L’isola delle trenta bare di Maurice Leblanc.
Uscita: IL 3 febbraio 2021.
Pagine: 288.
Editore: Newton Compton Editori.
Trama: “Mescolando abilmente giallo, fantasy e fantascienza, in questo romanzo Maurice Leblanc chiama in causa Arsène Lupin per districare il misterioso caso di una duplice sparizione, quella del padre e del figlio della bella Véronique d’Hergemont. Quasi tutta l’azione si svolge sull’enigmatica (e immaginaria) isola di Sarek. Qui gli sforzi indagatori e risolutori del ladro gentiluomo si concentreranno per individuare le trame sotterranee di una scandalosa vicenda di orgoglio e vendetta.”



Titolo: Le avventure di Arsenio Lupin. Il triangolo d’oro di Maurice Leblanc.
Uscita: IL 3 febbraio 2021.
Pagine: 320.
Editore: Newton Compton Editori.
Trama: “Un mutilato di guerra, il capitano Patrice Belval, sventa un tentativo di rapimento di un’infermiera, conosciuta con il soprannome di Mamma Coralie. Innamoratosi di lei, il capitano scopre ben presto che è sposata, in occasione del feroce assassinio del marito. Questo crimine è legato a un complotto per svuotare la Francia delle sue riserve auree (la prima guerra mondiale è in pieno svolgimento) e anche a un mistero che unisce i due giovani. Per sbrogliare questi grovigli e difendersi da un implacabile avversario, Belval si rivolge proprio ad Arsène Lupin, il ladro gentiluomo. Che però si dice sia morto…”

Titolo: Sangue inquieto (#5) di Robert Galbraith.
Uscita: Il 25 febbraio 2021.
Pagine: 1104.
Editore: Salani Editore.
Trama: “Il nuovo caso arriva nelle mani di Cormoran Strike in una buia serata d’agosto, davanti al mare della Cornovaglia, mentre è fuori servizio e sta cercando una scusa per telefonare a Robin, la sua socia. In quel momento tutto desidera tranne che parlare con una sconosciuta che gli chiede di indagare sulla scomparsa della madre, Margot Bamborough, avvenuta per giunta quarant’anni prima. Un cold case più complesso del previsto, con un serial killer tra i piedi e un’indagine della polizia a suo tempo molto controversa, fra predizioni dei tarocchi, testimoni sfuggenti e piste oscuramente intrecciate. Galbraith ritorna con un nuovo, magnetico capitolo della storia di Robin e Strike, una delle coppie di investigatori più amate di sempre.”

Titolo: Le ragioni del cuore di Jamie Beck.
Uscita. Il 4 febbraio 2021.
Pagine: 350.
Editore: Queen Edizioni.
Trama: “Nel giorno del secondo anniversario del suicidio di suo marito, Colby Cabot-Baxter è pronta a lasciarsi il dolore alle spalle. A CertainTea, il ristorante che sta per aprire sul lago Sandy, sarà il suo nuovo inizio. E quando il suo capocuoco si licenzia prima della grande apertura, Colby è costretta ad assumere Alec Morgan, un vecchio amico di famiglia. La sua reputazione da chef stellato potrebbe generare fermento, ma la loro amicizia è appassita da quando, per colpa di una sfida lanciata dal marito di Colby, il fratello di Alec ha perso la vita. A causa dei segreti riguardanti la tragedia che ha cambiato la sua vita e quella di Colby, Alec è caduto in depressione e ha perso il suo rinomato ristorante. La sua carriera è a pezzi, e lui è determinato a usare quella nuova opportunità per riscattare la sua reputazione e aiutare la donna che ha sempre amato a ritrovare la felicità. Ma i segreti, prima o poi, trovano il modo di tornare a galla. E quando lo fanno quelli di Alec, la nuova vita che lui e Colby hanno ricostruito insieme rischia di venire distrutta.”