Uscite di maggio 2021 (seconda parte!).

Titolo: Loveless di Alice Oseman.
Uscita: Il 18 maggio 2021.
Pagine: 384.
Editore: Mondadori.
Trama: “Georgia ama le storie d’amore. Tutte. Da sempre. E crede nella magia dell’amore raccontata nei film, nei libri e nelle fanfiction romantiche da cui è ossessionata. Eppure, a diciotto anni, non ha mai baciato nessuno e non ha mai avuto nemmeno una cotta di quelle folli. Ma, come le dicono i suoi migliori amici Pip e Jason, prima o poi anche lei troverà la persona giusta. Così si dice, no? L’inizio dell’università, in una città che non conosce, lontana da casa, sembra l’occasione perfetta: incontrerà persone nuove, vivrà nuove esperienze e finalmente anche lei imparerà a godersi le farfalle nello stomaco di cui parlano tutti. E poi Georgia ha un piano. Con l’aiuto della sua esuberante compagna di stanza Rooney, che come lei ha una passione smisurata per Shakespeare, riuscirà a realizzare il suo sogno, forse. Ma quando finisce in mezzo a una personalissima commedia degli errori che crea il caos tra i suoi amici di sempre, Georgia inizia a domandarsi perché l’amore sembri così facile per tutti tranne che per lei. Quando poi le appioppano definizioni mai sentite come asessuale o aromantica, incertezza e confusione aumentano a dismisura. Che sia davvero destinata a restare senza amore? O forse, per tutti questi anni, si è tanto affannata a inseguire la cosa sbagliata? E poi, chi lo dice che quello romantico, alla fine, sia l’unica forma possibile di vero amore? Una storia delicata e intensa di identità e accettazione che farà breccia nel cuore dei lettori e che conferma il talento cristallino di Alice Oseman, un’autrice dalla voce rara e autentica.”

Titolo: La repubblica del Drago (#2) di R.F. Kuang.
Uscita: Il 25 maggio 2021.
Pagine: 624.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Già tre volte nella sua storia il Nikan ha dovuto combattere per sopravvivere alle sanguinarie Guerre dei papaveri. Il terzo conflitto si è appena spento, ma Rin, guerriera e sciamana, non può dimenticare le atrocità che ha dovuto commettere per salvare il suo popolo. E ora sta scappando, nel tentativo di sfuggire alla dipendenza dall’oppio e agli ordini omicidi della spietata Fenice, la divinità che le ha donato i suoi straordinari poteri. Solo un desiderio la spinge a vivere: non vuole morire prima di essersi vendicata dell’Imperatrice, che ha tradito la sua patria vendendola ai nemici. E l’unico modo per farlo è allearsi con il signore di Lóng, discendente dell’ultimo Imperatore Drago, che vuole conquistare il Nikan, deporre l’Imperatrice e instaurare una repubblica. Né l’Imperatrice, né il signore di Lóng, però, sono ciò che sembrano. E più Rin va avanti, più si rende conto che per amore del Nikan dovrà usare ancora una volta il potere letale della Fenice. Non c’è niente che Rin non sia disposta a sacrificare per salvare il suo paese, e ottenere la sua vendetta. Così si getta di nuovo nella lotta. Perché in fondo lottare è ciò che sa fare meglio.”

Titolo: La chimera di Praga (#1 nuova edizione) di Laini Taylor.
Uscita: Il 20 maggio 2021.
Pagine: 384.
Editore. Fazi Editori.
Collana: LainYa.
Trama: “Karou ha diciassette anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un’intrigante filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chim

era, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l’esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato.”

Titolo: La città di sabbia (#2 nuova edizione) di Laini Taylor.
Uscita: Il 20 maggio 2021.
Pagine: 476.
Editore: Fazi Editore.
Collana: LainYa.
Trama: “La studentessa d’arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un’altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l’ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l’armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall’appartenenza all’esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza.”

Titolo: Sogni di mostri e divinità (#3 nuova edizione) di Laini Taylor.
Uscita: Il 20 maggio 2021.
Pagine: 576.
Editore: Fazi Editore.
Collana: LainYa.
Trama: “n questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell’azione: l’esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l’esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore?”

Titolo: Il Re che fu il Re che sarà. Ciclo completo del Re in eterno di T.H. White.
Uscita: Il 25 maggio 2021.
Pagine: 768.
Editore: Mondadori.
Trama: “Una tetralogia ormai divenuta un classico, che racconta la vita del mitico re Artù, allevato da Merlino in un mondo magico e meraviglioso e destinato a un futuro di gloria. Splendida epopea tratta dalle antiche leggende bretoni, questo libro ci porta nel regno incantato di Camelot, tra cavalieri, principesse, animali parlanti, uomini volanti… Un universo di stupefacenti creature che da generazioni affascina l’immaginazione di lettori di ogni età.”


Titolo: La grande truffa di John Grisham.
Uscita: Il 28 maggio 2021.
Pagine: 320.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Bestsellers. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “Mark, Todd e Zola si sono iscritti alla scuola di legge di Washington con le migliori intenzioni e il sogno di cambiare il mondo. Dopo essersi coperti di debiti per pagare le rette salatissime di una mediocre scuola privata, i tre amici si rendono conto di essere oggetto di una grande truffa e che, dopo anni di sacrifici e false promesse, non riusciranno mai a passare l’esame di avvocato. Ma forse c’è una via d’uscita, un’idea completamente folle… O no?”




Titolo: Oceano di Piero Angela e Lorenzo Pinna.
Uscito: Il 31 maggio 2021.
Pagine: 192.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Bestsellers. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “

In queste pagine Piero Angela e Lorenzo Pinna conducono il lettore in un fantastico viaggio a bordo di un batiscafo immaginario, attraverso i mari e gli oceani di tutto il pianeta, alla scoperta dei segreti del mondo sommerso.

Navigando sotto i ghiacci polari, nelle profondità abissali o attraverso gli uragani, e planando sulle pendici di montagne e vulcani sottomarini, al batiscafo capitano avventure e incontri di ogni genere: delfini, balene, squali, le sorprendenti architetture delle barriere coralline, il “serpentone” d’acqua fredda della Groenlandia, le immondizie sommerse alla foce di un fiume, la misteriosa migrazione delle anguille, i mostruosi pesci degli abissi, la struttura nascosta degli oceani fatta di “lenzuoli” d’acqua…

Ma il libro non si limita a intrattenerci con un avvincente racconto di viaggi: ci parla anche di tutte quelle nuove conoscenze sul pianeta sommerso che il lavoro di migliaia di scienziati e l’impiego di raffinate tecnologie hanno permesso di conoscere negli ultimi anni. E soprattutto ci consente di capire meglio quale ruolo possono giocare gli oceani in fenomeni come l’effetto serra e il cambiamento climatico.”

Titolo: Oltre le porte del tempo di Brian Weiss.
Uscita: Il 26 maggio 2021.
Pagine: 204.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Bestsellers Misteri. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “

Brian Weiss, pioniere di una vera e propria rivoluzione nella psicologia, ha dimostrato la validità della «terapia regressiva» – che consente di risalire alle proprie esistenze precedenti – applicandola con successo in centinaia di casi clinici, nella cura delle nevrosi e di altre malattie.

In Oltre le porte del tempo Weiss spiega come la scoperta delle vite passate non sia soltanto un’emozionante avventura spirituale: nei luoghi più profondi della memoria, infatti, si trovano le chiavi per risolvere problemi e traumi della vita presente, per sviluppare il talento, per rifondare su basi completamente nuove il carattere. Con i sogni e la meditazione, o anche solo imparando a guidare la mente, ognuno può far emergere alla coscienza i nodi che bloccano il suo destino. Recuperarli, come Weiss ci insegna, significa scioglierli per sempre, conquistando una libertà interiore che nessun’altra forma di psicoterapia riesce, oggi, a garantire.”

Titolo: The Strange Case of Dr. Jekyll and My. Hyde di Robert Louis Stevenson. (in Inglese).
Uscita: Il 25 maggio 2021.
Pagine: 128.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Miti. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “It was the curse of mankind that these incongruous faggots were thus bound together – that in the agonized womb of consciousness, these polar twins should be continuously struggling.”








Titolo: The Picture of Dorian Gray di Oscar Wilde. (in Inglese).
Uscita: Il 25 maggio 2021.
Pagine: 304.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Miti. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “He got up, and locked both doors. At least he would be alone when he looked upon the mask of his shame. Then he drew the screen aside, and saw himself face to face. It was perfectly true. The portrait had altered.”






Titolo: Romeo and Juliet di William Shakespeare. (in Inglese).
Uscita: Il 25 maggio 2021.
Pagine: 144.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Miti. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “What light through yonder window [breaks?

It is the East, and Juliet is the sun!

Arise, fair sun, and kill the envious moon, Who is already sick and pale with grief That thou her maid art far more fair [than she.”


Titolo: Wuthering Heights di Emily Bronte. (In Inglese).
Uscita: Il 25 maggio 2021.
Pagine: 464.
Editore: Mondadori.
Collana: Oscar Miti. Oscar Mondadori Vault.
Trama: “My love for Heathcliff resembles the eternal rocks beneath – a source of little visible delight, but necessary. Nelly, I am Heathcliff – he’s always, always in my mind – not as a pleasure, any more than I am always a pleasure to myself – but, as my own being.”







Titolo: Creatura della notte di Hanna Gustavsson.
Uscita: l 27 maggio 2021.
Pagine: 192.
Editore: Fandango Libri.
Trama: “Ingrid ha 14 anni e alla sua vita reale preferisce il computer. Quando non è impegnata a googlare la parola “genitali” frequenta i forum e nascosta dietro il nickname “Creatura della notte” fugge da un’adolescenza noiosa e da una madre irritante, che ha appena iniziato una relazione con un uomo, che prova disperatamente a conquistare la sua simpatia. Un giorno per caso, la passione per l’hardrock la porta a instaurare un’amicizia online con il fotografo della scuola. “Creatura della notte” è la storia di un’adolescenza turbolenta, di ricerca della propria identità, di scoperta della sessualità e dell’amicizia.”