Uscite marzo 2024! (Prima parte!)

Titolo: La mano sul muro (#3) di Maureen Johnson.
Uscita: L’8 marzo 2024.
Pagine: 512.
Editore: Harper Collins Italia.
Trama: “NIENTE RIMANE NASCOSTO PER SEMPRE.

Una maledizione incombe sulla Ellingham Academy: sono morte tre persone: la prima vittima di uno scherzo finito male o forse assassinata, la seconda per pura sfortuna, e ora un incidente ha spento un’altra vita. Tutte e tre le vittime si trovavano nel posto sbagliato al momento sbagliato. E questo proprio nel momento del massimo trionfo per Stevie Bell!

Ha capito chi è Cordialmente Perfido. Ha risolto il mistero. Il caso più difficile del secolo. O almeno così crede.

Con questa nuova tragedia, è difficile concentrarsi sul passato. E non è tutto: David è scomparso, e di certo sta macchinando qualcosa. Stevie non riesce a togliersi dalla testa che tutto sia collegato: le tre morti nel presente; quelle del passato; la scomparsa di Alice Ellingham e di David Eastman. Ma da qualche parte in questo guazzabuglio di indovinelli ed enigmi devono esserci le risposte.

Poi, quando una violenta tempesta sta per abbattersi sul Vermont, si verifica l’ennesimo incidente: per i genitori degli studenti e per gli amministratori della Ellingham è decisamente troppo, e l’Accademia viene evacuata. Ovviamente, a questo punto Stevie non può che fare l’ennesima sciocchezza: rimane sulla montagna ad affrontare la tempesta… e l’assassino.

Un romanzo intelligente e ben congegnato, in cui i fili della trama si intrecciano alla perfezione per dare vita a un finale esplosivo per chiunque abbia attraversato i corridoi della Ellingham Academy.”

Titolo: L’incantesimo dell’ombra. Shadowspell Academy (Vol. 1) di K. F. Breene e Shannon Mayer.
Uscita: Il 22 marzo 2024.
Pagine: 264.
Editore: Fanucci Editore.
Trama: “Non avevo idea di quanto quelle parole avrebbero cambiato la mia vita. Fino al giorno in cui l’uomo più pericoloso che avessi mai incontrato si è presentato alla mia fattoria per consegnarci una condanna a morte. E un invito. Mio fratello minore è stato scelto per entrare nella prestigiosa e segretissima scuola di magia nascosta tra le pieghe del nostro mondo mortale. Un luogo così insidioso che nessuno garantisce che una volta entrato ne uscirai vivo. Se dovesse rifiutarsi, la nostra intera famiglia verrà uccisa. È lo stesso invito che aveva ricevuto mio fratello maggiore tre anni fa, per la stessa scuola in cui perse misteriosamente la vita. L’accademia mi ha già ucciso un fratello, non permetterò che se ne prenda un altro. Ecco perché agisco come solo una sorella maggiore farebbe: mi taglio i capelli, mi travesto da maschio e prendo il posto del mio fratellino. Qui i mostri e la magia sono reali. Inseguita da assassini e morti viventi, cosa può mai fare una ragazza che finge di essere un ragazzo? Ah, certo, battere l’accademia al suo stesso gioco. Oppure morire provandoci.”

Titolo: House of Marionne. La casa di Marionne di J. Elle.
Uscita: Il 22 marzo 2024.
Pagine: 444.
Editore: Fanucci Editore.
Trama: “La diciassettenne Quell ha vissuto tutta la sua vita in fuga. Lei e sua madre si sono spostate di città in città per nascondere la magia mortale che scorre nelle vene della ragazza. Finché qualcuno non scopre il suo oscuro segreto. Per sfuggire all’assassino che le dà la caccia e proteggere la madre, Quell entra a malincuore in una società di debuttanti, un’élite magica chiamata Ordine. Se riuscirà a superare i tre riti di ammissione, padroneggiando la loro forma di magia, sarà in grado di seppellire segretamente il suo potere proibito una volta per tutte. Ma diventare la debuttante perfetta è molto più difficile di quanto immaginasse, soprattutto quando tra lei e Jordan, il suo tutor e apprendista assassino, sta nascendo un legame che va al di là della fiducia accademica. Quando Quell scopre che l’Ordine è disposto a tutto pur di difendere la sua ricchezza e i suoi privilegi, è costretta a fare una scelta: abbandonarsi alla magia oscura da cui è fuggita per tutta la vita o rischiare di perdere tutto e tutti coloro che ha imparato ad amare. Tuttavia, teme che il mostro più terribile sia dentro di lei.”

Titolo: Lord of embers. Il signore dei fuochi. The Demon Queen Trials (Vol. 2) di C. N. Crawford.
Uscita: Il 22 marzo 2024!
Pagine: 304.
Editore: Fanucci Editore.
Trama: “Un tempo ero una studentessa universitaria completamente al verde. Ora, sembra io sia destinata a diventare la futura Portatrice di Luce, la regina del regno dei demoni, sebbene abbia un rivale, Orion, il Signore del Caos, anch’esso designato come potenziale leader. L’attrazione fra di noi è magnetica, e nonostante abbia giurato di uccidermi, non riusciamo a staccarci le mani di dosso. Ma il nostro obiettivo comune è uno soltanto: la corona. E solo uno di noi due uscirà vivo da questa battaglia.”
.
.
.

Titolo: Lo spezzacuori di Felicia Kingsley.
Uscita: Il 26 marzo 2024!
Pagine: 224.
Editore: Newton Compton Editori.
Trama: “Autore bestseller ribelle e caotico, Blake Avery fa impazzire chiunque graviti nella sua orbita: dall’agente all’editor, dagli addetti stampa ai grafici. Così, l’editore, che non ne può più di sentire lamentele sul suo conto, obbliga Blake a seguire una serie di sedute di psicoterapia per gestire i problemi di disciplina. Una cosa è certa: Blake non pensa di avere alcun tipo di problema e non ha nessuna voglia di farsi esaminare da uno “strizzacervelli”. Ma il dottor Zuckerman la sa lunga e, seduta dopo seduta, senza rendersene conto, Blake si mette a nudo e racconta di sé e delle sue relazioni passate: dal primo bacio alla prima cotta estiva, dalle (dis)avventure con le donne all’incontro con Summer che, lui ancora non lo sa, gli cambierà la vita. Quanti cuori infranti si sarà lasciato alle spalle prima del vero amore?”

Titolo: Little thieves. C’era una volta una ragazza cattiva di Margaret Owen.
Uscita: Il 12 marzo 2024.
Pagine: 608.
Editore: DeAgostini libri.
Trama: “C’era una volta una serva che prese il posto di una principessa. La candida figlia dei sovrani era stata promessa al principe ereditario di un regno lontano, ma quando partì per le nozze, sua madre mandò una giovane serva ad accompagnarla. Invece di sottostare alla principessa, però, l’avida e meschina serva le rubò l’identità e la cacciò da palazzo. Di giorno prese a vestire i panni della principessa, di notte a derubare la nobiltà sotto le spoglie della ladra Penny Phantom. Finché non offese la divinità sbagliata, che le scagliò addosso una maledizione: se entro due settimane non avesse fatto ammenda, sarebbe morta ricoperta da pietre preziose.”

Titolo: La figlia delle tenebre di Kate Dramis.
Uscita: Il 27 marzo 2024.
Pagine: 540.
Editore: Giunti Editore.
Trama: “Aya, conosciuta come gli Occhi della Regina Joanna, è una giovane e abile spia che opera all’interno di un ristretto gruppo di eletti. In quanto Visya, possiede un nucleo di potere divino, nel suo caso l’affinità della persuasione, che usa per scongiurare il ritorno delle tenebre. Quando i delicati equilibri con i regni vicini vengono minacciati dal sospetto di una rivolta, Aya è subito in prima linea, ma in un momento di grave pericolo mostra di avere in lei poteri proibiti, che non si vedono riuniti nella stessa persona da ben cinquecento anni. A questo punto sarà obbligata a compiere un lungo viaggio insieme a Will, l’Esecutore della Regina, nonché suo acerrimo nemico fin da quando erano bambini. Lo scopo però non è solo trovare sostegno nella guerra incombente, che assume contorni sempre più oscuri, ma anche scoprire quale sia realmente la natura di Aya: dentro di sé custodisce la luce o l’oscurità? È stata mandata per salvare il suo regno… o per distruggerlo? E dietro l’apparenza da duro cosa nasconde davvero Will? Il primo capitolo di una trilogia fantasy ricca di intrighi e colpi di scena, a cui si unisce la tensione di un romance slow burn.”

Titolo: The Falconer. La trilogia di Elizabeth May.
Uscita: Il 5 marzo 2024.
Pagine: 888.
Editore: Mondadori.
Trama: “Edimburgo 1844. La bella Aileana Kameron sembra una giovane debuttante come tante, una frivola ragazzina dell’alta società. Di notte però dà la caccia alle malvage creature fatate che terrorizzano gli abitanti della città, in cerca di quella che le ha ucciso la madre. La sua missione di vendetta diventa però più complicata mano a mano che i suoi sentimenti per Kiaran MacKay, l’essere fatato che le ha insegnato a uccidere i suoi simili, si fanno più intensi e ambigui. E quando le fate mettono in atto un complotto per sterminare l’umanità, Aileana deve scegliere tra la soddisfazione personale, l’amore, e la salvezza della città che ama. Anche se ciò significasse fidarsi del nemico. Atmosfere gotiche e steampunk, tra Jane Austen e i fratelli Grimm, per una trilogia fantasy ricca di azione, sentimento, umorismo e suspense. Curato da Alessia Merlo e Rossella Pinto, il volume contiene i romanzi La Falconiera, Il Trono Evanescente e Il Regno Caduto nelle traduzioni di Anna Carbone.”

Titolo: A light in the flame. Una luce nella fiamma. Flesh and Fire (Vol. 2) di Jennifer L. Armentrout.
Uscita: Il 26 marzo 2024.
Pagine: 768.
Editore: Harper Collins Italia.
Trama: “«Tu sei l’erede delle terre e dei mari, dei cieli e dei regni. Una regina al posto di un re. Tu sei la primordiale della vita.» Ora che la verità sul suo piano è venuta a galla, mandando in frantumi la fragile fiducia che si era instaurata tra lei e Nyktos, a Seraphena non resta che aggrapparsi al proprio senso del dovere. Per questo farà tutto il possibile per fermare Kolis, il falso Re degli Dei, e porre fine alla sua tirannia su Iliseum e alla minaccia che rappresenta per i mortali. Anche se questo significa seguire il piano di Nyktos. L’ultima cosa di cui entrambi hanno bisogno mentre lavorano insieme è l’innegabile, bruciante passione che continua ad accendersi tra loro. In più, Sera non può permettersi di innamorarsi del tormentato Primordiale, men che meno adesso che la sua vita non è più legata a un destino che non ha mai voluto. Ma come resistere ai ricordi del piacere che hanno condiviso e che ancora li consuma? E al desiderio irrazionale di diventare per Nyktos una Consorte di fatto e non solo di nome? Poi, mentre il pericolo che li circonda cresce e gli attacchi alle Terre d’Ombra si intensificano, a un tratto si presenta un rischio del tutto nuovo: il potere primordiale della Vita sta crescendo dentro di lei e preme per manifestarsi. E Seraphena sa che senza l’amore di Nyktos – un’emozione che lui non è in grado di provare – non sopravvivrà all’Ascensione. Sempre che riesca ad arrivarci, naturalmente, perché il tempo sta per scadere… per lei e per i regni.”

Titolo: Il gran maestro della scuola demoniaca. Rinascita (Vol. 1) di Mo Xiang Tong Xiu.
Uscita: Il 5 marzo 2024.
Pagine: 360.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Wei Wuxian è il temibile Patriarca di Yiling, considerato il fondatore delle tecniche demoniache di coltivazione, una combinazione di studi taoisti e arti mistiche che consente di ottenere facoltà soprannaturali. Governa eserciti di cadaveri e semina il terrore con il suo Generale fantasma Wen Ning e il potentissimo Sigillo Oscuro della Tigre. Quando finalmente muore durante il Grande Assalto al colle dei Sepolcri, la notizia è accolta con gioia dal mondo dei cultori. Tredici anni dopo, Wei Wuxian si risveglia nel corpo di un giovane che sacrifica l’anima per farlo rinascere nel proprio corpo e affidargli la sua vendetta. Questa seconda vita, però, non libera Wei Wuxian dal fardello di quella precedente, e anzi lo costringerà a fare i conti con le conseguenze delle scelte intraprese. Al suo fianco c’è Lan Wangji, cultore sopraffino dalla reputazione inattaccabile, con il quale tenterà di fare luce sui segreti intricati che riemergono dalle ombre del loro passato. E al quale si troverà unito da un legame tanto inaspettato quanto indomabile.”

Titolo: Sempre e solo con te di Chloe Liese.
Uscita: Il 12 marzo 2024.
Pagine: 352.
Editore: Newton Compton Editori.
Trama: “Ren e Frankie sono fatti l’uno per l’altra, e un po’ l’hanno Ren Bergman ha capito fin dal loro primo incontro che Frankie Zeferino è una ragazza da non lasciarsi scappare: una combinazione esplosiva di sincerità, spirito selvaggio e un sorriso da far perdere la testa. Ma Frankie è la social media manager della sua squadra di hockey, e una regola non scritta vieta loro di frequentarsi finché lavorano insieme, nonostante anche lei fatichi a resistere al fascino di Ren. E come darle torto: capelli rossi, un fisico da campione e due occhi azzurri come il ghiaccio. Frankie, tuttavia, ha imparato a proteggere il suo cuore dopo le delusioni collezionate in passato: le è capitato troppo spesso di essere considerata un “problema” e non la persona straordinaria che è. Quando Ren scopre che Frankie sta per lasciare il team e cambiare vita, capisce che è giunto il momento di giocarsi il tutto per tutto. Inizia così una travolgente partita, per una volta non sul ghiaccio, ma direttamente nel cuore di Frankie… Un giocatore di hockey determinato. Una ragazza che non vuole innamorarsi. Il loro sarà vero amore?”

Titolo: La guerra delle dieci regine. Urano saga di Nisha J. Tuli. Uscita: Il 5 marzo 2024. Pagine: 352. Editore: Newton Compton Editori. Trama: “La prigione di Nostraza è un luogo terribile, in cui la speranza è un miraggio e i detenuti sono disposti a tutto per sopravvivere. Lo sa bene Lor, che vi è rinchiusa da dodici anni per volere dello spietato Re di Aurora ed è consapevole che potrebbe finire i suoi giorni tra quelle mura. Ma il fato per lei ha in serbo qualcosa di diverso: mai infatti avrebbe immaginato di riassaporare la libertà, eppure, durante una sanguinosa rivolta, Lor viene prelevata da Nostraza per essere trasferita alla corte del Sole, dove dovrà contendere il ruolo di Regina ad altri nove Tributi, ragazze che, come lei, parteciperanno a quattro prove potenzialmente letali per conquistare il cuore del Re Atlas. In principio, Lor è spaventata e sopraffatta all’idea di cimentarsi in una competizione mortale, ma poi comprende che quella potrebbe essere la sua grande occasione per vendicarsi del Re di Aurora e di tutto il male che ha fatto a lei e alla sua famiglia. Tra intrighi, pericoli e mutevoli alleanze, riuscirà Lor a ottenere il titolo di Regina e ad attuare i suoi piani di vendetta? Dieci ragazze. Una sfida letale. Il cuore di un re da conquistare.”

Titolo: A study in drowning. La storia sommersa di Ava Reid.
Uscita: Il 12 marzo 2024.
Pagine: 372.
Editore: Il Castoro.
Trama: “Effy Sayre ha sempre creduto nelle fiabe. Non ha avuto scelta. Fin da bambina, è perseguitata da misteriose visioni del Re delle Fate. Ha trovato conforto solo tra le pagine di Angharad, il romanzo del compianto Emrys Myrddin, che racconta di una giovane che si innamora del Re delle Fate, arrivando però a distruggerlo. Effy, pur amando più di ogni cosa la letteratura, è costretta a frequentare la facoltà di Architettura, perché alle donne di Llyr non è permesso studiare Lettere. Il libro è tutto ciò che la tiene a galla durante i suoi studi alla prestigiosa facoltà di architettura dell’Università del Llyr. Così, quando la famiglia Myrddin indice un bando per ristrutturare la magione dell’autore, Effy è sicura che questo sia il suo destino. Ma Villa Hiraeth è un’impresa impossibile: una casa ammuffita e decrepita sul punto di sgretolarsi nel mare affamato. E quando Effy vi arriva, scopre di non essere sola. Preston Héloury, un giovane e tedioso studioso di letteratura, è determinato a dimostrare che l’autore preferito del Llyr era un truffatore. Mentre i due studenti investigano sull’eredità di Myrddin, mettendo insieme i pezzi attraverso lettere, libri e diari, scoprono che le fondamenta della casa non sono l’unica cosa di cui non ci si può fidare. Forze oscure, sia mortali sia magiche, cospirano contro la ricerca della verità e l’amore che sta nascendo tra i due. Il segreto che vogliono portare alla luce potrebbe cambiare per sempre le sorti dell’intera Llyr…”

Titolo: La spada d’Oleandro. The Oleander sword. The burning kingdoms (Vol. 2) di Tasha Suri.
Uscita: Il 22 marzo 2024.
Pagine: 528.
Editore: Fanucci Editore.
Trama: “La profezia del dio senzanome – le parole che hanno dichiarato Malini la legittima imperatrice di Parijatdvipa – si è rivelata tanto una fortuna quanto una maledizione. Malini è determinata a reclamare il trono che il destino le ha offerto, ma nonostante il cuore avvelenato dalla rabbia e un esercito di uomini fedeli al suo fianco, deporre il fratello sarà una lotta brutale e sanguinosa. Il potere delle acque immortali scorre nel sangue di Priya. Sacerdotessa rinata tre volte e anziana di Ahiranya, sogna di vedere il suo paese liberato dal marciume che lo affligge, ovvero dal crudele dominio di Parijatdvipa e dalla malattia che si sta diffondendo in tutti gli esseri viventi. Sebbene i loro cammini si siano divisi, le anime di Malini e Priya restano intrecciate come i loro destini: salvare il regno da coloro che preferirebbero vederlo bruciare. Ma a quale prezzo?”

Titolo: People we meet on vacation. Un amore in vacanza di Emily Henry.
Uscita: Il 5 marzo 2024.
Pagine: 368.
Editore: Harper Collins Italia.
Trama: “Poppy e Alex. Alex e Poppy. Non hanno nulla in comune. Lei è una ribelle, lui un precisino sempre perfetto. Lei ha un’incontenibile voglia di viaggiare, lui preferisce stare a casa con un libro. Eppure, da quando molti anni prima hanno condiviso la macchina per tornare a casa dal college sono diventati amici per la pelle. Per la maggior parte dell’anno vivono lontani – lei a New York City e lui nella loro piccola città natale – ma ogni estate, per un decennio, si sono concessi una gloriosa settimana di vacanza insieme. Fino a due anni fa, quando hanno rovinato tutto. Da allora non si sono più parlati. Poppy ha tutto ciò che dovrebbe desiderare, ma si sente in un vicolo cieco. Quando qualcuno le chiede quand’è stata l’ultima volta che si è sentita veramente felice, lei pensa che, senza dubbio, è stato durante quell’ultimo viaggio sfortunato con Alex. Così decide di convincere il suo migliore amico a fare un’altra vacanza insieme, a mettere tutto sul tavolo, a sistemare le cose. Miracolosamente, lui accetta. Ora Poppy ha una settimana per mettere tutto a posto. Se solo riuscisse ad aggirare l’unica grande verità che è sempre rimasta nascosta nel mezzo della loro relazione apparentemente perfetta.”

Titolo: Damsel di Evelyn Skye.
Uscita: Il 5 marzo 2024.
Pagine: 400.
Editore: Rizzoli.
Trama: “Elodie non ha mai desiderato un palazzo sfarzoso o un principe affascinante. Cresciuta nel reame di Inophe, tra carestie e difficoltà, il suo più profondo desiderio è di aiutare il suo popolo a sopravvivere agli inverni. Quindi quando un delegato di un regno ricco e misteriosamente chiuso al resto del mondo arriva con un’offerta di ricchezze sufficienti a salvare Inophe in cambio del suo matrimonio, accetta senza alcuna esitazione. Nello scintillio della sua nuova casa, Aurea, Elodie è rapita dalla bellezza del reame – e da quella del suo promesso sposo, il principe Henry. Ma non appena hanno inizio i rituali per diventare principessa, il dubbio che non tutto sia perfetto come sembra s’insinua nella sua mente, e le prime crepe sull’apparentemente perfetta superficie cominciano a mostrarsi: una giovane donna scompare dalla torre del castello improvvisamente. Una parata di fiaccole si fa strada attraverso le montagne. Compaiono segni lasciati da una misteriosa “V”. Troppo tardi, Elodie scopre che la prosperità di Aurea è stata acquistata a un costo altissimo: ogni stagione del raccolto, il regno sacrifica le sue principesse a un drago affamato. E Elodie è la prossima. Ma le centinaia di donne che nei secoli hanno preceduto Elodie, non sono morte senza combattere. Il loro sangue pulsa di potere e memoria e la loro esperienza è la chiave per la sopravvivenza di Elodie. Costretta a combattere per la vita, questa damigella dovrà usare la sua intelligenza per sconfiggere un drago, scoprire il passato di Aurea e salvare non solo se stessa, ma anche il futuro del suo nuovo regno. Età di lettura da: 10 anni.”

Titolo: Love Affair di Anna Nicoletto.
Uscita: Il 20 marzo 2024.
Pagine:
Editore: Giunti Editore.
Trama: “Matilde Moretti è un’ingegnera informatica, preferisce il codice binario alla maggior parte delle persone e detesta i compromessi. Tutti. Specialmente se hanno a che fare con Aron Carrara, l’uomo più attraente, sarcastico e geniale che lei abbia mai conosciuto, suo socio in affari nonché fidanzato… con il quale ha appena rotto su tutti i fronti. Per Aron la vita è una sequenza di dati misurabili e rischi imprevedibili. Essere il cofondatore di una software company in difficoltà non è un problema, custodire un enorme segreto familiare è fattibile, ma vivere sotto lo stesso tetto di colei che è appena diventata la sua ex… ecco, quello è un inferno. Perché Matilde è la donna con la quale finora ha condiviso tutto, e lei ora lo considera il suo peggior nemico. Il piano è semplice: sciogliere l’azienda, cambiare casa e mettere fine alla guerra. Non fosse che, proprio in quel momento, l’app di dating sviluppata da Matilde e Aron, MyMatch, diventa virale accendendo i riflettori su di loro. Perché MyMatch ha così tanto successo? È ovvio: perché, agli occhi di tutti, i suoi creatori sono l’esempio dell’amore perfetto. E, se vorranno cavalcare l’onda, dovranno continuare a fingere che sia così. Ma recitare il ruolo degli innamorati in pubblico mentre sono sul piede di guerra in privato è un tormento. Perché, se simulare di desiderarsi è folle, ignorare l’attrazione esplosiva che divampa sotto la cenere è impossibile… Anna Nicoletto firma una rom-com divertente e arguta, dove fra equivoci e colpi di scena l’inganno si trasforma in una seconda magnifica possibilità.”

Titolo: La congregazione reale di sua maestà: Vol. 1 di Juno Dawson.
Uscita: Il 12 marzo 2024.
Pagine: 552.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantasia. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Nota come la Congregazione Reale di Sua Maestà, protegge la corona e il paese da malefiche forze soprannaturali. Ma è dal suo interno che giungerà il nemico più pericoloso. Si mormora infatti di una profezia che metterà la Congregazione in ginocchio, e quattro amiche stanno per scoprire cosa ci sia di vero. Elle, Helena, Niamh e Leonie riusciranno a impedire che la profezia si avveri? O le differenze che le hanno separate a partire dall’infanzia saranno insormontabili? La vita da strega moderna non è mai stata facile… ma adesso sta diventando davvero apocalittica.”
.
.

Titolo: The gilded cage. La gabbia dorata (#2) di Lynette Noni.
Uscita: Il 5 marzo 2024.
Pagine: 416.
Editore: Sperling&Kupfer.
Trama: “Dopo essere scampata alla prigione di Zalindov e al mortale Giudizio degli Elementi, Kiva Meridan è una sopravvissuta. Negli ultimi dieci anni, il suo unico obiettivo è stato quello di riunirsi alla famiglia e distruggere le persone che hanno rovinato le loro vite, ma questa missione sta diventando più complicata che mai. Ora che si sta ambientando nella capitale, scopre di non essere stata l’unica a soffrire mentre era a Zalindov: i suoi fratelli e i loro ideali sono cambiati, e ben presto la ragazza si ritroverà a nascondere segreti non solo ai propri nemici ma anche a chi ha di più caro al mondo. Fuori dalle mura della città, nel frattempo, serpeggia la tensione fra i ribelli, insieme alle voci di una crescente minaccia da parte dei regni del Nord. Questa volta, per sopravvivere, Kiva dovrà destreggiarsi in una complicata rete di bugie, in cui un passo falso potrebbe costarle tutto.”

Titolo: Per il trono (#2) di Hannah Whitten.
Uscita: Il 19 marzo 2024.
Pagine: 492.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Fantastica. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Red e il lupo sono riusciti a contenere la minaccia dei Cinque Re, ma a caro prezzo. L’amata sorella di Red, Neve, la Prima Figlia, si è persa nelle Terre d’Ombra, un regno capovolto in cui i feroci dèi della leggenda sono rimasti intrappolati per secoli dopo che i Re hanno preso il potere. Ma Neve ha un alleato, anche se è uno con cui preferirebbe non dover mai più avere a che fare: il re ribelle Solmir. Solmir è determinato a porre fine alle Terre d’Ombra e crede che aiutare Neve possa essere la chiave per distruggerle. Ma per ottenere il loro scopo, i due dovranno intraprendere un viaggio attraverso un luogo pericoloso, fino a giungere al misterioso Albero del Cuore, e reclamare infine per sé gli arcani poteri degli dèi.”

Titolo: Quella che ero prima. The way I used to be di Amber Smith.
Uscita: Il 19 marzo 2024.
Pagine: 368.
Editore: Sperling&Kupfer.
Trama: “Tutto ciò che Eden vorrebbe è mandare indietro le lancette dell’orologio per rivivere quel giorno. Perché, se potesse, farebbe tutto diversamente: ignorerebbe il modo in cui lui la guardava, non riderebbe alle sue battute. E sicuramente chiuderebbe a chiave la porta della camera da letto. Ma Eden non può tornare indietro nel tempo, non può impedire che il migliore amico di suo fratello abusi di lei, e così seppellisce la verità, insieme alla semplice ragazza del liceo che era. Finge di non aver bisogno degli amici, di non aver bisogno dell’amore, di non aver bisogno che venga fatta giustizia. In fondo, niente potrà essere più come prima, d’ora in poi andrà a scuola ogni mattina con i pugni chiusi e gli occhi asciutti, come una sopravvissuta. Ma mentre il suo mondo va in pezzi, una cosa le diventa ben presto chiara: l’unica persona che può salvarla è lei stessa.”

Titolo: Come fare amicizia col buio di Kathleen Glasgow.

Uscita: Il 19 marzo 2024.

Pagine: 416.

Editore: Rizzoli.

Trama: “Tiger Tolliver vive a Mesa Luna, località sperduta dell’Arizona, con sua madre June. È una ragazza di sedici anni che naviga tra le acque inquiete dell’adolescenza: ha un’unica amica, indossa abiti assurdi che sua mamma recupera dagli scatoloni abbandonati a bordo strada, suona la batteria senza avere idea di come si faccia, si vergogna del suo corpo. Spesso, si sente come un insetto rinchiuso in un barattolo di vetro. June è una donna ansiosa, iperprotettiva, che si arrabatta vendendo ai turisti marmellate fatte in casa e guidando il bibliobus della contea. Nonostante qualche attrito, ci sono state sempre e solo loro due, e hanno sempre tirato avanti come una “macchina ben oliata, carina e profumata”. È un giorno di maggio pieno di luce, l’estate è alle porte e la scuola sta per finire, e Tiger ha appena dato il suo primo bacio quando riceve la telefonata che nessuno vorrebbe mai ricevere: sua madre è morta all’improvviso; ora, in assenza di un padre o altri parenti che possano prendersi cura di lei, tutto il suo mondo viene stipato in una valigia e spedito presso una famiglia affidataria, e poi un’altra, e un’altra ancora. Inghiottita nel vortice dei servizi sociali, Tiger non vede una possibile via d’uscita dal dolore e dalla solitudine, almeno fino a quando la speranza si manifesta nella persona di Shayna, una sorellastra più grande stravagante e turbolenta come un tornado. Vivere con Shayna è come vivere sulle montagne russe, e sarà proprio questo a dare a Tiger la forza per riemergere, poco alla volta, dall’abisso del suo cuore spezzato, a tirare fuori gli artigli, a fare amicizia col buio.”

Titolo: Una condanna di ombre e spine di L. J. Andrews.
Uscita: Il 15 marzo 2024.
Pagine: 300.
Editore: Triskell Edizioni.
Trama: “Un patto tra nemici. Una maledizione senza fine. Un amore che metterà in ginocchio un regno. Molto tempo fa gli antenati di Elise rubarono la corona al re dei Fae. Ora in quanto nipote del sovrano il suo scopo è fare tutto ciò che le viene chiesto per assicurare alla famiglia il trono per i secoli a venire. Il problema è che Elise preferisce intrufolarsi nelle sale da gioco con la servitù piuttosto che partecipare come una principessa silenziosa a un ballo. Tutto cambia quando lo zio la costringe a sposarsi. Se rifiuta, il suo malato padre ne pagherà le conseguenze. Intrappolata dal senso del dovere, Elise viene affidata a Legion Grey che ha in mano molto più del suo futuro e che risveglia in lei una rabbia impetuosa e una passione proibita. Quando un colpo di stato mette a soqquadro il regno, Elise fugge con legion, solo per scoprire che proprio lui nasconde più segreti di chiunque altro.”

Titolo: Il mantello dell’invisibilità di Fei Ge.
Uscita: Il 5 marzo 2024.
Pagine: 144..
Editore: Fazi Editore.
Trama: “Il signor Cui vive nella Pechino contemporanea, città governata da forze più potenti e terribili della malavita, dove imperano l’egoismo, il brutale senso della competizione e la disperata corsa all’arrampicata sociale del capitalismo più sfrenato. Qui tutti fanno del loro meglio per salire la scala del successo; Cui, al contrario, è un perdente. Alle soglie della mezza età, senza figli e con poca iniziativa, divorziato ma ancora innamorato dell’ex moglie che lo ha lasciato per un uomo in carriera, vive in periferia a casa della sorella – ma il marito di lei lo vuole fuori dai piedi -, in un appartamento segnato da una crepa nel muro dalla quale entra il vento del Nord. Si guadagna modestamente da vivere assemblando impianti audio personalizzati per ricchi audiofili (o sedicenti tali): gente che non ha nessun senso del valore della musica e del lavoro artigianale, ma spende cifre da capogiro per mettersi in mostra e ascoltare le ultime canzoni pop cinesi. Cui prova disprezzo per i suoi clienti e per se stesso, e le uniche cose che gli piacciono davvero sono la musica classica e gli altoparlanti vintage. Finché un vecchio amico gli procura un ingaggio speciale: un individuo losco ma molto danaroso vuole l’impianto acustico migliore del mondo. Un po’ rischioso, certo, ma basterà non fare troppe domande. È forse arrivata, per questo perdente, l’occasione giusta?”