New Moon di Stephenie Meyer.

“Era il paradiso, ma al centro esatto dell’inferno.”

Titolo: New Moon (#2) di Stephenie Meyer.
Titolo originale: New Moon.
Pagine: 446.
Editore: Fazi Editore.
Collana: Lain_Ya.
Trama: “Dopo “Twilight”, miscela di romance e vampire story, arriva il secondo volume della saga di Bella ed Edward. Il giorno del diciottesimo compleanno di Isabella un piccolo incidente domestico riesce a mettere in crisi la tranquillità della sua vita in compagnia del fidanzato-vampiro Edward e della famiglia di lui: le ripercussioni sono tali da convincere la famiglia ad abbandonare la cittadina dove abitano, e Edward a lasciare Bella. La ragazza vive un lungo periodo di solitudine e tristezza, in cui taglia i ponti con le proprie amicizie e si rinchiude in se stessa, fino alla quasi casuale riapparizione nella sua vita di Jacob Black, il giovane indiano che per primo aveva fatto nascere in lei i dubbi sulla vera identità della famiglia di Edward. Più il rapporto di amicizia tra Jacob e Bella si rafforza, più lei sembra tornare alla normalità che le mancava da tempo. Ma la quiete appena ritrovata è turbata da eventi misteriosi, tra cui una strana serie di omicidi ai margini della foresta e l’apparizione di nuove, strane creature della notte.”

“Prima di te, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità… Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All’improvviso, tutto ha preso fuoco: c’era luce, c’era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l’orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso.”
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario.”

Recensione: “Bella e Edward stanno insieme da sei mesi, il rapporto è diventato sempre più forte durante l’estate passata insieme.
Non tutti i Cullen hanno preso bene la loro storia, Rosalie ancora non ha rivolto una sola parola a Bella.
Mentre Alice e Bella sono diventate migliore amiche.
Bella sta per compiere 18 anni e sta per iniziare l’ultimo anno di liceo.
Sa quello che vuole, forte e chiaro.
Vuole diventare una Vampira come Edward, per stare per l’eternità accanto a Edward, Alice e tutti i Cullen.
Ma Edward non è molto felice all’idea di trasformarla, è convinto che trasformandola, la priverebbe della sua anima.
Bella non ama festeggiare il suo invecchiare, si sente già più vecchia di Edward, per via del fatto che lui è stato trasformato a 17 anni.
Bella non si arrenderà di certo, nel frattempo Alice Cullen le prepara una festa di compleanno a sorpresa e purtroppo qualcosa andrà storto durante l’apertura dei regali.
Un graffietto farà si che Jasper involontariamente non riuscirà a controllarsi e per un pelo non riesce a mordere Bella.
Mentre Jasper si sentirà in colpa per l’accaduto, per Edward quell’accaduto dimostra che loro sono un pericolo per Bella.
La lascerà facendole credere di non amarla più.
Inizierà così la tortura dei mesi separati per entrambi.
Mentre Edward se ne va in giro per il mondo per stare da solo nel proprio dolore, per aver dovuto lasciare l’unica donna che abbia mai amato.
Bella si chiuderà in se stessa perché in quel momento lei non ha perso solo l’uomo della sua vita, ma anche la sua migliore amica Alice, la vita che aveva già deciso di avere in futuro e la seconda famiglia che aveva trovato.
Si sentirà sola, in un paesino dove non fanno altro che spettegolare, pensare al ballo e cose che lei ritiene stupide, rispetto alla prospettiva di aver perso tutto il suo futuro.
Ma un giorno arriverà nuovamente l’amico d’infanzia nella sua vita e la sua amicizia l’aiuterà molto.
Ma per Jacob sarà davvero solo amicizia?
Edward l’ha davvero dimenticata come sembra?
Nel frattempo una serie di omicidi stanno avvenendo per le strade di Forks e la polizia non riesce a capire cosa stia succedendo.
Bella farà una scoperta sconcertante, niente di tutto quello che la circonda è come sembra.
Jacob non è chi dice di essere.
Victoria cerca vendetta per quello che è successo a James e vuole proprio la vita di Bella.
Vuole che Edward soffra come lui ha fatto soffrire lei.
Una serie di fraintendimenti faranno si che Edward cerchi la morte da parte dei terribili Volturi, perché è convinto che Bella sia morta.
Così, in una corsa contro il tempo, Bella dovrà volare in Italia insieme ad Alice per salvargli la vita.
Ma andrà tutto bene?
Riuscirà Bella a salvare Edward?
Come la prenderanno i terribili Volturi, nel venire a sapere che un’umana sa dell’esistenza dei Vampiri?
Ma soprattutto, i vampiri sono le uniche creature della notte presenti al mondo, o altre creature si aggirano nella notte per le strade di Forks?
Non vi resta che leggerlo per saperlo!
Consiglio assolutamente!
Voto: 5/5.
Finito il 13 settembre 2009.